Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI

2 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Empty Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI

Messaggio Da Syd Ven Mar 02, 2012 12:49 pm

Salve a tutti,
la rinuncia alla proroga di una supplenza (18h) conferita sulla base dello scorrimento delle graduatorie di istituto, non comporta nessuna sanzione, giusto? La segreteria sostiene che dovrebbero depennarmi! Io, Regolamento alla mano (art. 8), sono sicuro di quanto affermo. Mi date conferma? Anche se è in vigore il salvaprecari e le regole che lo costituiscono, la mia supplenza è soggetta al regolamento delle supplenze che, su questo punto, differisce dal salvaprecari.

grazie, ciao a tutti

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Empty Re: Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 02, 2012 12:52 pm

Syd ha scritto:Salve a tutti,
la rinuncia alla proroga di una supplenza (18h) conferita sulla base dello scorrimento delle graduatorie di istituto, non comporta nessuna sanzione, giusto? La segreteria sostiene che dovrebbero depennarmi! Io, Regolamento alla mano (art. 8), sono sicuro di quanto affermo. Mi date conferma? Anche se è in vigore il salvaprecari e le regole che lo costituiscono, la mia supplenza è soggetta al regolamento delle supplenze che, su questo punto, differisce dal salvaprecari.

grazie, ciao a tutti

Confermo. E' GI e non SP, quindi fai riferimento esclusivamente all'art. 8
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Empty Re: Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI

Messaggio Da Syd Ven Mar 02, 2012 1:42 pm

Altro dubbio: la scuola in questione, sia per coprire i venti giorni di assenza del docente titolare, sia, al termine di questi, quando la titolare chiederà le 5 h di allattamento, deve riconvocarmi?

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Empty Re: Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 02, 2012 1:59 pm

Syd ha scritto:Altro dubbio: la scuola in questione, sia per coprire i venti giorni di assenza del docente titolare, sia, al termine di questi, quando la titolare chiederà le 5 h di allattamento, deve riconvocarmi?

se tu rinunci alla proroga scorrono le liste
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Empty Re: Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI

Messaggio Da Syd Ven Mar 02, 2012 3:49 pm

Paolo1974 ha scritto:
Syd ha scritto:Altro dubbio: la scuola in questione, sia per coprire i venti giorni di assenza del docente titolare, sia, al termine di questi, quando la titolare chiederà le 5 h di allattamento, deve riconvocarmi?

se tu rinunci alla proroga scorrono le liste

Credo di non essere stato chiaro. Oggi rinuncio alla proroga, la scuola, quindi, convoca (anche se non è escluso che lasci le classi "scoperte") da salvaprecari per coprire i 20 giorni rimanenti della supplenza. La collega titolare rientra e chiede 5h di riduzione oraria per allattamento. Per queste 5h, la scuola deve convocarmi, no?

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Empty Re: Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 02, 2012 4:05 pm

Syd ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Syd ha scritto:Altro dubbio: la scuola in questione, sia per coprire i venti giorni di assenza del docente titolare, sia, al termine di questi, quando la titolare chiederà le 5 h di allattamento, deve riconvocarmi?

se tu rinunci alla proroga scorrono le liste

Credo di non essere stato chiaro. Oggi rinuncio alla proroga, la scuola, quindi, convoca (anche se non è escluso che lasci le classi "scoperte") da salvaprecari per coprire i 20 giorni rimanenti della supplenza. La collega titolare rientra e chiede 5h di riduzione oraria per allattamento. Per queste 5h, la scuola deve convocarmi, no?

Se la scuola convoca e assegna dal sp i 20 giorni, nel momento in cui la titolare rientra direttamente sulla riduzione d'orario la proroga, solo sulle 5 ore, spetterà al supplente che l'ha sostituita quei 20 giorni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Empty Re: Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI

Messaggio Da Syd Sab Mar 03, 2012 1:42 pm

Caro Paolo, grazie delle risposte, come al solito chiare.
Ho un altro quesito da porti. Ovviamente sarei ben lieto se anche altri mi chiarissero il dubbio.
Ho rinunciato alla proroga e la scuola mi ha riconvocato via pec con la dicitura "convocazione dalle graduatorie di istituto..." per una proposta di contratto di 15 giorni con decorrenza dal 6/03 e cessazione al 20/03.
Ecco i miei dubbi:
1. Non dovevano convocare dal salvaprecari?
2. Sono obbligato ad accettare, visto che sono inoccupato, anche se si tratta di una supplenza di due settimane?
3. Se accetto, la scuola, ovviamente, mi farà un nuovo contratto. E' possibile considerarlo una CONFERMA del primo, visto che ho lavorato in questa scuola, senza soluzione di continuità e per la stessa supplenza, fino al 29/02? Chiedo questo perché, se l'anno prossimo dovessi ripresentarsi il salvaprecari con gli stessi requisiti di quello di quest'anno, con la conferma del contratto vi rientrerei, con un nuovo contratto temo di no, anche se so già che la titolare chiederà le ore di allattamento.

grazie

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Empty Re: Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 03, 2012 2:02 pm

Syd ha scritto:Caro Paolo, grazie delle risposte, come al solito chiare.
Ho un altro quesito da porti. Ovviamente sarei ben lieto se anche altri mi chiarissero il dubbio.
Ho rinunciato alla proroga e la scuola mi ha riconvocato via pec con la dicitura "convocazione dalle graduatorie di istituto..." per una proposta di contratto di 15 giorni con decorrenza dal 6/03 e cessazione al 20/03.
Ecco i miei dubbi:
1. Non dovevano convocare dal salvaprecari?

Si ritiene sia da salva precari, o comunque accertatene con la scuola. Si è a conoscenza di molte pec che riportano tale dicitura (GI) ma si riferiscono al sp.

2. Sono obbligato ad accettare, visto che sono inoccupato, anche se si tratta di una supplenza di due settimane?

Sì. Lo deve fare chi è totalmente inoccupato e non percepisce la disoccupazione, o inoccupato ma con disocupazione di retribuzione inferiore rispetto a quanto percepirebbe con la supplenza.

3. Se accetto, la scuola, ovviamente, mi farà un nuovo contratto. E' possibile considerarlo una CONFERMA del primo, visto che ho lavorato in questa scuola, senza soluzione di continuità e per la stessa supplenza, fino al 29/02?

No. Non è una conferma né una proroga, le quali si configurerebbero tali solo se differimento di un precedente contratto. In questo caso non c'è differimento, perché il precedente contratto non c'è più.


Chiedo questo perché, se l'anno prossimo dovessi ripresentarsi il salvaprecari con gli stessi requisiti di quello di quest'anno, con la conferma del contratto vi rientrerei, con un nuovo contratto temo di no, anche se so già che la titolare chiederà le ore di allattamento.

Nessuno può dire ora cosa sarà del sp. In ogni caso ci rientreresti con gli stessi requisiti che ti hanno permesso l'accesso alle liste di quest'anno. Quindi il problema non s porrebbe.


grazie
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI Empty Re: Rinuncia proroga di supplenza attribuita da GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.