APPELLO LEGGE 100 MILITARI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
APPELLO LEGGE 100 MILITARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
APPELLO LEGGE 100 MILITARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
APPELLO LEGGE 100 MILITARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
APPELLO LEGGE 100 MILITARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
APPELLO LEGGE 100 MILITARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
APPELLO LEGGE 100 MILITARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
APPELLO LEGGE 100 MILITARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
APPELLO LEGGE 100 MILITARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
APPELLO LEGGE 100 MILITARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



APPELLO LEGGE 100 MILITARI

4 partecipanti

Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da papu Gio Mar 01, 2012 4:31 pm

Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo nel forum e lo faccio perchè essendo stato pubblicato il contratto di mobilità non credo ai miei occhi.

Siccome ho visto che parecchie persone sono interessate alla legge 100, ovvero una legge SPECIALE che tutela in un suo articolo i coniugi conviventi di personale militare trasferito d'autorità per il ricongiungimento familiare, faccio un appello: poichè siamo una netta minoranza, trovo profondamente ingiusto che la legge speciale 104 sia stata subito "protetta"dal blocco, mentre una legge altrettanto importante e decennale sia passata inosservata e calpestata. Ora siccome l'unione fa la forza, proporrei di unirci per far sentire la nostra voce o proporre un appello, inviando mail o unendoci in un ricorso , non so come abbiano fatto quelli della 104, comunque chiunque fosse in contatto con dei sindacati, ci consigli cosa fare,per avere almeno qualche speranza nelle assegnazioni, perchè è assurdo che una legge non abrogata venga calpestata così, ignorando il fatto che alcune categorie di militari hanno pochissime basi in tutta Italia e quindi significherebbe spezzare famiglie per anni senza alcun motivo reale, dato che ripeto, la legge 100 tutela i coniugi e tale legge non è stata cancellata.

Fatevi vivi e proponete idee. grazie

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da antoprec Ven Mar 02, 2012 7:40 pm

Salve PAPU ma scusami, per quanto riguarda la legge 100, hai letto bene l'ordinanza?
Io ho capito che rientrano con questa legge: cioe', se sei moglie di un militare, puoi chiedere assegnazione nel comune dove tuo marito fa servizio ,ieri me lo ha confermato un sindacalista, solo nel caso in cui tuo marito e' stato trasferito d 'ufficio. Informati bene ..e fammi sapere.
Anch'io sono nella tua stessa situazione :entrata di ruolo quest'anno ,sono nel blocco ,ma posso chiedere assegnazione o utilizzazione a GIUGNO.
Teniamoci in contatto e ti faro' sapere..CIAO

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da papu Ven Mar 02, 2012 8:17 pm

Non puoi capire quanto mi hai sollevata!!!!:) anche il mio sindacalista mi ha detto + o - la stessa cosa ma leggendo le varie risposte sul forum mi ero autoconvinta del contrario!!!!la prossima settimana dovrei sapere qualcosa di + certo ma appena ho notizie sarai la prima a saperlo:) hai una mail con cui ti posso contattare??GRAZIE ANCORA

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 02, 2012 8:31 pm

io invece non ho capito: dove è scritto che si può comunque e sempre chiedere assegnazione? vi ricordo che l'assegnazione è compresa anch'essa nel blocco; non vorrei deludervi, ma se non avete esclusione dal blocco per i trasferimenti, non ce l'avete neanche per le assegnazioni, se la legge dei 5 anni è ancora valida, e lo è


I beneficiari di tale precedenza, nel solo caso di trasferimento d’ufficio del coniuge, possono
presentare domanda di movimento oltre i termini previsti dalle presenti disposizioni nel caso in
cui il trasferimento del coniuge avvenga dopo la scadenza di detti termini. Tali domande non
possono, comunque, essere inoltrate oltre le scadenze rispettivamente previste, per ogni
categoria di personale e per ogni ordine e grado di scuola, dall’O.M. sulla mobilità del personale
scolastico.
Dopo tali scadenze, infatti, le predette esigenze di ricongiungimento al coniuge trasferito,
possono essere esaminate solo in sede di operazioni di mobilità aventi effetti limitati ad un solo
anno scolastico.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da papu Ven Mar 02, 2012 9:28 pm

No ma infatti non si è detto che l'assegnazione veniva data sempre e comunque ma in questo caso specifico per la legge speciale. Scusa Giulia ma non ho capito bene ciò che vuoi dire e poi essendo una legge speciale il testo dell'ordinanza doveva farci almeno riferimento o abrogarla o qualsiasi cosa, non credo che possa essere stata eliminata in automatico.

