Dubbi compilazione modello disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi compilazione modello disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi compilazione modello disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi compilazione modello disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi compilazione modello disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi compilazione modello disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi compilazione modello disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi compilazione modello disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi compilazione modello disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi compilazione modello disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi compilazione modello disoccupazione

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi compilazione modello disoccupazione Empty Dubbi compilazione modello disoccupazione

Messaggio Da Lisa82 Mar Mar 20, 2012 10:12 am

Ciao a tutti, anch'io quest'anno vorrei provare a presentare per la prima volta la domanda disoccupazione con requisiti ridotti, ma ho alcuni dubbi.
Innanzitutto non mi è molto chiaro se devo o no presentare i certificati di servizio... nel modello che sto provando a compilare compare la dicitura:
"- documenti da allegare nel caso in cui la domanda sia presentata da un insegnante: il certificato di servizio, rilasciato dalle istituzioni scolastiche o dai datori di lavoro presso i quali è stato prestato servizio, nei casi di più supplenze frazionate e non continuative"... io lo scorso anno scolastico ho richiesto solo quelli a uso "aggiornamento graduatorie" e non per la disoccupazione! :-(
Seconda cosa: nel 2011 ho prestato servizio in diverse scuole e non ho spazio sufficiente per riportare tutti i servizi... come risolvo tale problema?
Terza cosa: nella tabella dei rapporti di lavoro, alla voce "settore nel quale è stata svolta l'attività" metto "non agricolo; mentre alla voce "denominazione del datore di lavoro" il nome della scuola?
Infine... è possibile inviare la domanda tramite raccomandata?
Grazie di cuore a chiunque saprà aiutarmi.
P.S. Se può essere di aiuto sto facendo la domanda nella provincia di Modena

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi compilazione modello disoccupazione Empty Re: Dubbi compilazione modello disoccupazione

Messaggio Da Lisa82 Mar Mar 20, 2012 5:05 pm

Nessuno riesce proprio ad aiutarmi? :-(

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi compilazione modello disoccupazione Empty Re: Dubbi compilazione modello disoccupazione

Messaggio Da kittyprofe83 Mer Mar 21, 2012 4:52 pm

perche non ti rivolgi a un caf patronatoCGIL? so che si puo fare anche tramite loro!

questo è il link, ma puoi cambiare regione http://www.inca.it/dovetrovarci.htm?REG=LAZ

io ancora devo farlo.... sai per cado dirmi il link della domanda su internet?

kittyprofe83

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi compilazione modello disoccupazione Empty Re: Dubbi compilazione modello disoccupazione

Messaggio Da Lisa82 Mer Mar 21, 2012 6:59 pm

Purtroppo non ho patronati comodi vicino a casa e, essendo impegnata con il lavoro a scuola, mi diventa difficile fare richiesta tramite loro. :-(
Per fare domanda tramite internet devi andare sul sito dell'INPS, accedere, tramite PIN, a : Servizi on line e poi Servizi del cittadino.
Arrivata qui vai su "Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito" e poi su "Disoccupazione e mobilità". Devi poi scegliere la voce "Disoccupazione con requisiti ridotti".
Io al momento ho solo il PIN on-line, ma non quello dispositivo. Volevo inviare la domanda prima, per paura che quello dispositivo non arrivi entro il 31/03...

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi compilazione modello disoccupazione Empty Re: Dubbi compilazione modello disoccupazione

Messaggio Da kittyprofe83 Mer Mar 21, 2012 10:29 pm

credo che a questo punto mi rivolgerò a un patronato di zona.

Ma basta consegnare il resoconto (griglia di disoccupazione) del periodo dei 78 giorni?

kittyprofe83

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi compilazione modello disoccupazione Empty Re: Dubbi compilazione modello disoccupazione

Messaggio Da Lisa82 Mer Mar 21, 2012 11:17 pm

Vedendo anche le varie risposte che ci sono nel forum sono arrivata alla conclusione che dipenda molto da dove consegni la domanda. Ti riporto il mio caso... all'ufficio dove dovrei inoltrare il tutto mi hanno risposto che è sufficiente far avere il modulo compilato solo telematicamente e che, se servisse qualcos'altro oltre i rapporti di lavoro, saranno loro a richiedere ciò che manca.
Al Call Center dell'INPS oggi pomeriggio, invece, mi hanno detto di inviare anche i cedolini e che posso far recapitare la domanda tramite raccomandata.
Mah... è un vero caos!!!!

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi compilazione modello disoccupazione Empty Re: Dubbi compilazione modello disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.