compilazione errata modello 86/88 disocc req rid?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compilazione errata modello 86/88 disocc req rid?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compilazione errata modello 86/88 disocc req rid?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compilazione errata modello 86/88 disocc req rid?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compilazione errata modello 86/88 disocc req rid?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compilazione errata modello 86/88 disocc req rid?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compilazione errata modello 86/88 disocc req rid?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compilazione errata modello 86/88 disocc req rid?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compilazione errata modello 86/88 disocc req rid?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compilazione errata modello 86/88 disocc req rid?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compilazione errata modello 86/88 disocc req rid??

Andare in basso

compilazione errata modello 86/88 disocc req rid?? Empty compilazione errata modello 86/88 disocc req rid??

Messaggio Da lalla12 Mar Apr 03, 2012 3:34 pm

Buongiorno,
sono una docente di primaria, in servizio dal 1 settembre fino al 31/08 con una cattedra completa così articolata: 20 ore in un comprensivo (su 4 gg) e 4 ore in un altro (martedì), quindi settimana completa.
Ho chiesto la disoccupazione a requisiti ridotti, perchè l'anno scorso ho lavorato solo 4 mesi, dal 1 settembre al 31/12.
In un primo tempo le scuole mi avevano detto che mi avrebbero fatto un modello solo per entrambe, a cura della scuola in cui ho più ore. Poi mi hanno fatto sapere che non potevano più rilasciarlo perchè doveva risultare tutto dai flussi emens. All'inps non risultava nulla, così richiede il modello a entrambe le scuole che alla fine lo hanno compilato separate.
La domanda viene accettata e viene pagata una settimana fa.
L'importo mi sembrava basso, per cui chiedo di visionare i modelli inviati e oggi scopro che:
- non mi avevano segnato tra le giornate lavorate i giorni di sospensione nel periodo natalizio, con una diminuzione quindi delle giornate indennizzate. Nella guida di Lalla è segnato che invece deve essere fatto il contrario, ho fatto presente la cosa in segreteria e mi hanno praticamente riso in faccia quando hanno saputo dove l'avevo letto, dicendo che l'inps della mia provincia aveva detto esattamente il contrario.. che posso fare? ci sono riferimenti normativi o circolari da poter far vedere in segreteria?
- cosa più grave: il modello fatto diviso nelle 2 scuole mi fa perdere qualche centinaio (500 probabilmente) di euro rispetto a quello tutto unito, perchè a parità di stipendio e giorni il calcolo risulta distribuito diversamente. (è complicato, ma posso fornire un esempio)
Posso in qualche modo chiedere il modello delle 2 scuole insieme? io ho solo 1 cedolino, (con un solo ufficio di segreteria di riferimento) pagato dal tesoro e un solo cud...nell'emens comparirebbe un importo unico con tutte le giornate delle 2 scuole (quindi come un modello solo) o le due scuole separate (e quindi come se fosse 2 modelli?) perchè cambia!!! qualcuno ha esperienza diretta con cattedra su 2 comprensivi? se compare tutto insieme posso giustificare la richiesta di modello unico.
la scuola si rifiuta di farlo e dice che lo compilerà solo se l'inps fa richiesta di un modello unico. all'inps non ho ancora sentito perchè volevo raccogliere qualche parere.
cosa posso fare?
c'è un termini per ricorsi di questo tipo?
nel frattempo provo a sentire qualche sindacato, sperando capiscano la mia situazione.
Grazie dell'attenzione.

lalla12

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.