continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



continuità sotto i tre anni

+6
miky7
flo
Marilena67!
proffy
byron28
romanticona
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty continuità sotto i tre anni

Messaggio Da romanticona Ven Mar 16, 2012 9:14 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti
per le graduatorie interne dei soprannumerari
il punteggio si atribuisce solo al raggiungimento del 3 anno nella scuola di titolarità
o per ciascun anno anche prima del 3 anno ?

la segreteria della scuola dice che solo quando avrò raggiunto il 3 anno mi verranno dati i 6 pti
i sindacati della provincia sono in disaccordo: qualcuno dice la stessa cosa
qualcuno che essendo al 2 anno dovrei avere 4 pti

chi ha ragione ?
quale punto della normativa devo far leggere ?

grazie !

romanticona

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso


continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 18, 2012 10:23 am

filo18 ha scritto:
byron28 ha scritto:Sì, la interrompe

se è interprovinciale, NO.

me lo indichi sul contratto per favore? io so che non si perde il punteggio aggiuntivo, ma non mi risulta anche per quello di continuità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da Marilena67! Dom Mar 18, 2012 10:36 am

Quindi dare i 2pt x anno continuità già a partire dal 1° anno è giusto?Bene.
So x certo che è stato dato il bonus di 10pt a colleghe (una è la mia di sezione)entrate in ruolo nel 2006/07 e 2007/08 e 2008/09 come pure i 2pt continuità già dall'anno di immissione, giustificati dal fatto che sono rimaste nello stesso plesso.Ma la mobilità che ci sta a fare?Se si dice che l'anno di immissione in ruolo non conta (io sostengo che si è titolari nella provincia), allora xchè dai i 2pt?
E ieri ho saputo da voci di corridoio che sono stati dati i 12pt anche al corso-concorso.
Essendo l'ultima in graduatoria (immessa in ruolo l'anno scorso) poco mi interessa.Ma il prox anno su in segreteria mi odieranno.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da byron28 Dom Mar 18, 2012 11:23 am

ALLEGATO D NOTA 5 (anche se si riferisce sopratutto al bonus)
Nel contratto si cita l'assegnazione provinciale, quella interprovinciale non c'è da nessuna parte. Quindi si da per scontato che quest'ultima non interrompa la continuità (Tale punteggio, una volta acquisito, si perde esclusivamente nel caso in cui si ottenga, a seguito di domanda volontaria in ambito provinciale, il trasferimento, il passaggio o l’assegnazione provvisoria.)
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da byron28 Dom Mar 18, 2012 11:32 am

IL BONUS (E QUINDI PENSO ANCHE LA CONTINUITà INTERPROVINCIALE)
Lo perdo
• Nel caso ottenga il trasferimento, il passaggio o l’assegnazione provvisoria nell’ambito della provincia di titolarità a seguito di domanda volontaria
Lo mantengo
• in caso di mancato accoglimento della domanda di trasferimento, passaggio, o assegnazione provvisoria presentata in ambito provinciale
in caso di trasferimento, passaggio o assegnazione provvisoria in ambito interprovinciale
• in caso di trasferimento, passaggio o assegnazione provvisoria in ambito provinciale a seguito di domanda condizionata quale soprannumerario
• in caso di rientro, nel quinquennio (ora ottennio), nella scuola di precedente titolarità
• in caso di trasferimento tra posto comune e lingua nell’organico funzionale di circolo


Ultima modifica di byron28 il Dom Mar 18, 2012 11:37 am - modificato 1 volta.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 18, 2012 11:32 am

byron28 ha scritto:ALLEGATO D NOTA 5 (anche se si riferisce sopratutto al bonus)
Nel contratto si cita l'assegnazione provinciale, quella interprovinciale non c'è da nessuna parte. Quindi si da per scontato che quest'ultima non interrompa la continuità (Tale punteggio, una volta acquisito, si perde esclusivamente nel caso in cui si ottenga, a seguito di domanda volontaria in ambito provinciale, il trasferimento, il passaggio o l’assegnazione provvisoria.)

appunto quello è il bonus, ma per la continuità si parla di assegnazione e basta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 18, 2012 11:33 am

byron28 ha scritto:IL BONUS (E QUINDI PENSO ANCHE LA CONTINUITà INTERPROVINCIALE)
Lo perdo
• Nel caso ottenga il trasferimento, il passaggio o l’assegnazione provvisoria nell’ambito della provincia di titolarità a seguito di domanda volontaria
Lo mantengo
• in caso di mancato accoglimento della domanda di trasferimento, passaggio, o assegnazione provvisoria presentata in ambito provinciale
in caso di trasferimento, passaggio o assegnazione provvisoria in ambito interprovinciale
• in caso di trasferimento, passaggio o assegnazione provvisoria in ambito provinciale a seguito di domanda condizionata quale soprannumerario
• in caso di rientro, nel quinquennio, nella scuola di precedente titolarità
• in caso di trasferimento tra posto comune e lingua nell’organico funzionale di circolo

va bene il pensare, ma ci vuole la normativa; se è così precisa per il bonus, deve esserlo anche per la continuità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da byron28 Dom Mar 18, 2012 11:35 am

