maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

+4
petra.urf
Paolo1974
gnafani
kiarina
8 partecipanti

Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da kiarina Gio Feb 23, 2012 1:14 pm

Salve a tutte,
sono all'ottavo mese di gravidanza e sono assunta a tempo indeterminato come ins. di sostegno di scuola primaria. Sono stata messa subito in maternità perché il lavoro dell'ins. di sos rientra tra quelli considerati a rischio. Dall'ispettorato del lavoro mi è arrivata poi una lettera dove vengo invitata a ricontattare il loro ufficio ad un mese dalla nascita della mia bambina per sapere se il mio lavoro rientra tra quelli che hanno diritto ad usufruire di un prolungamento dell'astensione obbligatoria fino al 7° mese della piccola, tutto pagato al 100%. Non sapevo niente di tale possibilità. volevo chiedere se qualche altra ins. di sost ha richiesto ed ottenuto tale prolungamento, se è una prassi per le ins. di sost o se viene valutato il singolo caso. Lalla e Giulia, voi ne sapete niente? Grazie a tutti in anticipo
kiarina
kiarina

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da gnafani Ven Feb 24, 2012 7:23 pm

a me non hanno voluto concederla. me l'hanno bocciata per iscritto dicendo che dopo il parto il lavoro di docente non è a rischo

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 24, 2012 7:43 pm

Di solito dopo il parto è più difficile ottenerla, anche se nel periodo di allattamento si possono comunque riconoscere dei periodi a rischio.

A differenza però dell'interdizione anticipata per gravi complicanze, in questa interdizione gioca un ruolo fondamentale anche il ds, come datore di lavoro, che deve documentare l'attività a rischio e che non può spostare la lavoratrice ad altra mansione.

Diciamo che durante la gravidanza è sicuramente più probabile ottenerla, dopo un po' meno. A meno che il rischio non sia ambientale, in riferimento alle condizioni del luogo di lavoro e non tanto per il ragazzino di sos.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da kiarina Dom Feb 26, 2012 11:55 am

grazie 1000 per le vostre risposte....vedremo quando è nata la bambina.

Immaginavo però che non fosse così facile ottenerla. Proverò a informarmi dopo il parto....
kiarina
kiarina

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da petra.urf Ven Mar 02, 2012 5:37 pm

CIao a tutti! Mi permetto di fare una domanda analoga a quella di Kiarina perchè questa stessa possibilità mi è stata ventilata dalla mia segreteria. Io sono insegnante di sostegno con incarico fino al 30/06 e sono al sesto mese. Vale anche per noi precari? E' a discrezione dell'ispettorato del lavoro come per l'interdizione?

petra.urf

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da Leag Mer Mar 07, 2012 2:15 pm

kiarina ha scritto:Salve a tutte,
sono all'ottavo mese di gravidanza e sono assunta a tempo indeterminato come ins. di sostegno di scuola primaria. Sono stata messa subito in maternità perché il lavoro dell'ins. di sos rientra tra quelli considerati a rischio. Dall'ispettorato del lavoro mi è arrivata poi una lettera dove vengo invitata a ricontattare il loro ufficio ad un mese dalla nascita della mia bambina per sapere se il mio lavoro rientra tra quelli che hanno diritto ad usufruire di un prolungamento dell'astensione obbligatoria fino al 7° mese della piccola, tutto pagato al 100%. Non sapevo niente di tale possibilità. volevo chiedere se qualche altra ins. di sost ha richiesto ed ottenuto tale prolungamento, se è una prassi per le ins. di sost o se viene valutato il singolo caso. Lalla e Giulia, voi ne sapete niente? Grazie a tutti in anticipo

anche io ho presentato domanda per lavoro a rischio dopo la gravidanza , ma l'ispettorato non me l'ha concessa. Se allatti hai qualche possibilità in più. Io allatto, ma non insegno sostegno....dunque.
in bocca al lupo!!!!

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da clio Mer Mar 07, 2012 3:56 pm

ciao Kiarina io questa domanda l'avevo fatta già qualche mese fa..io sapevo che si chiamava interdizione post partum..parlando con l'ispettorato mi hanno detto di andare da loro..anche perchè la scuola dove lavoro non ne sa nulla e mi ha chiesto di trovargli il riferimento legislativo per velocizzare le cose..io sono insegnante di sostegno nell'infanzia..se ti va contattami in privato così ci aggiorniamo..di che provincia sei? io milano
a presto spero con ottime notizie..io dpp 14 marzo e mi pare di aver capito ch siamo vicine..a presto

clio

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da raffaella1 Ven Mar 09, 2012 3:12 pm

clio ha scritto:ciao Kiarina io questa domanda l'avevo fatta già qualche mese fa..io sapevo che si chiamava interdizione post partum..parlando con l'ispettorato mi hanno detto di andare da loro..anche perchè la scuola dove lavoro non ne sa nulla e mi ha chiesto di trovargli il riferimento legislativo per velocizzare le cose..io sono insegnante di sostegno nell'infanzia..se ti va contattami in privato così ci aggiorniamo..di che provincia sei? io milano
a presto spero con ottime notizie..io dpp 14 marzo e mi pare di aver capito ch siamo vicine..a presto
Anch'io insegnavo sostegno nell'infanzia con un caso molto grave ed ho allattato, ma non me l'hanno riconosciuta, ho preso l'astensione normale!

raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da clio Ven Mar 09, 2012 5:17 pm

ciao
grazie per la risposta..ti posso comunque chiedere i riferimenti legislativi? mi puoi spiegare bene come hai fatto la domanda xchè vorrei provarci..da me a scuola non sanno nulla....magari apro comunque la strada a qualcun'altra...grazie ancora

clio

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da raffaella1 Ven Mar 09, 2012 5:24 pm

Quando in direzione mi hanno detto che viene concessa solo in casi gravi dovuti alla salute del bambino appena nato ho lasciato perdere e non ho indagato!

raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da petra.urf Ven Mar 09, 2012 5:43 pm

A me hanno detto in direzione che molto dipende dal caso che si ha (intendo per il sostegno) ma sarebbero utili anche a me i riferimenti normativi.. qualcuno ci può aiutare?

petra.urf

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da terter Ven Mar 09, 2012 9:01 pm

http://prevenzione.ulss20.verona.it/lavoratricimadri.html
guardate anche il protocollo di intesa
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da clio Dom Mar 11, 2012 11:37 am

grazie ora me lo leggo.io dovrei seguire un bambino down e uno autistico molto gravi entrambe..grazie ancora

clio

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fino al 7° mese del bambino al 100% Empty Re: maternità fino al 7° mese del bambino al 100%

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.