domanda esami stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda esami stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda esami stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda esami stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda esami stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda esami stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda esami stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda esami stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda esami stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda esami stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda esami stato

+8
gugu
isterix
Dec
speranza
giulia boffa
anite64
lallaorizzonte
maria bianchi
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

domanda esami stato Empty domanda esami stato

Messaggio Da maria bianchi Gio Feb 23, 2012 9:31 am

buon giorno
all'attenzione della signora Lalla.
Dopo essere entrata regolarmente su istanze oneline ed aver inserito la provincia non riesco piu'ad andare avanti,in quanto leggo la seguente dicitura:"esistono piu' aspiranti selezionati dal criterio di ricerca usato,utilizzare il criterio alternativo".
Cosa si intende per CRITERIO ALTERNATIVO?La domanda puo'essere presentata in forma cartacea?
GRAZIE.

maria bianchi

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 23, 2012 9:42 am

no, la domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica

sinceramente non capisco a cosa faccia riferimento il messaggio.
puoi dirci qualcosa di più sul tuo servizio? di ruolo, a tempo determinato, provincia diversa rispetto a quella dello scorso anno...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da maria bianchi Gio Feb 23, 2012 10:01 am

tempo determinato e stessa provincia

maria bianchi

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da anite64 Sab Feb 25, 2012 6:35 pm

Anch'io mi trovo nella stessa situazione della collega. Sono una docente di ruolo, e prima del 15 febbraio,ho presentato istanza per la partecipazione al concorso per DS. Non ho avuto particolari difficoltà,ma a registrazione avvenuta, quando ho cercato di modificare alcuni dati, il sistema mi impediva di accedere perchè "sconosciuta alla PA". Pur avendo segnalato il problema al numero verde, quest'estate,non sono riuscita a correggere la mia domanda che comunque è stata validamente inoltrata. Da allora non ho più utilizzato il sistema polis, fino al 15 febbraio, quando ho cercato, inutilmente, di compilare la scheda per gli esami. Mi appare la stessa diagnostica che cita la collega. La segreteria della scuola contatta il numero verde. Si pensa ad un errore dovuto al doppio nome che non compare nel codice fiscale. Si consiglia la revoca della prima iscrizione e un nuovo inserimento dati, con il solo nome che compare nel CF.La segreteria esegue, ma il problema non è risolto.Attualmente risultano a mio carico le seguenti posizioni anagrafiche:abcd doc. titolare ordinario Ba, e abcd+maria doc. pers. cessato Ba. Arriva un tagliando che invita la scuola a contattare l'USP per far verificare le posizioni e recita. "SE l 'USP ritiene che le posizioni debbano essere unificate, deve inviare al fornitore una comunicazione di servizio con tale richiesta". Nel frattempo la signora della segreteria, addetta alla questione, si ammala e nessuno può o sa aiutarmi.Sono molto preoccupata .Telefono, di mia iniziativa al USP,segnalo il problema, ma a distanza di 10 giorni, tutto resta come prima. Se il problema non dovesse risolversi entro il 9 marzo, è il caso si sporgere querela ai carabinieri? Come posso tutelarmi da quella che potrebbe sembrare una mia inadempienza? Grazie

anite64

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 25, 2012 9:26 pm

anite64 ha scritto:Anch'io mi trovo nella stessa situazione della collega. Sono una docente di ruolo, e prima del 15 febbraio,ho presentato istanza per la partecipazione al concorso per DS. Non ho avuto particolari difficoltà,ma a registrazione avvenuta, quando ho cercato di modificare alcuni dati, il sistema mi impediva di accedere perchè "sconosciuta alla PA". Pur avendo segnalato il problema al numero verde, quest'estate,non sono riuscita a correggere la mia domanda che comunque è stata validamente inoltrata. Da allora non ho più utilizzato il sistema polis, fino al 15 febbraio, quando ho cercato, inutilmente, di compilare la scheda per gli esami. Mi appare la stessa diagnostica che cita la collega. La segreteria della scuola contatta il numero verde. Si pensa ad un errore dovuto al doppio nome che non compare nel codice fiscale. Si consiglia la revoca della prima iscrizione e un nuovo inserimento dati, con il solo nome che compare nel CF.La segreteria esegue, ma il problema non è risolto.Attualmente risultano a mio carico le seguenti posizioni anagrafiche:abcd doc. titolare ordinario Ba, e abcd+maria doc. pers. cessato Ba. Arriva un tagliando che invita la scuola a contattare l'USP per far verificare le posizioni e recita. "SE l 'USP ritiene che le posizioni debbano essere unificate, deve inviare al fornitore una comunicazione di servizio con tale richiesta". Nel frattempo la signora della segreteria, addetta alla questione, si ammala e nessuno può o sa aiutarmi.Sono molto preoccupata .Telefono, di mia iniziativa al USP,segnalo il problema, ma a distanza di 10 giorni, tutto resta come prima. Se il problema non dovesse risolversi entro il 9 marzo, è il caso si sporgere querela ai carabinieri? Come posso tutelarmi da quella che potrebbe sembrare una mia inadempienza? Grazie

vai di persona al provveditorato, appena puoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da speranza Dom Feb 26, 2012 7:03 pm