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 02, 2012 9:31 pm

non è stata eliminata , ho paura che sia valida dopo i 5 anni, perché nel contratto non si dice espressamente che esula dal blocco, cosa che invece si dice della 104, del resto non si può eliminare, anche quelli di ruolo da tanto tempo hanno diritto ad essere trasferiti per art. 100; questo diritto per i neo immessi al 2011 sarà valido dopo 5 anni e non subito, avendo appunto il blocco. Il contratto non è scritto solo per i neo immessi :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da papu Ven Mar 02, 2012 10:05 pm

a me pare assurdo che ci sia il blocco x i coniugi di militari come per qualsiasi altra persona. allora che senso ha la legge speciale in sè se poi si viene trattati come tutti gli altri? bloccarci x 5 anni è assurdo dato che il militare nn si può spostare perchè trasferito d'autorità il coniuge nn si può spostare, e il ricongiungimento familiare nn esiste??!!
Siamo due STATALI di cui uno militare e quindi hanno L'OBBLIGO di tutelarci


papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 02, 2012 10:08 pm

papu ha scritto:a me pare assurdo che ci sia il blocco x i coniugi di militari come per qualsiasi altra persona.

credo che sia questo il punto: non tutelano nessuno, solo gli ammalati perché non autosufficienti ; il blocco è cattivo di per sè, al di là di chi lo subisce e chi no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da papu Ven Mar 02, 2012 10:22 pm

Qui ovviamente ci andrà di mezzo un ennesimo ricorso per un diritto che avevamo e ci è stato ingiustamente tolto facendo figli e figliastri.
Grazie lo stesso Giulia:(

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da antoprec Sab Mar 03, 2012 8:44 am

Salve GIULIA ma scusa cosa vuol dire? "si puo' presentare domanda di mobilita' oltre i termini previsti dall 'ordinanza"'
ESEMPIO :mio marito viene trasferito d'ufficio a GIUGNO in un altro comune , e la nostra domanda è già scaduta.
Fammi capire .io potrò ,eventualmente , chiedere dopo ( a settembre- ottobre.....) assegnazione per ricongiungermi al coniuge ?
Io so (detto con sicurezza da altre colleghe nella mia stessa situazione) che a loro hanno concesso l'assegnazione qualsiasi periodo dell'anno scolastico e questo me lo ha confermato anche un bravo sindacalista.
NEL CASO CONTRARIO E' SICURISSIMO CHE INOLTRERO' UN RICORSO ..NON POSSONO FARE FIGLI E FIGLIASTRI....
LE NORMATIVE SONO LEGGI E NON POSSONO CAMBIARLE O MODIFICARLE SOLO PERCHE' QUELLA MATTINA SI ALZANO CON LA LUNA STORTA E DECIDONO COSì SULLE SPALLE DI TUTTI NOI CHE FACCIAMO I "VERI SACRIFICI", PER UNA MISERIA DI STIPENDIO....
Scusa per lo sfogo ,aspetto una risposta se ti è possibile e ti ringrazio sempre per la tua gentile disponibilità.
ANTONELLA

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da papu Sab Mar 03, 2012 10:08 am

ANTOPREC sono pienamente d'accordo con te, oltre che essere strademoralizzata!!!hanno fatto figli e figliastri, con la 104, i retrodatati e chi ha diritto grazie a leggi specifiche non può usarle per un motivo assolutamente poco chiaro. Io ripeto ciò che dissi all'inizio, non so come abbiano fatto quelli della 104 ma se non dovessero concederci il trasferimento uniamoci e lottiamo per l'assegnazione, come si fa a stare separati 5 anni e io ho anche una bimba di pochi mesi; io sono bloccata, mio marito trasferito d'autorità dallo Stato,quindi bloccato anche lui, e l'unione familiare che a due statali dovrebbe essere garantita? e in Italia ci sono solo tre basi...io voglio lottare. Come si fa a esporre questo problema prima che esca il contratto per le assegnazioni? a chi ci dobbiamo rivolgere dato che i retrodatati e coloro che assistono i malati hanno ottenuto subito risultati così facendo? Antoprec cerchiamo di attivarci perchè sennò ci calpesteranno di nuovo. Spargiamo la voce e teniamoci in contatto

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da papu Dom Mar 04, 2012 3:44 pm

Incollo una risposta di lallaorizzonte perchè non la so citare da un argomento all'altro:)

"gent.me

la contrattazione sulla mobilità annuale (assegnazione provvisoria e utilizzazione) deve ancora essere condotta

il contratto di mobilità disciplina solo la mobilità generale, quella per avere la sede definitiva

non so quali siano i margini di contrattazione (il confronto non è ancora iniziato), per cui è anche normale che ognuno di voi intraprenda la strada che ritiene più opportuna (vedi mail ai sindacati).
ci dispiace non potervi mettere a disposizione questo spazio per l'organizzazione di una iniziativa del genere, perchè non lo facciamo per alcuna iniziativa, sia condivisibile o meno dall'amministrazione del forum. usiamo lo spazio solo per la consulenza/mutuo aiuto sulla normativa

la risposta sulla normativa è che sull'assegnazione provvisoria la contrattazione deve ancora essere fatta. "

Quindi io direi ANTOPREC e tutti coloro interessati alla legge 100 MUOVIAMOCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!!


papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da antoprec Dom Mar 04, 2012 4:18 pm

Scusami PAPU cosa dovremo fare? io ,in settimana ho appuntamento con alcuni sindacalisti sentiamo cosa mi dicono..eventualmente dovremo chiedere ad un bravo e competente avvocato di amministrativo.
Anche perchè sono proprio i vari sindacati che firmano e decidono il tutto...e mi hai capito!!!!
Ti sottoscrivo la mia email: anto.scuzzarella@email.it (se vuoi mi sottoscrivi la tua)
DI QUALE PROVINCIA SEI?
Ti saluto e ti farò sapere.

