RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE

5 partecipanti

Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Empty RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE

Messaggio Da flora Mar Mar 20, 2012 8:53 pm

se io metto come I scelta una scuola di un comune vicino al mio di residenza e a seguire altre scuole nel mio comune di residenza, posso chiedere comunque il ricongiungimento al coniuge, che mi varrà eventualmente solo nel caso nella prima scuola che ho scelto non ci siano cattedre disponibili, oppure il ricongiungimento al coniuge si può chiedere solo nel caso che si chieda come prima scelta una scuola nel mio (e di mio marito) comune di residenza?
grazie

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE

Messaggio Da 81anna Mar Mar 20, 2012 8:54 pm

.............anche io vorrei saperlo, giusta osservazione!

81anna

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 10:12 pm

Il punteggio di ricongiungimento e quello per la cura e l’assistenza dei familiari (lettera D della
Tabella A – Parte II) spettano anche nel caso in cui nel comune ove si registra l’esigenza
familiare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano
l'insegnamento del richiedente) ovvero per il personale educativo, istituzioni educative
richiedibili: in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni
educative del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le
preferenze espresse; tale punteggio sarà attribuito anche nel caso in cui venga indicata
dall'interessato una preferenza zonale (distretto e comune) che comprenda le predette scuole.
Per quanto attiene all’organico della scuola dell’infanzia e primaria, qualora il comune di
residenza del familiare, ovvero il comune per il quale sussistono le condizioni di cui alla lettera
D della Tabella a – Parte II, non sia sede di Circolo didattico o di Istituto comprensivo, il
punteggio va attribuito per il comune sede dell’istituzione scolastica che abbia un plesso nel
comune di residenza del familiare, ovvero nel comune per il quale sussistono le condizioni di
cui alla lettera D della Tabella a – Parte II. I punteggi per le esigenze di famiglia di cui alle
lettere A), B), C), D) sono cumulabili fra loro.
Le situazioni di cui al presente titolo non si valutano per i trasferimenti nell'ambito della stessa
sede
(per sede si intende “comune”).

io da qui capisco prima sedi nel comune di ricongiungimento e poi viciniori se non ci sono sedi esprimibili
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE

Messaggio Da flora Mar Mar 20, 2012 10:59 pm

sì, anch'io in effetti leggo questo. purtroppo le indicazioni non prevedono casi come il mio, che immagino molto frequenti: la sede che voglio esprimere come prima è vero che è in un altro comune, ma è più vicina a casa mia di un'altra del mio stesso comune. capisco che complicherebbe un po' le cose produrre il chilometraggio, ma insomma, immagino che colleghi di grandi città siano in molti ad avere una sede extraurbana più vicina alla residenza che non la periferia opposta della loro stessa città. insomma perché no una fascia, una zona di un numero limitato di chilometri, entro la quale poter chiedere il ricongiungimento al coniuge? non sarebbe stato tanto laborioso ma certamente più ragionevole e funzionale

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE

Messaggio Da al73 Mer Mar 21, 2012 9:28 am

flora ha scritto:sì, anch'io in effetti leggo questo. purtroppo le indicazioni non prevedono casi come il mio, che immagino molto frequenti: la sede che voglio esprimere come prima è vero che è in un altro comune, ma è più vicina a casa mia di un'altra del mio stesso comune. capisco che complicherebbe un po' le cose produrre il chilometraggio, ma insomma, immagino che colleghi di grandi città siano in molti ad avere una sede extraurbana più vicina alla residenza che non la periferia opposta della loro stessa città. insomma perché no una fascia, una zona di un numero limitato di chilometri, entro la quale poter chiedere il ricongiungimento al coniuge? non sarebbe stato tanto laborioso ma certamente più ragionevole e funzionale
Anche io mi trovo nella tua stessa situazione!

al73

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE

Messaggio Da al73 Mer Mar 21, 2012 9:36 am

A questo punto vorrei sapere se é giusto fare questa scelta:
1 scuola comune di ricongiungimento (anche se so già che c'é solo uno spezzone)
2 scuola comune limitrofo ma più vicina a casa
3 scuola comune di ricongiungimento
4 scuola comune di ricongiungimento
5 scuola comune di ricongiungimento
6 scuola stesso comune limitrofo della scelta 2
7 scuola stesso comune limitrofo della scelta 2
8 scuola stesso comune limitrofo della scelta 2
9 scuola di altro comune limitrofo più distante rispetto alla seconda scelta.

Se dovessero darmi la scuola scelta come nona potrei poi chiedere assegnazione provvisoria per il comune di ricongiungimento, avendo inserito tale comune nella scelte 1, 3, 4 e 5?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

al73

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE

Messaggio Da flora Sab Mar 24, 2012 3:27 pm

giulia boffa ha scritto:Il punteggio di ricongiungimento e quello per la cura e l’assistenza dei familiari (lettera D della
Tabella A – Parte II) spettano anche nel caso in cui nel comune ove si registra l’esigenza
familiare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano
l'insegnamento del richiedente) ovvero per il personale educativo, istituzioni educative
richiedibili: in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni
educative del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le
preferenze espresse; tale punteggio sarà attribuito anche nel caso in cui venga indicata
dall'interessato una preferenza zonale (distretto e comune) che comprenda le predette scuole.
Per quanto attiene all’organico della scuola dell’infanzia e primaria, qualora il comune di
residenza del familiare, ovvero il comune per il quale sussistono le condizioni di cui alla lettera
D della Tabella a – Parte II, non sia sede di Circolo didattico o di Istituto comprensivo, il
punteggio va attribuito per il comune sede dell’istituzione scolastica che abbia un plesso nel
comune di residenza del familiare, ovvero nel comune per il quale sussistono le condizioni di
cui alla lettera D della Tabella a – Parte II. I punteggi per le esigenze di famiglia di cui alle
lettere A), B), C), D) sono cumulabili fra loro.
Le situazioni di cui al presente titolo non si valutano per i trasferimenti nell'ambito della stessa
sede
(per sede si intende “comune”).

