aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto per normativa supplenze da salvaprecari

5 partecipanti

Andare in basso

aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Empty aiuto per normativa supplenze da salvaprecari

Messaggio Da maria guarino Lun Mar 12, 2012 6:56 pm

buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto:
la segretaria della scuola dove sto lavorando per 12 ore settimanali afferma che non posso lasciare il servizio per una chiamata fino al termine delle attivita' didattiche, ossia il 9 giugno, ma solo per una fino al termine delle lezioni. Le ho detto che so che la normativa lo prevede, e che mi sembra che a questo punto dell'anno non si possano piu' dare supplenze fino al termine delle attivita' didattiche ma solo fino al termine delle lezioni.

Ora, siccome puo' essere che riceva una chiamata fino al termine delle lezioni (venerdi' per oggi c'era gia' stata una convocazione tramite vivifacile ma la hanno annullata perche' si era rotto il centralino telefonico della scuola), naturalmente puo' essere che non sia io la destinataria, ma vorrei tutelarmi in anticipo per non avere problemi; ho ragione io?
E se ho ragione io, qualcuno gentilmente puo' darmi i riferimenti normativi che me li stampo e li porto alla segretaria?
Grazie come sempre, senza di voi non si saprebbe comme fare

maria guarino

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Empty Re: aiuto per normativa supplenze da salvaprecari

Messaggio Da Dec Lun Mar 12, 2012 7:38 pm

Hai ragione tu, anche se nelle righe iniziali hai fatto un po' di confusione. Il riferimento normativo è il Regolamento delle Supplenze del 2007.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Empty Re: aiuto per normativa supplenze da salvaprecari

Messaggio Da tata Sab Apr 14, 2012 10:26 am

posto qui per non aprire altri topic...Dunque sono su una supplenza che da contratto termina il 3 maggio ma che so arriverà fino al 9 giugno (questo mi garantirebbe anche l'anno di servizio presso una sola scuola). Mi chiama un nuovo istituto che propone un unico contratto fino al 9 giugno. Sono obbligata ad accettare oppure no? Il numero di ore è lo stesso.
tata
tata

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Empty Re: aiuto per normativa supplenze da salvaprecari

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 14, 2012 10:32 am

tata ha scritto:posto qui per non aprire altri topic...Dunque sono su una supplenza che da contratto termina il 3 maggio ma che so arriverà fino al 9 giugno (questo mi garantirebbe anche l'anno di servizio presso una sola scuola). Mi chiama un nuovo istituto che propone un unico contratto fino al 9 giugno. Sono obbligata ad accettare oppure no? Il numero di ore è lo stesso.

No.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Empty Re: aiuto per normativa supplenze da salvaprecari

Messaggio Da tata Sab Apr 14, 2012 11:11 am

grazie mille!!! come sempre più che puntuale!
tata
tata

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Empty Re: aiuto per normativa supplenze da salvaprecari

Messaggio Da stefanik Mar Apr 17, 2012 8:46 pm

quesito analogo:
ho 2 ore fino al 30.06 e 16 ore fino al 9 maggio. mi hanno convocato per 10 ore fino al 9.06 (termine lezioni) e avrei voluto prenderle (anche perchè a soli 10 km ..)al posto di quelle 16 ore a 45 km... ma la segreteria mi ha detto che non posso lasciare l'orario intero pena l'esclusione da tutte le graduatorie quindi anche da quella che avrei dovuto accettare.... mah...
sarà vero?
se lo fosse io sarei dunque "bloccata" e impedita a prendere supplenze fino al 9.06 fino a quando ho quella di 16 ore che scade tra 1 mese???
grazie

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Empty Re: aiuto per normativa supplenze da salvaprecari

Messaggio Da Paolo1974 Mar Apr 17, 2012 9:05 pm

stefanik ha scritto:quesito analogo:
ho 2 ore fino al 30.06 e 16 ore fino al 9 maggio. mi hanno convocato per 10 ore fino al 9.06 (termine lezioni) e avrei voluto prenderle (anche perchè a soli 10 km ..)al posto di quelle 16 ore a 45 km... ma la segreteria mi ha detto che non posso lasciare l'orario intero pena l'esclusione da tutte le graduatorie quindi anche da quella che avrei dovuto accettare.... mah...
sarà vero?
se lo fosse io sarei dunque "bloccata" e impedita a prendere supplenze fino al 9.06 fino a quando ho quella di 16 ore che scade tra 1 mese???
grazie

Non concordo.

Intanto non lasceresti l'orario intero ma solo le 16 ore, perché le 2 non le puoi lasciare in quanto incarico al 30/6.

Il regolamento delle supplenze (ci interessa ciò che dispone per le GI), al quale rimanda il decreto salva precari per tutto quello che il decreto stesso non dispone, permette di poter lasciare, entro e non oltre la data del 30 aprile, qualunque supplenza breve per un'altra che arrivi fino al termine delle lezioni.

Se ciò non si permette di farlo anche con il sp tale decreto risulterebbe penalizzante rispetto a ciò che è indicato per le graduatorie d'istituto.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per normativa supplenze da salvaprecari Empty Re: aiuto per normativa supplenze da salvaprecari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.