supplenza e visita medica x mio figlio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza e visita medica x mio figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza e visita medica x mio figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza e visita medica x mio figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza e visita medica x mio figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza e visita medica x mio figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza e visita medica x mio figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza e visita medica x mio figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza e visita medica x mio figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza e visita medica x mio figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza e visita medica x mio figlio

3 partecipanti

Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da annaVG Ven Mar 09, 2012 3:57 pm

ho perso una supplenza di 2 giorni perchè quando mi hanno chiamato ero al medico xuna visita con mio figlio minorenne subito dopo un incidente avvenuto a scuola . la segreteria non ha ritenuto motivo valido di rifiuto e non ha accettato il certificato che ho portato l'indomani xche intestato a mo figlio anzi mi vuole depennare dalla lista delle supplenze brevi !può farlo?non era dopo il 2 rifiuto che si veniva penalizzati?!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 09, 2012 4:20 pm

annaVG ha scritto:ho perso una supplenza di 2 giorni perchè quando mi hanno chiamato ero al medico xuna visita con mio figlio minorenne subito dopo un incidente avvenuto a scuola . la segreteria non ha ritenuto motivo valido di rifiuto e non ha accettato il certificato che ho portato l'indomani xche intestato a mo figlio anzi mi vuole depennare dalla lista delle supplenze brevi !può farlo?non era dopo il 2 rifiuto che si veniva penalizzati?!

E' salva precari?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da annaVG Ven Mar 09, 2012 4:21 pm

no da graduatoria di circolo

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da annaVG Ven Mar 09, 2012 4:50 pm

ho sempre lavorato saltuariamente con supplenze brevi anzi brevisssime da grad di circolo .così rischio di avere meno possibilità di lavorare (già così scarse!)

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da annaVG Ven Mar 09, 2012 8:24 pm

x Paolo1974 Giulia mi ha risposto dicendo che il certificato di mio figlio non mi giustifica quindi sarò depennata dalle supplenze brevi? grad di circolo'?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 09, 2012 8:36 pm

annaVG ha scritto:x Paolo1974 Giulia mi ha risposto dicendo che il certificato di mio figlio non mi giustifica quindi sarò depennata dalle supplenze brevi? grad di circolo'?

Non c'è depennamento, se da GI. Non è previsto dal regolamento delle supplenze.

A meno che tu non ti riferisca alle supplenze fino a 10 gg, allora sì:


Supplenze brevi sino a 10 giorni nella scuola dell'infanzia e primaria:

la mancata accettazione di una proposta di assunzione formulata secondo le specifiche modalità stabilite con apposito provvedimento ministeriale comporta la cancellazione dell'aspirante, relativamente alla scuola interessata, dall'elenco di coloro che devono essere interpellati con priorità per tali tipologie di supplenze ai sensi dell'articolo 7, comma 7. Tale sanzione si applica solo agli aspiranti che abbiano esplicitamente richiesto l'attribuzione di tale tipologie di supplenze e che, all'atto dell'interpello, risultino non titolari di altro rapporto di supplenza o non aver già fornito accettazione per altra proposta di assunzione; per gli aspiranti parzialmente occupati aventi titolo al completamento d'orario, la rinuncia non dà luogo ad alcuna sanzione.

Io però ho dei dubbi sul fatto che non sia una giustificazione ciò che hai prodotto. E' comunque un motivo documentato.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da annaVG Ven Mar 09, 2012 8:45 pm

x Paolo1974 Giulia mi ha risposto dicendo che il certificato di mio figlio non mi giustifica quindi sarò depennata dalle supplenze brevi? grad di circolo'?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da annaVG Ven Mar 09, 2012 8:48 pm

ok grazie proverò a parlarne ancora con la scuola scusa ma il messaggio di prima l'ho postato 2 volte !!!scusa e grazie ancora

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 10, 2012 3:12 am

Paolo1974 ha scritto:
annaVG ha scritto:x Paolo1974 Giulia mi ha risposto dicendo che il certificato di mio figlio non mi giustifica quindi sarò depennata dalle supplenze brevi? grad di circolo'?

