punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

5 partecipanti

Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da simona passero Mer Mar 14, 2012 6:26 pm

salve, sono entrata di ruolo quest'anno nella scuola primaria e, oltre al servizio nella scuola statale, ho qualche anno nella scuola primaria parificata e qualche anno nella scuola primaria parificata paritaria. tutto questo tra il 2000 e il 2005. alcuni sindacati dicono che per la ricostruzione di carriera, come per la mobilità, vale solo il parificato e il parificato-paritario. altri sindacati dicono che vale solo il paritario. voi che dite?

simona passero

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty Re: punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 11:25 pm

Il servizio prestato nelle scuole paritarie non è valutabile in quanto non riconoscibile ai fini della
ricostruzione di carriera.
E’ fatto salvo il riconoscimento del servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie
primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie e del
servizio comunque prestato nelle scuole paritarie dell’infanzia comunali.

http://banner.orizzontescuola.it/ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-29-febbraio-2012.pdf pag.107
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty Re: punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da pipo26 Mer Mar 14, 2012 11:38 pm

giulia boffa ha scritto:Il servizio prestato nelle scuole paritarie non è valutabile in quanto non riconoscibile ai fini della
ricostruzione di carriera.
E’ fatto salvo il riconoscimento del servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie
primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie e del
servizio comunque prestato nelle scuole paritarie dell’infanzia comunali.

http://banner.orizzontescuola.it/ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-29-febbraio-2012.pdf pag.107

nel pre-ruolo per avere diritto al punteggio bisogna avere 180 g di servizio ma in questi 180 giorni sono compresi anche i giorni di malattia, mi spiego se io ho fatto 160 giorni di effettivo servizio e 20 di malattia, l'anno mi viene valutato o no?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty Re: punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 11:50 pm

Tra i periodi computabili ai fini del compimento dei 180 giorni prescritti non vanno solo computati i giorni di lezione, ma anche altri periodi che di seguito si elencano con gli specifici riferimenti normativi:

a) le domeniche e tutti gli altri giorni festivi, nonché le quattro giornate di riposo previste dalla lettera b), art. 1 legge 23.12.1977 n. 937; la vacanze natalizie e pasquali, il giorno libero;

b) i periodi di interruzioni delle lezioni dovute a ragioni di pubblico interesse (ragioni profilattiche,elezioni politiche ed amministrative);

c) i giorni compresi nel periodo che va dal 1° settembre alla data d’inizio delle lezioni (c.m. n. 180 dell’11.7.1979);

d) il servizio prestato nelle commissioni degli esami di Stato;

e) la frequenza di corsi di formazione e aggiornamento indetti dall’Amministrazione scolastica, compresi quelli organizzati a livello di circolo o di istituto;

f) il periodo compreso tra l’anticipato termine delle lezioni a causa di elezioni politiche e la data prevista dal calendario scolastico (c.m. 180 dell’11.7.1979);

g) il primo mese di astensione obbligatoria per maternità ( art. 31-Regio decreto 21.8.1937, n. 1542, c.m. n. 54 del 23.2.1972, c.m. n. 180 dell’11.7.1979).

h) il periodo prestato quale preside incaricato (art. 2, comma 2 del D.L. 21.9.1973 n. 567, conv. in legge 15.11.1973 n. 727, richiamato anche dall’art. 1,comma2 della legge 10.6.1982 n. 349).

Ai fini del compimento dei 180 giorni prescritti non vanno computati:

a) i periodi di ferie, permessi retribuiti e non, le assenze per malattia,le aspettative, eccetto quelle parlamentari;

b) i periodi di chiusura della scuola per vacanze estive, ad eccezione dei periodi di partecipazione alle sessioni di esame;

c) le due giornate che vanno aggiunte alle ferie ai sensi della legge 23.121977 n. 937.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty Re: punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da pipo26 Mer Mar 14, 2012 11:56 pm

giulia boffa ha scritto:Tra i periodi computabili ai fini del compimento dei 180 giorni prescritti non vanno solo computati i giorni di lezione, ma anche altri periodi che di seguito si elencano con gli specifici riferimenti normativi:

a) le domeniche e tutti gli altri giorni festivi, nonché le quattro giornate di riposo previste dalla lettera b), art. 1 legge 23.12.1977 n. 937; la vacanze natalizie e pasquali, il giorno libero;

b) i periodi di interruzioni delle lezioni dovute a ragioni di pubblico interesse (ragioni profilattiche,elezioni politiche ed amministrative);