io da qui capisco prima sedi nel comune di ricongiungimento e poi viciniori se non ci sono sedi esprimibili

anzi no, Giulia, a differenza di quanto ti ho risposto, rileggendo questo passaggio, non mi sembra che esso escluda la mia ipotesi, cioè, chiesto il ricongiungimento, che io possa mettere come prima sede un comune diverso (peraltro viciniore). "Il punteggio di ricongiungimento[...]spettano anche nel caso in cui nel comune ove si registra l’esigenzafamiliare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili" mi sembra significare solo che il punteggio del ricongiungimento spetta anche se nel tuo comune non ci sono sedi, ma non mi sembra di leggere che tu devi mettere per prima sede una del comune di residenza. io lo metto comunque nella domanda il comune di residenza di mio marito, ma dove sta scritto che lo debbo mettere per primo?
peraltro nella mia domanda (ancora in bozza), ho inserito i dati e la residenza di mio marito (credo che sia quella la richiesta di ricongiungimento) e poi nell'elenco ho messo per prima una sede di un comune diverso. nel calcolo del punteggio mi appaiono 2 punteggi: punteggio attribuito alle preferenze in comuni diversi da quello di titolarità e punteggio attribuito alle preferenze nel comune di ricongiungimento (+6 punti rispetto all'altro). se li specificano entrambi evidentemente il sistema accetta una tale possibilità.

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE

Messaggio Da flora Sab Mar 24, 2012 6:33 pm

stavo ragionando sulle isruzioni alla compilazione del modello C1 http://www.gildavc.it/mobilita_12-13/istruzioni_C1.pdf (che dovrebbero essere quelle del ministero):
"CASELLA 7.
Riportare la denominazione del comune di residenza del coniuge ovvero del comune di residenza dei genitori o dei figli nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale (valida solo per il trasferimento). Qualora in tale comune non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili, deve essere indicato il comune più vicino (secondo la tabella di viciniorità) in cui esistano tali istituzioni." nella versione on line in effetti mi dice solo di mettere il comune di residenza del coniuge, non mi parla di alcuna "precedenza" specificando, come altrove (caselle 26-27 (legge 104) e 29 (mandato amministrativo): Il docente [...]qualora intenda usufruire della precedenza prevista dall'art. 7, comma 1, punto III del contratto collettivo nazionale integrativo sulla mobilità, dovrà contrassegnare "si" nell'apposita casella. L‟interessato dovrà, inoltre, indicare come prima preferenza il predetto comune di residenza."
questo mi fa pensare che per le sedi nel comune di residenza del coniuge avrò in automatico 6 punti in +, nelle altre no, e non sono obbligata a mettere per prima una sede nel comune di residenza del coniuge.

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE

Messaggio Da flora Sab Mar 24, 2012 7:11 pm

sto impazzendo per questa cosa: metto ricongiungimento al coniuge, ma come prima sede voglio mettere una scuola di un comune diverso (cmq vicinissimo a casa mia). mi potreste dare la norma che prescrive che io debba mettere per prima nella lista una scuola dello stesso comune di ricongiungimento?

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE

Messaggio Da alymary Dom Mar 25, 2012 10:34 am

buongiorno sono un'insegnante di sostegno e sono stata assunta a tempo indeterminato per nomina del u. s.p. il 01-09-2011 ora mi ritrovo a compilare la domanda di mobilità e ho una difficoltà circa la preferenza che dovrei avere per il ricongiungimento al coniuge militare. Dopo aver compilato la domanda e aggiunto gli allegati mi sono accorta che le preferenze vanno consegnate in modo cartacea alla segreteria della scuola di servizio e fin qui ci sono ma a questo punto mi viene un dubbio. Oltre all'autocertificazione da parte del coniuge che dichiari la convivenze l'altro documento da consegnare è il certificato che attesti il servizio prestato dal coniuge. riguardo quest'ultimo documento basta un autocertificazione o necessariamente c'è bisogno di un certificato rilasciato dal corpo militare di appartenenza del coniuge? il mio dubbio nasce dopo aver letto l'art. 15 della legge 183/2011che ha apportato modifiche al D.P.R. 445 del 2000 secondo cui tra enti pubblici ( quali in questo caso corpo militare e istituzione scolastica)è obbligatorio presentare solo autocertificazioni. Vorrei sapere gentilmente cosa devo consegnare, due autocertificazioni (convivenza e servizio del coniuge) o certificato rilasciato dal corpo militare insieme alla autocertificazione di convivenza? grazie aspetto risposta.

alymary

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.