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da papu Dom Mar 04, 2012 6:09 pm

Ciao ANTOPREC, pensavo appunto la stessa cosa, anch'io chiederò al sindacalista....ripeto non so se ti ricordi che all'inizio la bozza del decreto prevedeva l'annullamento del blocco solo per le 104 PERSONALI e non c'erano tutte le altre, e nemmeno i retrodatati, ma subito dopo li hanno inseriti e vorrei capire come abbiano fatto.... io non credo si siano rivolti ad avvocati ma semplicemente abbiano fatto arrivare la questione nel tavolo delle trattative, ma queste sono mie supposizioni, infatti ho creato quest'argomento per far capire che c'è questa situazione e x non passare inosservati, ma sinceramente se sapessi come fare per porre la questione a chi decide le nostre sorti prima che sia troppo tardi anche per le assegnazioni sarei ben lieta di farlo e magari grazie a questo forum unendo le forze....ora ti scrivo sulla mail:)Grazie

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da papu Lun Mar 05, 2012 3:18 pm

e se scrivessimo al Direttore Generale Luciano Chiappetta? Qualcuno sa come fare?Giulia o Lalla per caso sapreste indirizzarmi?

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da antoprec Lun Mar 05, 2012 9:40 pm

Ciao PAPU SONO D'ACCORDO anch'io di poter riuscire a contattare CHIAPPETTA, comunque anche mio marito sostiene la stessa cosa,non possono bloccare una legge cosi', e' anticostituzionale.Fammi informare bene dall'avvocato ,e ti contattero' via email.CIAO A PRESTO

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da papu Lun Mar 05, 2012 10:16 pm

Ok aspetto SPERANZOSA notizie;) cmq vedo d'informarmi anch'io come posso. Ci aggiorniamo

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da ale70 Mar Mar 20, 2012 6:02 pm

Salve a tutte. Le informazioni avute sulla legge 100 sono alquanto contrastanti e non ho ancora compilato la domanda di mobilità perchè convinta di poter avvalermi di questa norma. Tutt'oggi nessuno, con certezza, ha smentito l'inefficacia della legge speciale. Giuridicamente è sicuro che non possiamo barrare la casella relativa alla precedenza prevista per i coniugi conviventi del personale militare? In tal caso quali possono essere i possibili esiti?

ale70

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da papu Mer Mar 21, 2012 9:09 am

ale70 ha scritto:Salve a tutte. Le informazioni avute sulla legge 100 sono alquanto contrastanti e non ho ancora compilato la domanda di mobilità perchè convinta di poter avvalermi di questa norma. Tutt'oggi nessuno, con certezza, ha smentito l'inefficacia della legge speciale. Giuridicamente è sicuro che non possiamo barrare la casella relativa alla precedenza prevista per i coniugi conviventi del personale militare? In tal caso quali possono essere i possibili esiti?

Lo so è assurdo che abbiano invalidato così una legge speciale, ma intanto ho parlato con una marea di sindacalisti e tutti mi hanno detto che non c'è niente da fare perchè il contratto di mobilità cita solo comma I-III-V.
Io continuo a proporre di unirci tutti coloro che sono interessati a questa legge e scrivere una mail ai piani alti tipo il direttore generale Chiappetta o qualcun altro non saprei, per vedere se riusciamo ad ottenere qualcosa per le assegnazioni provvisorie, perchè secondo me nel fare questo schifoso blocco la legge speciale dei militari neanche l'hanno calcolata in quanto siamo una netta minoranza rispetto alle 104 ma così come i retrodatati e gli assistenti di invalidi hanno ottenuto qualcosa vediamo di provardci anche noi.
Chi la scrive quest'email?fatevi avanti O ADESSO O MAI PIU'

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da papu Ven Mar 23, 2012 8:47 am

COMUNICAZIONE URGENTE: invito tutti coloro che sono REALMENTE intenzionati a risolvere la questione della legge 100 ad inviare come sto facendo io una lettera alla redazione di orizzontescuola perchè se la invia una persona sola credo che non venga granchè considerata, invece più siamo e meglio è , nè tantomeno posso parlare io per altri;)
io ho chiesto di ascoltare le nostre ragioni affinchè si faccia qualcosa per riparare al danno che ci hanno fatto ingiustamente almeno per le assegnazioni provvisorie, così come hanno fatto in tempo per i retrodatati e le 104
grazie

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

APPELLO LEGGE 100 MILITARI Empty Re: APPELLO LEGGE 100 MILITARI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.