Dubbio sull'allegato D Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio sull'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio sull'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio sull'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio sull'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio sull'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio sull'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio sull'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio sull'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio sull'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio sull'allegato D

+15
SARA25
meide
Romado72
Shea1979
trinacriangirl
michetta
annaff
Santino75
lallaorizzonte
oopart
Robertaroby
prever1968
terter
papu
sparanof
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da sparanof Mer Mar 07, 2012 4:35 pm

Salve a tutti, compilando l'allegato d mi è sorto un dubbio nello scrivere il servizio PRE RUOLO.Dove va inserito visto che ci sono 2 tabelle???nella prima dove c'è la scritta 3 A(Di aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo, riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del D. L.vo n. 297 del 6.4.94 )?o nella seconda dove è scritto B(servizio pre-ruolo)???
Grazie in anticipo per la risposta.

sparanof

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da papu Mer Mar 07, 2012 5:06 pm

lo vorrei sapere anch'io:)

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da terter Mer Mar 07, 2012 5:11 pm

nella 3A metti tutti i servizi preruolo con il possesso del titolo di studio, nella 4B metti solo i servizi preruolo su scuole speciali o sostegno con il possesso del titolo specifico per poter essere valutati 6pt e non 3pt.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da prever1968 Mer Mar 07, 2012 5:23 pm

terter ha scritto:nella 3A metti tutti i servizi preruolo con il possesso del titolo di studio, nella 4B metti solo i servizi preruolo su scuole speciali o sostegno con il possesso del titolo specifico per poter essere valutati 6pt e non 3pt.

Scusami per la domanda:
vuoi dire che bisogna indicare separatamente i servizi preruolo svolti su posto comune e su sostegno (ad es. 1 anno su a043 e 5 su ad00)? o la parte 4B riguarda solo le scuole speciali?

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da terter Mer Mar 07, 2012 5:32 pm

nella 3a metti tutto il servizio preruolo, nel 4b solo il servizio svolto (nel tuo caso) su sostegno ma con la condizione che eri già in possesso del titolo. Io perdo il primo anno di doppio punteggio perché all'epoca frequentavo ancora il corso, quindi quell'anno mi vale 3.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da Robertaroby Mer Mar 07, 2012 5:45 pm

terter ha scritto: nella 3A metti tutto il servizio preruolo, nel 4b solo il servizio svolto (nel tuo caso) su sostegno ma con la condizione che eri già in possesso del titolo. Io perdo il primo anno di doppio punteggio perché all'epoca frequentavo ancora il corso, quindi quell'anno mi vale 3.

scusa terter allora posso farti una domanda anche io sull'allegato D? io ho 7 anni di preruolo così suddivisi:

4 anni scuola media (lingua)
1 anno scuola superiore (lingua)
2 anni scuola superiore sostegno (con titolo ssis già in possesso quando insegnavo)

questi ultimi due li devo mettere nella sezione B???

Grazie per la risposta

Robertaroby

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da Robertaroby Mer Mar 07, 2012 5:46 pm

questo vale anche se poi sono stata immessa in ruolo sulla lingua e non sul sostegno?

Robertaroby

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da terter Mer Mar 07, 2012 5:52 pm

Robertaroby ha scritto:
terter ha scritto: nella 3A metti tutto il servizio preruolo, nel 4b solo il servizio svolto (nel tuo caso) su sostegno ma con la condizione che eri già in possesso del titolo. Io perdo il primo anno di doppio punteggio perché all'epoca frequentavo ancora il corso, quindi quell'anno mi vale 3.

scusa terter allora posso farti una domanda anche io sull'allegato D? io ho 7 anni di preruolo così suddivisi:

4 anni scuola media (lingua)
1 anno scuola superiore (lingua)
2 anni scuola superiore sostegno (con titolo ssis già in possesso quando insegnavo)

questi ultimi due li devo mettere nella sezione B???

