come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

+9
sollievo
Domizia
dvorak
ori79
Valeria2
cicciobello
precaria?
giulia boffa
silvia.barlassina
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da silvia.barlassina Lun Mar 19, 2012 11:24 pm

cari colleghi, una domanda a cui saprete rispondere - io, invece , mi sto perdendo tra mille interpretazioni diverse....

lo scorso anno sono stata dichiarata soprannumeraria nella scuola superiore x e trasferita d'ufficio nella scuola y (la settima mia preferenza nella domanda, ma lontana da casa ). Adesso dovrei richiedere il rientro nella scuola x (che so che non sarà possibile perchè altri colleghi perdono posto ) per mantenere i punti di continuità come PRIMA scuola , ma vorrei provare a indicare altre scuole piu' vicine (come SECONDE, TERZE, ECC., ECC) . Chi le indicherà come PRIMA preferenza ha quindi la precedenza su di me che le indicherò al secondo, terzo...posto anche pur avendo meno punti o chi ha piu' punti prende la sede che ha espresso indipendentemente dall'ordine di preferenza?

Grazie per le risposte che potete dare... dopo 9 anni di precariato e 10 di ruolo mi ritrovo a ricominciare tutto daccapo e non è facile.....

silvia.barlassina

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 4:17 am

le preferenze vengono valutate nell'ordine e le domande in base al punteggio; se tu scegli per prima, il sistema valuterà le sedi nell'ordine in cui le hai messe, tutte, appena trova il posto libero te lo attribuisce; quindi se tu metti prima una scuola di un'altra , ti verrà attribuita la prima se c'è posto; quello che resta della tua scelta , sarà attribuito a chi viene dopo di te in base al punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da precaria? Mar Mar 20, 2012 11:09 am

Ma se si sceglie "cattedre fra comuni diversi" le cerca per prime o se la prima preferenza è una cattedra intera la da lo stesso?
Scusa, ma cominciamo un pò a sclerare!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 11:19 am

precaria? ha scritto:Ma se si clicca su "cattedre fra comuni diversi" le cerca per prime o se la prima preferenza è una cattedra intera la da lo stesso?
Scusa, ma cominciamo un pò a sclerare!

se non c'è opzione di scelta per te, cioè 1 e 2 fra cattedre frazionate e non , allora cerca in base alla preferenza delle sedi scegliendo per prima le cattedre intere, se non c'è cattedra intera ma frazionata , ti dà quella perché è la prima sede espressa, magari per ricongiungimento o 104
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da precaria? Mar Mar 20, 2012 11:25 am

giulia boffa ha scritto:
precaria? ha scritto:Ma se si clicca su "cattedre fra comuni diversi" le cerca per prime o se la prima preferenza è una cattedra intera la da lo stesso?
Scusa, ma cominciamo un pò a sclerare!

se non c'è opzione di scelta per te, cioè 1 e 2 fra cattedre frazionate e non , allora cerca in base alla preferenza delle sedi scegliendo per prima le cattedre intere, se non c'è cattedra intera ma frazionata , ti dà quella perché è la prima sede espressa, magari per ricongiungimento o 104
Perdonami ma non ho capito!
Se io scelgo di richiedere anche cattedre frazionate, ma la mia prima preferenza è una intera ed è libera mi viene assegnata vero?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 11:27 am

sì, se non c'è cattedra intera nella prima sede che hai scelto ti viene data frazionata, perché tu hai detto, cliccando su cattedre frazionate, datemi anche frazionata purchè io stia in quella scuola lì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da precaria? Mar Mar 20, 2012 11:32 am

Ma non va quindi a "cercare" cattedre frazionate in presenza di cattedre intere?
Voglio dire non è che mettendo questa preferenza ci si limita la possibilità di avere una cattedra intera (che si trova prima fra le preferenze)?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 11:35 am

il sistema va in base alle sedi di preferenza, tutto quello che trova in quelle sedi va per primo se tu hai chiesto l'opzione


