permesso per motivi personali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso per motivi personali

+2
giulia boffa
Posidonia
6 partecipanti

Andare in basso

permesso per motivi personali Empty permesso per motivi personali

Messaggio Da Posidonia Mer Mar 07, 2012 3:47 pm

ciao colleghi, oggi ho dovuto prendere un permesso per motivi personali e non sono quindi potuta andare a scuola! visto che la scuola è a tempo prolungato, io avrei dovuto fare anche un'ora di pomeriggio e a questo punto mi è venuto un dubbio: il permesso vale per l'intera giornata o nel pomeriggio sono tenuta ad andare a scuola? grazie!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 3:50 pm

tutta la giornata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da Posidonia Mer Mar 07, 2012 3:52 pm

giulia boffa ha scritto:tutta la giornata

grazie Giulia! quindi poi il permesso in questione mi viene defalcato dai giorni di ferie quindi?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da peroni Mer Mar 07, 2012 7:25 pm

Buonasera, spero di potere essere aiutata da qualche esperto o da un moderatore.

Insegno su sostegno con contratto al 30 giugno. Ho bisogno di un giorno di permesso per motivi familiari, che con due mesi di anticipo ho chiesto e mi è stato negato.

In realtà sulla domanda ho chiesto il giorno di ferie, ma solo perchè mi era stato consigliato, in quanto il giorno di permesso avrebbe interrotto il contratto.

E' giusto negare le ferie? sono di sotegno e non vado neanche sostituita. E poi, quali alternative avrei? Con quali conseguenze?


grazie.

peroni

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 8:08 pm

Posidonia ha scritto:
giulia boffa ha scritto:tutta la giornata

grazie Giulia! quindi poi il permesso in questione mi viene defalcato dai giorni di ferie quindi?

se hai chiesto ferie, altrimenti ti viene tolto dal servizio e non pagato se sei a TD
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 8:09 pm

peroni ha scritto:Buonasera, spero di potere essere aiutata da qualche esperto o da un moderatore.

Insegno su sostegno con contratto al 30 giugno. Ho bisogno di un giorno di permesso per motivi familiari, che con due mesi di anticipo ho chiesto e mi è stato negato.

In realtà sulla domanda ho chiesto il giorno di ferie, ma solo perchè mi era stato consigliato, in quanto il giorno di permesso avrebbe interrotto il contratto.

E' giusto negare le ferie? sono di sotegno e non vado neanche sostituita. E poi, quali alternative avrei? Con quali conseguenze?


grazie.

le ferie possono essere negate, se proprio ti serve prendi un giorno di permesso non retribuito, anche se comporta stacco di servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da lorenat Sab Mar 10, 2012 8:42 pm

Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione riguardo permessi, ferie ecc.
purtroppo ho mia madre in gravissime condizioni in ospedale a chilometri di distanza dalla scuola in cui lavoro. a scuola mi hanno detto che posso prendere 3 giorni di permesso retribuito, altri 3 giorni per gravi e documentati motivi familiari e poi avrei diritto ai 6 giorni di ferie, a discrezione del dirigente. qualcuno sa dirmi se posso chiedere un congedo parentale, se sarà retribuito in parte o no? inoltre siccome questo per me è l'anno di prova creerebbe dei problemi ai fini del superamento di quest'anno?
Grazie per le eventuali risposte

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da FRANCY2 Sab Mar 10, 2012 8:49 pm

lorenat ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione riguardo permessi, ferie ecc.
purtroppo ho mia madre in gravissime condizioni in ospedale a chilometri di distanza dalla scuola in cui lavoro. a scuola mi hanno detto che posso prendere 3 giorni di permesso retribuito, altri 3 giorni per gravi e documentati motivi familiari e poi avrei diritto ai 6 giorni di ferie, a discrezione del dirigente. qualcuno sa dirmi se posso chiedere un congedo parentale, se sarà retribuito in parte o no? inoltre siccome questo per me è l'anno di prova creerebbe dei problemi ai fini del superamento di quest'anno?
Grazie per le eventuali risposte
ti posso solo dire che il congedo parentale è legato alla maternità, dopo quella obbligatoria, puoi prendere sei mesi di congedo parentale per stare a casa con il bimbo che hai partorito, qindi non c'entra col tuo caso.
Per avere le ferie devi anche trovarti i sostituti. Auguri.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2012 9:14 pm

Parla con il dirigente. Se finora ti sei comportata in modo corretto, vedrai che troverà il modo per venirti incontro (sempre che sia una persona ragionevole ed umana, ovvio). Potresti chiedere anche un periodo di aspettativa non retribuita. Per l'anno di prova ti servono 180 giorni di servizio che probabilmente avrai già fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da lorenat Sab Mar 10, 2012 10:18 pm

Dec ha scritto:Parla con il dirigente. Se finora ti sei comportata in modo corretto, vedrai che troverà il modo per venirti incontro (sempre che sia una persona ragionevole ed umana, ovvio). Potresti chiedere anche un periodo di aspettativa non retribuita. Per l'anno di prova ti servono 180 giorni di servizio che probabilmente avrai già fatto.

Si, i 180 giorni li ho già raggiunti; l'aspettativa l'avevo presa in considerazione e mi sa che è l'unica possibilità.
Grazie per la tua risposta

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.