Grazie per la risposta

sì, io ho fatto così!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da terter Mer Mar 07, 2012 5:54 pm

Robertaroby ha scritto:questo vale anche se poi sono stata immessa in ruolo sulla lingua e non sul sostegno?

anche questo sì, ovviamente io non sono Giulia o Lalla, ti rispondo in base alle mie misere ed umilissime conoscenze che sto cercando di mettere su in questi giorni!
;-)
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da oopart Mer Mar 07, 2012 5:55 pm

a proposito dell'allegato D ho alcune (parecchie) difficoltà


anzitutto non mi è chiara la differenza fra

A) - TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI AI FINI DEI TRASFERIMENTI A
DOMANDA E D’UFFICIO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO

e

B) - TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI AI FINI DELLA MOBILITA’
PROFESSIONALE DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO

per chiedere io il trasferimento, quale tabella devo usare?

in secondo luogo, non ho capito il punteggio per il ricongiungimento: se ho un figlio di 10 anni, devo calcolare 6 punti di ricongiungimento + 3 punti per l'età del figlio?

grazie in anticipo

oopart

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da Robertaroby Mer Mar 07, 2012 5:56 pm

ok grazie mille e comunque rifaccio la domanda su altro post per vedere altri pareri, prima di sbagliare.. ma cmq potrebbero invalidare la domanda se un osbagli a compilare sto benedetto modello D?

Robertaroby

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da papu Mer Mar 07, 2012 5:57 pm

terter ha scritto:nella 3A metti tutti i servizi preruolo con il possesso del titolo di studio, nella 4B metti solo i servizi preruolo su scuole speciali o sostegno con il possesso del titolo specifico per poter essere valutati 6pt e non 3pt.

Grazie:)

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da prever1968 Mer Mar 07, 2012 6:02 pm

terter ha scritto: nella 3a metti tutto il servizio preruolo, nel 4b solo il servizio svolto (nel tuo caso) su sostegno ma con la condizione che eri già in possesso del titolo. Io perdo il primo anno di doppio punteggio perché all'epoca frequentavo ancora il corso, quindi quell'anno mi vale 3.

Ti ringrazio tanto per la risposta, mi hai risolto finalmente uno dei tanti dubbi in merito al modello:
quindi indico tutti i 6 anni di servizio preruolo e, nella parte 4b, solo 4 anni su sostegno in quanto per il primo anno di supplenza non possedevo ancora la specializzazione.
Ti chiedo un altro aiuto: all'inizio del modello D, nel campo 1A, "di avere assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenza dal............ per effetto di Legge........" bisogna indicare qualcosa dopo Legge oppure no?

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da terter Mer Mar 07, 2012 6:06 pm

[quote="prever1968"]
terter ha scritto: all'inizio del modello D, nel campo 1A, "di avere assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenza dal............ per effetto di Legge........" bisogna indicare qualcosa dopo Legge oppure no?

ho scritto solo 01/09/2011 senza riferimento alla legge, perché non ho fatto il concorso ordinario o corsi riservati ma la ssis.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 07, 2012 6:09 pm

oopart ha scritto:a proposito dell'allegato D ho alcune (parecchie) difficoltà


anzitutto non mi è chiara la differenza fra

A) - TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI AI FINI DEI TRASFERIMENTI A
DOMANDA E D’UFFICIO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO

e

B) - TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI AI FINI DELLA MOBILITA’
PROFESSIONALE DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO

per chiedere io il trasferimento, quale tabella devo usare?

in secondo luogo, non ho capito il punteggio per il ricongiungimento: se ho un figlio di 10 anni, devo calcolare 6 punti di ricongiungimento + 3 punti per l'età del figlio?

grazie in anticipo

la A)

a mobilità professionale è invece il passaggio di cattedra e/o di ruolo e il trasferimento interprovinciale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da prever1968 Mer Mar 07, 2012 6:11 pm

[quote="terter"]
prever1968 ha scritto:
terter ha scritto: all'inizio del modello D, nel campo 1A, "di avere assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenza dal............ per effetto di Legge........" bisogna indicare qualcosa dopo Legge oppure no?

ho scritto solo 01/09/2011 senza riferimento alla legge, perché non ho fatto il concorso ordinario o corsi riservati ma la ssis.
Mille grazie.

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da oopart Mer Mar 07, 2012 6:36 pm

anzitutto ringrazio lalla per la risposta, poi vorrei chiedere un chiarimento a proposito del punteggio per la continuità:

in questo anno scolastico 2011-2012, che non può essere conteggiato, io insegno per il terzo anno nel medesimo istituto.

se io adesso faccio domanda di trasferimento e questa non viene accolta, l'anno prossimo sarò per il quarto anno nel medesimo istituto.

la domanda è: nel marzo 2013 potrò fare la domanda di trasferimento con i punti della continuità triennale oppure perderò questo diritto solo per il fatto di aver prodotto la domanda quest'anno?

grazie e saluti

oopart

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da Santino75 Mar Apr 19, 2016 7:43 pm