Ultima modifica di giulia boffa il Mar Mar 20, 2012 11:35 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da cicciobello Mar Mar 20, 2012 11:35 am

precaria? ha scritto:Ma non va quindi a "cercare" cattedre frazionate in presenza di cattedre intere?
Voglio dire non è che mettendo questa preferenza ci si limita la possibilità di avere una cattedra intera (che si trova prima fra le preferenze)?

vedo che hai il mio stesso dubbio, mi accorgo solo ora, altrimenti non avrei aperto un post nuovo

cicciobello

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da precaria? Mar Mar 20, 2012 11:42 am

giulia boffa ha scritto:il sistema va in base alle sedi di preferenza, tutto quello che trova in quelle sedi va per primo se tu hai chiesto l'opzione
Ovviamente l'opzione cattedre intere è sottintesa, quindi se c'è libera prima una intera viene assegnata altrimenti si va avanti fincè se ne trova una libera, intera o frazionata che sia!
Preferenze
A intera
B frazionata
C intera
D intera
E frazionata
Se la prima libera è la B viene assegnata cattedra frazionata
se la prima libera è la C viene assegnata cattedra intera

Ci sono?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da precaria? Mar Mar 20, 2012 11:43 am

cicciobello ha scritto:
precaria? ha scritto:Ma non va quindi a "cercare" cattedre frazionate in presenza di cattedre intere?
Voglio dire non è che mettendo questa preferenza ci si limita la possibilità di avere una cattedra intera (che si trova prima fra le preferenze)?

vedo che hai il mio stesso dubbio, mi accorgo solo ora, altrimenti non avrei aperto un post nuovo
Purtroppo credo sia fondamentale!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da cicciobello Mar Mar 20, 2012 11:52 am

precaria? ha scritto:
giulia boffa ha scritto:il sistema va in base alle sedi di preferenza, tutto quello che trova in quelle sedi va per primo se tu hai chiesto l'opzione
Ovviamente l'opzione cattedre intere è sottintesa, quindi se c'è libera prima una intera viene assegnata altrimenti si va avanti fincè se ne trova una libera, intera o frazionata che sia!
Preferenze
A intera
B frazionata
C intera
D intera
E frazionata
Se la prima libera è la B viene assegnata cattedra frazionata
se la prima libera è la C viene assegnata cattedra intera

Ci sono?

bisognerebbe anche capire, se è disponibile uno spezzone nella scuola B, lo spezzone mancante a formare la cattedra lo recuperano tra le scuole che ho indicato (C, D, E, ...) o anche altre? ovvero al sistema basta averti "accontentato" dandoti un pezzo di cattedra in una scuola da te indicata e poi ha "mani libere" o cerca di restare tra le tue preferenze?

cicciobello

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 12:10 pm

precaria? ha scritto:
giulia boffa ha scritto:il sistema va in base alle sedi di preferenza, tutto quello che trova in quelle sedi va per primo se tu hai chiesto l'opzione
Ovviamente l'opzione cattedre intere è sottintesa, quindi se c'è libera prima una intera viene assegnata altrimenti si va avanti fincè se ne trova una libera, intera o frazionata che sia!
Preferenze
A intera
B frazionata
C intera
D intera
E frazionata
Se la prima libera è la B viene assegnata cattedra frazionata
se la prima libera è la C viene assegnata cattedra intera

Ci sono?

ci sei
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da precaria? Mar Mar 20, 2012 6:17 pm

Grazie cara

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da Valeria2 Mar Mar 20, 2012 6:41 pm

Giulia sono stata al sindacato oggi, ma mi ha confuso le idee.
Io ho inserito come prima scuola un IC formato da 2 plessi (ma il codice è lo stesso)
Come seconda scuola un IC formato da un'unica sede

Per cercare di tornare alla scuola formata da 2 plessi, dove lavoro da 3 anni, la devo crocettare o no la richiesta di cattedre frazionate? Se si, devo crocettare A o B
Secondo me non devo crocettarla, secondo la sindacalista si.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 7:13 pm

se il codice è lo stesso non devi crocettare, sono cattedre orario interne
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da Valeria2 Mar Mar 20, 2012 7:25 pm