Non c'è depennamento, se da GI. Non è previsto dal regolamento delle supplenze.

A meno che tu non ti riferisca alle supplenze fino a 10 gg, allora sì:


Supplenze brevi sino a 10 giorni nella scuola dell'infanzia e primaria:

la mancata accettazione di una proposta di assunzione formulata secondo le specifiche modalità stabilite con apposito provvedimento ministeriale comporta la cancellazione dell'aspirante, relativamente alla scuola interessata, dall'elenco di coloro che devono essere interpellati con priorità per tali tipologie di supplenze ai sensi dell'articolo 7, comma 7. Tale sanzione si applica solo agli aspiranti che abbiano esplicitamente richiesto l'attribuzione di tale tipologie di supplenze e che, all'atto dell'interpello, risultino non titolari di altro rapporto di supplenza o non aver già fornito accettazione per altra proposta di assunzione; per gli aspiranti parzialmente occupati aventi titolo al completamento d'orario, la rinuncia non dà luogo ad alcuna sanzione.

Io però ho dei dubbi sul fatto che non sia una giustificazione ciò che hai prodotto. E' comunque un motivo documentato.


non mi risulta che le malattie dei figli possano giustificare, la tua sì perchè non puoi andare a lavorare, ma il figlio di genitori ne ha due di solito o comunque altri parenti; il caso della collega è comunque di pura sfortuna, può solo chiedere la clemenza della corte, ma la normativa dice depennamento purtroppo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da Ospite Sab Mar 10, 2012 4:43 pm

Scusami Giulia, ma come fai a dire ad una mamma che è in pena per il proprio figlio che ha avuto un incidente e si trova dal medico, che "il figlio di genitori ne ha due di solito o comunque altri parenti"!!!
Pensi che una madre lascerebbe un figlio, in queste circostanze, per andare a lavorare? Tu avresti questa forza?
Hai detto bene i figli di solito hanno due genitori e, quando stanno male, li vogliono al proprio fianco, tutti e due.
Capisco tutte le leggi di questo mondo, ma ci sono anche i motivi di famiglia, siamo umani!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 10, 2012 7:32 pm

mariangelamod ha scritto:Scusami Giulia, ma come fai a dire ad una mamma che è in pena per il proprio figlio che ha avuto un incidente e si trova dal medico, che "il figlio di genitori ne ha due di solito o comunque altri parenti"!!!
Pensi che una madre lascerebbe un figlio, in queste circostanze, per andare a lavorare? Tu avresti questa forza?
Hai detto bene i figli di solito hanno due genitori e, quando stanno male, li vogliono al proprio fianco, tutti e due.
Capisco tutte le leggi di questo mondo, ma ci sono anche i motivi di famiglia, siamo umani!

lo so che ci sono i motivi di famiglia, per carità, ma se il giorno del concorso al tfa tu non sei presente per stare con tuo figlio, la legge non è che ti viene incontro, perdi il tram del concorso: non so se rendo l'idea
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da annaVG Dom Mar 11, 2012 11:32 am

per il caso del tuo esempio Giulia sono daccordo con te ma io non ho chiesto di farmi comunque il contratto ho perso la supplenza! voglio solo essere giustificata x non perdere l'inserimento nelle liste supplenze brevi!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 5:53 pm

ho capito Anna, prova a parlare con il ds, io ti ho scritto infatti di puntare alla clemenza della corte, speriamo che ti venga incontro accettando il certificato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da annaVG Mer Mar 14, 2012 5:06 pm

ok allora si è risolto tutto x il meglio stamane la scuola in questione mi ha chiamata x una supplenza di 3 giorni quindi ha accettato il certificato giustificandomi !meno male !sono stati comprensivi!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da Ospite Gio Mar 15, 2012 11:58 pm

Evviva. Sono contenta per te. Auguri per tuo figlio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza e visita medica x mio figlio Empty Re: supplenza e visita medica x mio figlio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.