Giorno di permesso per esame Forcom Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorno di permesso per esame Forcom Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorno di permesso per esame Forcom Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorno di permesso per esame Forcom Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorno di permesso per esame Forcom Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorno di permesso per esame Forcom Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorno di permesso per esame Forcom Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorno di permesso per esame Forcom Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorno di permesso per esame Forcom Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorno di permesso per esame Forcom Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorno di permesso per esame Forcom

5 partecipanti

Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty Giorno di permesso per esame Forcom

Messaggio Da ania2010 Mer Mar 28, 2012 3:08 pm

Salve a tutti, devo chiedere un giorno di permesso a scuola per andare a sostenere l'esame Forcom, quel giorno ho solo un'ora (la 6) ma ho appena saputo che nel pomeriggio ci sono due consigli di classe. Come devo comportarmi? che tipo di permesso devo chiedere?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty risposta

Messaggio Da Archina Mer Mar 28, 2012 3:21 pm

Ciao, ti conviene chiedere in segreteria perchè varia da scuola a scuola e quindi potrebbero toglierti l'intera giornata. Comunque penso per la mattinata un permesso breve con obbligo di recupero.
vorrei chiederti una cosa, ma adesso non è più possibile iscriversi ai master forcom, nemmeno brevi da un punto?

Archina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty Re: Giorno di permesso per esame Forcom

Messaggio Da Dec Mer Mar 28, 2012 5:16 pm

Non puoi chiedere un permesso breve perchè hai una sola ora e non puoi chiedere più di metà dell'orario giornaliero.
Se trovi un sostituto per quell'ora, chiedi un giorno di ferie; altrimenti permesso non retribuito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty Re: Giorno di permesso per esame Forcom

Messaggio Da ania2010 Mer Mar 28, 2012 5:47 pm

Archina ha scritto:Ciao, ti conviene chiedere in segreteria perchè varia da scuola a scuola e quindi potrebbero toglierti l'intera giornata. Comunque penso per la mattinata un permesso breve con obbligo di recupero.
vorrei chiederti una cosa, ma adesso non è più possibile iscriversi ai master forcom, nemmeno brevi da un punto?


Ciao Archina, penso che riapriranno le iscrizioni a settembre, non ti preoccupare!

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty Re: Giorno di permesso per esame Forcom

Messaggio Da Dec Mer Mar 28, 2012 6:00 pm

Anche prima... (ma tanto l'esame poi si fa tutti insieme).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty Re: Giorno di permesso per esame Forcom

Messaggio Da iza Mer Mar 28, 2012 9:36 pm

vorrei sapere se nel permesso non retribuiìto si prende l intera gioranta o solo le ore in cui si fa l'esame. cioè se l'esame è la mattina ed io il pomeriggio ho una riunione, sono obbligata ad andarci cioè fa fede l'orario scritto sul certificato o il permesso vale per l'intera giornata a prescindere dall'orario?

iza

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty Re: Giorno di permesso per esame Forcom

Messaggio Da Dec Gio Mar 29, 2012 1:13 am

Il permesso è per l'intera giornata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty Re: Giorno di permesso per esame Forcom

Messaggio Da iza Gio Mar 29, 2012 2:31 pm

qualcuno che ha scelto la tesina ha già avuto la convocazione per esame 2012??

iza

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty Re: Giorno di permesso per esame Forcom

Messaggio Da ania2010 Ven Mar 30, 2012 3:17 pm

Dec ha scritto:Non puoi chiedere un permesso breve perchè hai una sola ora e non puoi chiedere più di metà dell'orario giornaliero.
Se trovi un sostituto per quell'ora, chiedi un giorno di ferie; altrimenti permesso non retribuito.

Dec, ma con il permesso non retribuito si interrompe il contratto?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty Re: Giorno di permesso per esame Forcom

Messaggio Da Dec Ven Mar 30, 2012 8:34 pm

Sì, quel giorno non puoi contarlo per il punteggio, oltre a non essere retribuito e a non esserti versati i contributi.
Nel tuo caso però l'unica alternativa è trovare un collega che per farti un favore (senza essere retribuito) ti sostituisca per quell'ora. E i soldi li perdi lo stesso perchè ti pagheranno un giorno in meno di ferie non godute. Insomma, se hai questo collega/amico a portata di mano o se hai i giorni contati per ricevere i 12 punti (o quelli che sono), prendi senz'altro un giorno di ferie; altrimenti pazienza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty Re: Giorno di permesso per esame Forcom

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Mar 31, 2012 6:37 pm

salve a tutti.... la fiduciaria mi ha detto che mi darà un permesso anche di 3 ore purchè io poi vada a recuperare tutto (mi sembra il minimo)....per cui mi ha detto che non è necessario andare in segreteria a chiedere il permesso (che non sarebbe superiore alle 2 ore, ma basta scriverlo sul nostro (del nostro plesso) quaderno dei permessi....Potrebbero anche bastarmi 2 ore, ma sto con l'ansia di non farcela a tornare a scuola in tempo!!! Non voglio prendere un giorno di ferie o permesso non retribuito...

Secondo voi posso stare tranquilla?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty Re: Giorno di permesso per esame Forcom

Messaggio Da Dec Sab Mar 31, 2012 8:36 pm

In questo caso non è un permesso previsto dal contratto, ma un cambio di orario concordato con il Dirigente o con chi lo rappresenta. Meglio così. Penso che tu possa stare assolutamente tranquilla se è una prassi interna alla scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per esame Forcom Empty Re: Giorno di permesso per esame Forcom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.