Anche chi è nella posizione M deve presentare la domanda solo on line?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da Dec Dom Feb 26, 2012 8:59 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da maria bianchi Lun Feb 27, 2012 6:52 pm

mi auguro che x casi simili si possa attuare una sanatoria e quindi dare la possibilita' di inviare il cartaceo ....e' 1 mio pensieroa...ma nn so a chi rivolgermi.
speriamo che, grazie ai moderatori del forum di orizzonti scuola si possa risolvere questo problema!!!!
grazie

maria bianchi

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da maria bianchi Mar Feb 28, 2012 12:28 pm

nessun aiuto????

maria bianchi

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da anite64 Mer Feb 29, 2012 2:36 pm

Sono riuscita finalmente a inoltrare domanda, grazie all'intervento di una funzionaria dell' Ufficio Scolastico Regionale Puglia che ha preso a cuore il mio problema e lo ha segnalato all'USP, a seguito di una mia telefonata accorata, sebbene la faccenda non rientrasse nelle sue competenze. Sono molto compiaciuta di questo intervento che sta a significare che nella PA ci sono persone che tengono molto al loro lavoro e si fanno carico dei problemi della gente ! La funzionaria mi ha detto che ero accreditata due volte al Ministero perchè ho insegnato , nel corso degli anni,su classi classi di concorso diverse. . Penso che la collega Bianchi possa avere lo stesso problema, se è stata utilizzata per l'insegnamento di materie diverse.Le consiglio di rivolgersi all'USP:avvieranno una pratica e nel giro di mezza giornata potrà compilare la domanda. Un in bocca al lupo alla collega e un grazie alla moderatrice del forum.

anite64

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da maria bianchi Mer Feb 29, 2012 6:49 pm

gent.ma anite64,ti ringrazio vivamente del consiglio,domani mi rechero' all'usp e vedro' di poter risolvere il problema!!!
buona serata

maria bianchi

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da isterix Gio Mar 01, 2012 4:25 pm

Un docente di sostegno che ha un alunno di esami di stato ma non sa se verrà nominato dalla commissione per assisterlo durante le prove può intanto fare domanda come membro esterno?
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 01, 2012 4:36 pm

isterix ha scritto:Un docente di sostegno che ha un alunno di esami di stato ma non sa se verrà nominato dalla commissione per assisterlo durante le prove può intanto fare domanda come membro esterno?


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da isterix Gio Mar 01, 2012 4:46 pm

GRAZIE!!! e se verrà nominato come sia come membro esterno che quale assistente del proprio alunno come dovrà comportarsi?
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da gugu Gio Mar 01, 2012 5:58 pm

isterix ha scritto:GRAZIE!!! e se verrà nominato come sia come membro esterno che quale assistente del proprio alunno come dovrà comportarsi?


Ma non avete ancora riunito il consiglio?


In ogni caso la domanda da esterno dovrà essere cancellata e non inoltrata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 01, 2012 7:25 pm

l'assistenza agli esami viene decisa dalla commissione esaminatrice, se non ci sei , non ci sei
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da iside Gio Mar 01, 2012 9:39 pm

Qualcuno sa dirmi perché mi compare "funzione momentaneamente non disponibile" appena inizio la compilazione della domanda inserendo la città? Qualche giorno fa avevo fatto più volte la procedura senza portarla a termine per essere sicura di avere capito il procedimento... Non avevo avuto problemi...Non mi pareva ci fossero fasce orarie. Forse non le vedo?

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da Dec Gio Mar 01, 2012 11:22 pm

Non ci sono fasce orarie, ma a volte il sistema non funziona, forse per il sovraffollamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da Alessio76 Ven Mar 02, 2012 9:25 am

a me invece succede una cosa leggermente diversa: dopo aver inserito i miei dati nel sito e aver cliccato sul modello per la compilazione, mi appare una finestrella per la scelta della provincia. Io clicco "bologna", ma mi appare la scritta "ASPIRANTE NON PRESENTE IN ARCHIVIO", e non riesco a fare domanda..... mi viene un dubbio: io quest'anno non sto lavorando, e sono ancora in attesa di una chiamata. che sia per questo motivo???

Alessio76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 02, 2012 9:45 am

se non stai lavorando, sei M: hai avuto incarico al 30 giugno negli ultimi 3 anni? Sei abilitato?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da Alessio76 Ven Mar 02, 2012 10:01 am

giulia boffa ha scritto:se non stai lavorando, sei M: hai avuto incarico al 30 giugno negli ultimi 3 anni? Sei abilitato?

sì, sono abilitato ssis nella A037, ma negli ultimi 3 anni ho lavorato in una scuola privata della provincia di Ravenna.

Alessio76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 02, 2012 10:04 am

non puoi fare questa domanda, se non hai servizio nello Stato; puoi inviare verso maggio una MAD al provveditorato/i che vuoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da iside Ven Mar 02, 2012 10:51 pm

Risolto....
Era evidentemente la serata sbagliata
Grazie!

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da valjcka Mer Mar 07, 2012 6:58 pm

Una domanda al volo: per classe terminale si intende solo la V, vero?

Non si intendono anche le terze professionali con esami di qualifica, giusto?

Grazie
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da iside Mer Mar 07, 2012 7:26 pm

La V...

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda esami stato Empty Re: domanda esami stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.