Purtroppo nel CCNI non c'è chiarezza, su questo punto, perchè si cita sopratutto quella provinciale e non interprovinciale
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 18, 2012 11:40 am

"Il predetto punteggio va attribuito se la sede di titolarità giuridica e la sede in cui l'interessato ha
prestato servizio continuativo coincidono per il periodo considerato."

questo è quello che dice per il punteggio continuativo e mi sembra chiarissimo, da qui si evince che qualunque servizio prestato al di fuori della sede di titolarità, interrompe ila continuità, quindi tutti i tipi di assegnazioni

Il punteggio va anche attribuito nel caso di diritto al rientro nell’ottennio del personale trasferito in quanto soprannumerario.

Nei riguardi del personale docente ed educativo soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver
prodotto domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in
ciascun anno dell’ottennio il rientro nella scuola o nel comune di precedente titolarità, l’aver
ottenuto nel corso dell’ottennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda
non interrompe la continuità del servizio.

poi parla dei soprannumerari: quindi si trasferisce a domanda condizionata o di ufficio, quindi perché è costretto, allora non perde continuità; da qui anche gli utilizzi, perché appunto sono obbligati per lavorare, vedi i dop, gli utilizzi infatti non fanno perdere continuità

poi c'è la nota 5ter che parla solo di punteggio aggiuntivo e dice quello che sappiamo


Ultima modifica di giulia boffa il Dom Mar 18, 2012 11:44 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da byron28 Dom Mar 18, 2012 11:44 am

Hai ragione giulia, però di assegnazione interprovinciale non si parla proprio nel CCNI riguardo la continuità. Per me si mantiene la continuità, poi posso sbagliarmi, per carità.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 18, 2012 11:45 am

mi sa che è un altro punto da chiarire, come favola metropolitana, anche perché , quale sarebbe lo spirito di dare assegnazioni interprovinciali e mantenere il punteggio, mentre con le provinciali no? sarebbe più coerente il contrario al limite; ma poi specie ora che i trasferimenti interprovinciali sono stati allungati di 2 anni e le assegnazioni interprovinciali di 5
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da byron28 Dom Mar 18, 2012 11:48 am

e sai quanti punti abbiamo da chiarire, noi che lavoriamo in segreteria?! Caricati di responsabilità che non ci spetterebbero. Proprio l'altro ieri, una docente di ruolo che è in astensione per puerperio, insisteva che le dovesse essere pagata l'interdizione per maternità a rischio! Meno male che mi salva una virtù: la pazienza
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 18, 2012 11:53 am

byron28 ha scritto:e sai quanti punti abbiamo da chiarire, noi che lavoriamo in segreteria?! Caricati di responsabilità che non ci spetterebbero. Proprio l'altro ieri, una docente di ruolo che è in astensione per puerperio, insisteva che le dovesse essere pagata l'interdizione per maternità a rischio! Meno male che mi salva una virtù: la pazienza

la pazienza è una virtù fondamentale, me ne rendo conto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da byron28 Dom Mar 18, 2012 11:56 am

Nel nostro caso, ce ne vuole il triplo, di pazienza. Io mi occupo del personale, e non immagini che stress. Poi se lavori in una scuola dove la disciplina non esiste, e la disponibilità dell'impiegato viene scambiata per qualcos'altro... fa venire voglia di fregarsene e fare solo il minimo indispensabile
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 18, 2012 12:03 pm

hai ragione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da Marilena67! Dom Mar 18, 2012 12:42 pm

Allora Byron visto che lavori in segreteria, posso scomodarti chiedendoti una risposta a quanto esposto da me poco prima?
BONUS immessa in ruolo 2008/09 PER ME NO.Vedremo la segreteria cosa fa.
6 PUNTI X CONTINUITA' dati a chi in ruolo dal 2008/09 in quanto l'anno di prova fatto nella stessa sede dove dal 2009/10 è titolare.PER ME sono 4pt.
12 Punti dati anche al corso-concorso.
Da quando sono entrata in ruolo sto sentendo e vedendo cose allucinanti.
Il fatto è che x quel che mi riguarda, essendo il 1° anno di titolarità (neo-immessa 2010/11), sarei comunque l'ultima in graduatoria.Quindi sempre ultima sarei nonostante il ricorso.Ma dal prox anno tutto cambia x me xchè sarei inserita a pettine.
Giusto a livello informativo:neo-immessa 2008/09 Circolo Didattico X plesso A. dove sta lavorando tutt'ora
GRAD INTERNA 2012/13 ha dichiarato 61 PUNTI:
-12 superam concorso
-3+3 per 2 figli sopra 6 anni
-6 ricongiungim coniuge
-3 per 1 anno pre ruolo
-18 pt per 3 anni ruolo
-10 pt BONUS (per me NO)
-6 pt per 3 anni ruolo continuità (per me 4 xchè il 1° anno da neo immessa non si è titolari nel plesso ma diciamo nel CSA).
Non ha altri titoli in più.Abbiamo fatto insieme la domanda e poi la conosco da 10 anni.
Secondo me sono 49 PUNTI.
Ho ragione io?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da byron28 Dom Mar 18, 2012 1:46 pm

bonus no assolutamente.
l'anno di prova non si conta.
nella mia scuola ho fatto così.
stai con gli occhi aperti, l'anno prossimo
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da Marilena67! Dom Mar 18, 2012 2:25 pm