c) i giorni compresi nel periodo che va dal 1° settembre alla data d’inizio delle lezioni (c.m. n. 180 dell’11.7.1979);

d) il servizio prestato nelle commissioni degli esami di Stato;

e) la frequenza di corsi di formazione e aggiornamento indetti dall’Amministrazione scolastica, compresi quelli organizzati a livello di circolo o di istituto;

f) il periodo compreso tra l’anticipato termine delle lezioni a causa di elezioni politiche e la data prevista dal calendario scolastico (c.m. 180 dell’11.7.1979);

g) il primo mese di astensione obbligatoria per maternità ( art. 31-Regio decreto 21.8.1937, n. 1542, c.m. n. 54 del 23.2.1972, c.m. n. 180 dell’11.7.1979).

h) il periodo prestato quale preside incaricato (art. 2, comma 2 del D.L. 21.9.1973 n. 567, conv. in legge 15.11.1973 n. 727, richiamato anche dall’art. 1,comma2 della legge 10.6.1982 n. 349).

Ai fini del compimento dei 180 giorni prescritti non vanno computati:

a) i periodi di ferie, permessi retribuiti e non, le assenze per malattia,le aspettative, eccetto quelle parlamentari;

b) i periodi di chiusura della scuola per vacanze estive, ad eccezione dei periodi di partecipazione alle sessioni di esame;

c) le due giornate che vanno aggiunte alle ferie ai sensi della legge 23.121977 n. 937.

ma io questa normativa la conoscevo per il superamento dell'anno di prova, io intendo invece un anno scolastico normale, perchè la malattia allora è considerata
valevole per l'anzianità di servizio, se poi non vale come effettivo servizio

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty Re: punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 15, 2012 12:06 am

Ai fini dell'attribuzione del punteggio in questione il servizio deve essere
effettivamente prestato - salvo le assenze per gravidanza, puerperio e per servizio militare di
leva o per il sostitutivo servizio civile
- per il periodo previsto per la valutazione di un intero
anno scolastico.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty Re: punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da pipo26 Gio Mar 15, 2012 12:13 am

giulia boffa ha scritto:Ai fini dell'attribuzione del punteggio in questione il servizio deve essere
effettivamente prestato - salvo le assenze per gravidanza, puerperio e per servizio militare di
leva o per il sostitutivo servizio civile
- per il periodo previsto per la valutazione di un intero
anno scolastico.

ancora non riesco a capire ma allora perchè c'è scritto anzianità di servizio a tutti gli effetti

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty Re: punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da roxi76 Gio Mar 15, 2012 7:23 am

Scusate allora se nel mio certificato di servizio c'è scritto che nell'anno 03-04 ho svolto 175 giorni di preruolo questo anno scolastico non lo devo inseriro nella tabella dell'allegato D ??

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty Re: punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 15, 2012 8:58 am

roxi76 ha scritto:Scusate allora se nel mio certificato di servizio c'è scritto che nell'anno 03-04 ho svolto 175 giorni di preruolo questo anno scolastico non lo devo inseriro nella tabella dell'allegato D ??

dipende

l'anno vale se sono stati svolti 180 giorni di servizio o ininterrottamente dal 1° febbraio alle operazioni di scrutinio (per la scuola di infanzia fino al termine delle attività educative)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty Re: punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da roxi76 Gio Mar 15, 2012 9:30 am

Ho lavorato in quella scuola PRIMARIA dal 8.1.2004 al 30.06.04 (dec. economica dal dal 8.1.2004) ..grazie.. quindi posso inserire nonostante sul certificato ci sia scritto giorni 175 ? ...

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty Re: punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da roxi76 Gio Mar 15, 2012 9:36 am

mi pare di capire che devo scriverlo a questo punto, meglio per me ! grazie!

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty Re: punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da pipo26 Gio Mar 15, 2012 9:40 am

lallaorizzonte ha scritto:
roxi76 ha scritto:Scusate allora se nel mio certificato di servizio c'è scritto che nell'anno 03-04 ho svolto 175 giorni di preruolo questo anno scolastico non lo devo inseriro nella tabella dell'allegato D ??

dipende


l'anno vale se sono stati svolti 180 giorni di servizio o ininterrottamente dal 1° febbraio alle operazioni di scrutinio (per la scuola di infanzia fino al termine delle attività educative)

ma ti vale anche se in questi 180, alcuni giorni sono stati presi di malattia es. 150 di servizio effettivo e 30 di malattia?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità Empty Re: punteggio pre-ruolo graduatoria mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.