Il servizio riportato nella sezione 3A è quello che va inserito nella sezione 3 della domanda.
Nella guida fornita da Orizzonte (UIL), al punto 3: Casella n. 3: comune a tutti i modelli.
il servizio su posti di sostegno o su posti speciali prestati senza il possesso del titolo di specializzazione;-

Anche io ho lo stesso dubbio, dei 14 anni di preruolo sul sostegno alla secondaria 2 grado, il primo è stato effettuato alle scuole media senza il titolo di specializzazione. Non so dove inserirlo

Santino75

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da annaff Mar Apr 19, 2016 8:26 pm

altro dubbio.....titolare su una scuola ma in assegnazione provvisoria su altra classe di concorso in altra scuola stesso grado. Le riporto entrambe nella prima tabella dell'allegato D inserendole nello stesso anno?


annaff

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da michetta Mar Apr 19, 2016 8:32 pm

terter ha scritto:
Robertaroby ha scritto:
terter ha scritto: nella 3A metti tutto il servizio preruolo, nel 4b solo il servizio svolto (nel tuo caso) su sostegno ma con la condizione che eri già in possesso del titolo. Io perdo il primo anno di doppio punteggio perché all'epoca frequentavo ancora il corso, quindi quell'anno mi vale 3.  

scusa terter allora posso farti una domanda anche io sull'allegato D? io ho 7 anni di preruolo così suddivisi:

4 anni scuola media (lingua)
1 anno scuola superiore (lingua)
2 anni scuola superiore sostegno (con titolo ssis già in possesso quando insegnavo)

questi ultimi due li devo mettere nella sezione B???

Grazie per la risposta

sì, io ho fatto così!

roberta, se sei entrata in ruolo su materia e non su sostegno non devi differenziare gli anni di preruolo; i due anni di sostegno da specializzata non ti possono essere conteggiati doppi. La sezione B va compilata dagli insegnanti di sostegno che richiedono raddoppio di punteggio. Tu devi mettere 7 anni di preruolo e basta = 21 ptt.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da trinacriangirl Mar Apr 19, 2016 8:33 pm

terter ha scritto:
prever1968 ha scritto:
terter ha scritto:  all'inizio del modello D, nel campo 1A, "di avere assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenza dal............ per effetto di Legge........" bisogna indicare qualcosa dopo Legge oppure no?

ho scritto solo 01/09/2011 senza riferimento alla legge, perché non ho fatto il concorso ordinario o corsi riservati ma la ssis.

Anche io ho fatto la sissis e sono stata assunta per scorrimento delle gae. Mi è stato consigliato di scrivere "CONCORSO PER SOLI TITOLI (SCORRIMENTO GAE)".

trinacriangirl

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da michetta Mar Apr 19, 2016 8:38 pm

trinacriangirl ha scritto:
terter ha scritto:
prever1968 ha scritto:
terter ha scritto:  all'inizio del modello D, nel campo 1A, "di avere assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenza dal............ per effetto di Legge........" bisogna indicare qualcosa dopo Legge oppure no?

ho scritto solo 01/09/2011 senza riferimento alla legge, perché non ho fatto il concorso ordinario o corsi riservati ma la ssis.

Anche io ho fatto la sissis e sono stata assunta per scorrimento delle gae. Mi è stato consigliato di scrivere "CONCORSO PER SOLI TITOLI (SCORRIMENTO GAE)".

l'entrata da gae è regolamentata dalla Legge 124/1999, quella che istituì le graduatorie permanenti poi diventate ad esaurimento. Concorso per soli titoli non mi pare corretto. Basterebbe anche solo scrivere: da GAE ed aggiungere magari fase 0 oppure A.
Comunque si scriva, corretto o no, ridondante o scarso, è un dettaglio che non pregiudicherà l'efficacia della domanda
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da Shea1979 Mar Apr 19, 2016 9:08 pm

Scusate, io sapevo che gli anni di pre ruolo sul sostegno vanno indicati solo se si diventa di ruolo sul sostegno. Un moderatore può spiegare?

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da Romado72 Mar Apr 19, 2016 9:09 pm

Non è così, li puoi mettere tanquillamente
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da Shea1979 Mer Apr 20, 2016 9:04 am

Non mi risulta..... il servizio pre ruolo su sostegno vale doppio solo se si diventa di ruolo sul sostegno.

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sull'allegato D Empty Re: Dubbio sull'allegato D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.