Allora anche tu mi dai ragione.Confermi i 49 pt?
Pensa, arrivata a questo punto pensavo di avere le allucinazioni.Tranquillo che dal prox anno mi odieranno.Se si presenterà l'occasione credo che comunque una frecciatina alla segreteria la lancerò già da ora.Grazie.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da byron28 Dom Mar 18, 2012 8:28 pm

Gli impiegati poco informati, superficiali o presuntuosi si trovano dappertutto (come anche quelli seri e scrupolosi). Quindi cerca prima di capire con che persone hai a che fare.
NB: però già da quest'anno, anche se non toccano te, stanno facendo dei danni ad altri tuoi colleghi. Possibile che nessuno dica nulla?
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da Marilena67! Lun Mar 19, 2012 5:29 pm

Ho fatto tutto io.Sono andata dalla mia sindacalista, che ho scoperto essere la stessa del Preside, spiegando quello che stanno combinando.Davanti a me ha contattato il Preside, dicendo che il modulo x la graduatoria interna era sbagliato in quanto c'erano parti mancanti.Mi ha consegnato il nuovo modulo e l'ho portato in segreteria, dove c'era anche il Preside che ha fatto stampare il tutto.Dobbiamo tutti rifare la domanda.
Riflettevo su una cosa:pensate se in questi anni qualche perdente posto in realtà non lo era x un errore della segreteria magari sul BONUS di 10pt.Il BONUS si poteva maturare dal 200/01 ed entro il 2007/08.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da byron28 Lun Mar 19, 2012 7:48 pm

io penso proprio che qualche danno l'hanno fatto. Spero per i "capi" (ds e dsga), che non se ne accorgano...
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da Marilena67! Mar Mar 20, 2012 8:52 am

Concordo anch'io.Spero, nel mio piccolo, con la mia caparbietà di aver ottenuto un trattamento equo almeno quest'anno.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da cinzia81 Mar Mar 20, 2012 12:09 pm

ciao a tutti
sono stata immessa nei ruoli su sostegno scuola primaria nell'a.s. 2009-2010 nella scuola A. Assegnazione definitiva nella scuola B nella quale ancora lavoro. ai fini della domanda di mobilità non penso di aver diritto al bonus 10 punti. sbaglio? ma il prossimo anno portò averli avendo svolto 3 annni di continuità?

cinzia81

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 12:22 pm

cinzia81 ha scritto:ciao a tutti
sono stata immessa nei ruoli su sostegno scuola primaria nell'a.s. 2009-2010 nella scuola A. Assegnazione definitiva nella scuola B nella quale ancora lavoro. ai fini della domanda di mobilità non penso di aver diritto al bonus 10 punti. sbaglio? ma il prossimo anno portò averli avendo svolto 3 annni di continuità?

il bonus 10 pp non si assegna più dal 2008; quella di cui parli è la continuità nella scuola di titolarità, che si ha dal 3 anno di servizio come titolare nella scuola, quindi tolto l'anno di prova, e senza aver mai chiesto assegnazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da cinzia81 Mar Mar 20, 2012 12:28 pm

quindi se dovessi fare domanda di trasferimento adesso non perderei nulla ai fini della mobilità. giusto? e lo stesso varrebbe anche per una futura assegnazione provvisoria? sono combattuta...
Grazie per la vostra disponibilità immediata!!!

cinzia81

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da filo18 Mar Mar 20, 2012 5:26 pm

giulia boffa ha scritto:
cinzia81 ha scritto:ciao a tutti
sono stata immessa nei ruoli su sostegno scuola primaria nell'a.s. 2009-2010 nella scuola A. Assegnazione definitiva nella scuola B nella quale ancora lavoro. ai fini della domanda di mobilità non penso di aver diritto al bonus 10 punti. sbaglio? ma il prossimo anno portò averli avendo svolto 3 annni di continuità?

il bonus 10 pp non si assegna più dal 2008; quella di cui parli è la continuità nella scuola di titolarità, che si ha dal 3 anno di servizio come titolare nella scuola, quindi tolto l'anno di prova, e senza aver mai chiesto assegnazione

giulia, il dubbio resta: l'assegnazione interprovinciale interrompe la continuità? Io, leggendo il contratto - l'unica fonte a cui attenersi - deduco di no, come ho già sostenuto. Ora però leggendo i post, sembra che andiamo in altra direzione. La verità qual è?

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

continuità sotto i tre anni - Pagina 2 Empty Re: continuità sotto i tre anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.