E' quello che ho detto anche io. Quindi non crocetto. Grazie Giulia.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da silvia.barlassina Mar Mar 20, 2012 7:51 pm

GRAZIE, GIULIA, ti mando una stella virtuale e un grazie stellare !!!!!

a questo punto, penso di rinunciare al rientro nella mia ex-sede di soprannumeraria (tanto tra 8 anni perdo il punteggio) e di mettere come prima scuola (e poi come seconda, terza, etc etc) le scuole piu' vicine a casa e quelle che anche se lontane mi interessano.... se ho perso qualche dettaglio importante per favore fatemelo sapere perchè il meccansimo è complesso ... grazie ancora di cuore !!!!

silvia.barlassina

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da silvia.barlassina Mar Mar 20, 2012 8:01 pm

un'ultima cosa, scusate...

ammettiamo che esprimo le preferenze così:

1) Liceo Scientifico Y
2)Liceo Linguistico x
3) Liceo Artistico Z e così via... e ho 100 punti ....


se al Liceo Scientifico Y non c'è posto, mi brucio la prima scelta e quindi se qualche candidato con meno punti di me (facciamo 80) ha scelto come prima preferenza il Liceo Linguistico x passa lui avanti o la preferenza 1 mi si annulla in automatico perchè non c'è la cattedra di diritto ( e quindi la preferenza 2 mi diventa prima?) ? grazie anche per questo chiarimento....

silvia.barlassina

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da ori79 Mar Mar 20, 2012 8:03 pm

Prima tu che hai più punti!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da silvia.barlassina Mar Mar 20, 2012 9:39 pm

grazie mille, ori79... in segreteria nella mia sede mi hanno detto che non è così, ma a me sembra piu' logica la tua risposta ( ma poi c'è qualcosa di logico i tutto questo?) :-)

silvia.barlassina

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da dvorak Mar Mar 20, 2012 9:46 pm

Mi inserisco nella discussione per chiedere a Giulia Boffa o a Lalla se nella domanda di mobilità posso indicare solo le scuole viciniori secondo le mie preferenze senza tenere conto di comuni o distretti di appartenenza. Non vorrei che il sistema non accetti tali scelte in quanto ad es. per cambiare distretto avrei dovuto prima indicare tutte le scuole di mia preferenza in quel distretto.
Attualmente ho indicato:

scuola A1-------------------|-------->Distr.A
comune ricongiungimento |-------->Distr.A
scuola B1-------------------|-------->Distr.B
scuola B2-------------------|-------->Distr.B
scuola C1-------------------|-------->Distr.C
scuola C2-------------------|-------->Distr.C
...........
Distretto A
Distretto B

ma non mi soddisfa, vorrei indicare le scuole in maniera diversa senza tener conto dei distretti ad esempio:

scuola A1-------------------|-------->Distr.A
comune ricongiungimento |-------->Distr.A
scuola C1-------------------|-------->Distr.C
scuola B2-------------------|-------->Distr.B
scuola C2-------------------|-------->Distr.C
scuola B1-------------------|-------->Distr.B
...........
Distretto A
Distretto B

La domanda è: posso farlo? Ci saranno problemi?
Grazie.
dvorak
dvorak

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da ori79 Mar Mar 20, 2012 9:50 pm

Puoi farlo

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da Domizia Mar Mar 20, 2012 9:56 pm

Per le superiori si può fare domande per più provincie. Ma prima bisogna mettere le scuole di una provincia e poi quelle dell'altra provincia o si possono mescolare?
Se io chiedo il ricongiungimento al coniuge devo mettere per prima il comune di ricongiungimento oppure posso mettere anche una scuola di quel comune e dopo come seconda preferenza il comune?

Domizia

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da dvorak Mar Mar 20, 2012 9:58 pm

ori79 ha scritto:Puoi farlo

Grazie, speriamo bene...
dvorak
dvorak

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi? Empty Re: come viene valutato dal sistema l'ordine di preferenza sedi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.