Corsi neo immessi in orario di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi neo immessi in orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi neo immessi in orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi neo immessi in orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi neo immessi in orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi neo immessi in orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi neo immessi in orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi neo immessi in orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi neo immessi in orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi neo immessi in orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi neo immessi in orario di servizio

5 partecipanti

Andare in basso

Corsi neo immessi in orario di servizio Empty Corsi neo immessi in orario di servizio

Messaggio Da troppenorme Dom Feb 26, 2012 7:32 pm

Cari amici del forum,
hanno appena comunicato il calendario di due lezioni relative ai corsi per i neo immessi in ruolo.
L'orario di entrambe le lezioni è concomitante al mio orario di servizio (inteso come ore di lezione, non di organi collegiali).

Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quale delle seguenti possibilità è quella giusta?

1) i corsi sono obbligatori e hanno la precedenza sul servizio, quindi devo andare al corso, non fare lezione e non sono tenuto a recuperare le ore di lezione;

2) i corsi hanno la precedenza sul servizio ma sono tenuto a recuperare le ore di lezione che perdo per andare al corso;

3) le ore di servizio hanno la precedenza sul corso per cui devo fare lezione e risulterò assente giustificato al corso.

La prima soluzione mi sembra la più logica, tuttavia non ho trovato un riferimento normativo specifico.
Cosa dite?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi neo immessi in orario di servizio Empty Re: Corsi neo immessi in orario di servizio

Messaggio Da barbie Dom Feb 26, 2012 8:38 pm

Penso anche io che la prima sia la soluzione più logica, ma aspettiamo lumi dai moderatori. Da quale provincia scrivi? A Roma ancora non mi sembra sia uscito nulla.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corsi neo immessi in orario di servizio Empty Re: Corsi neo immessi in orario di servizio

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 27, 2012 4:00 am

i corsi di formazione sono da contratto , obbligatori e quindi sono servizio normale, senza alcun recupero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Corsi neo immessi in orario di servizio Empty Re: Corsi neo immessi in orario di servizio

Messaggio Da troppenorme Lun Feb 27, 2012 5:19 pm

Grazie, Giulia.
Hai un riferimento normativo please?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi neo immessi in orario di servizio Empty Re: Corsi neo immessi in orario di servizio

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 27, 2012 5:37 pm

il contratto collettivo nazionale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Corsi neo immessi in orario di servizio Empty Re: Corsi neo immessi in orario di servizio

Messaggio Da alesa Mar Feb 28, 2012 2:30 pm

quando l'ho fatto io (nel 2007) la dirigente mi ha obbligato a cambiare i turni di servizio per poter presenziare al corso senza mancare a scuola e ha altresì obbligato la mia collega a concedermi i cambi turno!!!

alesa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi neo immessi in orario di servizio Empty Re: Corsi neo immessi in orario di servizio

Messaggio Da Barbara718 Dom Mag 17, 2015 12:21 pm

ciao a tutti? una domanda : ma il peer to peer , non si fa nell'orario di servizio?

Barbara718

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

Corsi neo immessi in orario di servizio Empty Re: Corsi neo immessi in orario di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.