ore di allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore di allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore di allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore di allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore di allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore di allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore di allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore di allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore di allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore di allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore di allattamento

+3
Atene
Paolo1974
grazia.ripepi
7 partecipanti

Andare in basso

ore di allattamento Empty ore di allattamento

Messaggio Da grazia.ripepi Sab Apr 07, 2012 5:53 pm

salve.mercoledì sono rientrata a scuola dopo la maternità obbligatoria e una sett.di facoltativa.quando ho richiesto la facoltativa ho anche compilato domanda per le ore di allattamento.
le mie colleghe hanno modificato il mio orario a 18 (su 22 della primaria) in quanto dalla segreteria hanno comunicato che non avrebbero chiamato nessuno e comunque le ore di programmazione e riunioni varie si devono fare.io a questo punto mi trovo ad avere 2-3 ore buca tra un'ora di lezione e l'altra.
mercoledì matt quando mi reco in segreteria mi comunicano che queste ore non mi spettano perchè ho nomina su supplenza breve(contratto partito a novembre e scadenza il 13 giugno)
è vera questa cosa?

grazia.ripepi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 07, 2012 6:12 pm

grazia.ripepi ha scritto:salve.mercoledì sono rientrata a scuola dopo la maternità obbligatoria e una sett.di facoltativa.quando ho richiesto la facoltativa ho anche compilato domanda per le ore di allattamento.
le mie colleghe hanno modificato il mio orario a 18 (su 22 della primaria) in quanto dalla segreteria hanno comunicato che non avrebbero chiamato nessuno e comunque le ore di programmazione e riunioni varie si devono fare.io a questo punto mi trovo ad avere 2-3 ore buca tra un'ora di lezione e l'altra.
mercoledì matt quando mi reco in segreteria mi comunicano che queste ore non mi spettano perchè ho nomina su supplenza breve(contratto partito a novembre e scadenza il 13 giugno)
è vera questa cosa?

Ti hanno detto che non ti spettano le ore di allattamento? Ho capito bene?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da grazia.ripepi Sab Apr 07, 2012 10:07 pm

esatto.non mi spettano perchè ho una supplenza breve.....

grazia.ripepi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da grazia.ripepi Sab Apr 07, 2012 10:13 pm

le mie domande sono:
1-mi spettano seppure ho supplenza breve?(cmq da novembre al 13 giugno pagata dalla scuola)

nell'eventualità mi dovessero toccare :
1-posso avere orario spezzato?
2-è normale che non venga chiamato nessuno per le restanti ore?

grazia.ripepi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 07, 2012 10:29 pm

grazia.ripepi ha scritto:le mie domande sono:
1-mi spettano seppure ho supplenza breve?(cmq da novembre al 13 giugno pagata dalla scuola)

E' un diritto, supplenza di un giorno o di un anno. E non c'entra chi paga. Devo dire che era tanto che non "sentivo" una segreteria che avesse il dubbio per una supplenza breve.

nell'eventualità mi dovessero toccare :
1-posso avere orario spezzato?

L'orario lo devi concordare tu col ds, la segreterie e le colleghe non c'entrano nulla. Se non vi mettete d'accordo ci pensa l'ispettorato del lavoro. In primo piano ci sono le tue esigenze.

Hai diritto ad un'ora al giorno se l'orario giornaliero non supera le 5 ore e 59 minuti. 2 ore al giorno se le supera. Si prende in considerazione l'orario giornaliero e non settimanale, si esclude il giorno libero.


2-è normale che non venga chiamato nessuno per le restanti ore?

No

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da grazia.ripepi Dom Apr 08, 2012 8:18 pm

grazie

grazia.ripepi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da grazia.ripepi Ven Apr 13, 2012 10:36 am

salve.in segreteria continuano a dirmi che le ore di allattamento non mi spettano.mi sapete dire quale legge posso fare riferimento?

grazia.ripepi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da Atene Ven Apr 13, 2012 2:06 pm

grazia.ripepi ha scritto:salve.in segreteria continuano a dirmi che le ore di allattamento non mi spettano.mi sapete dire quale legge posso fare riferimento?

http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5958

E' un diritto per tutte le mamme lavoratrici dipendenti, a meno che non scelgano di farne ususfruire il padre!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da happyprof Ven Apr 27, 2012 10:24 am

io dovrei tornare a scuola il 22 maggio,ma intendo usufruire del congedo parentale fino al 10 giugno,frazionandolo, per tornare a scuola ormai finita. mi domandavo come ci si regolasse per la riduzione oraria per allattamento se non ci sono lezioni, ma solo incontri,collegi etc.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da michetta Sab Apr 28, 2012 1:00 pm

Pongo il mio quesito qui, in quanto la mia seconda domanda riguarda la questione dell'allattamento, anche se la prima che pongo non c'entra per nulla:
1) termino il mio congedo parentale il 26 maggio (sabato) con rientro quindi lunedì 28, a disposizione, perchè ho superato i 150 gg. continuativi di assenza. I primi di maggio avrei dovuto sostenere un piccolo intervento chirurgico agli occhi ed avevo pensato di non prendere malattia, dato che la prognosi è di soli 4/5 gg. Il chirurgo mi ha però contattato telefonicamente per comunicarmi che il mio intervento è stato spostato (per suoi impegni) proprio a lunedì 28 che è il giorno in cui avevo programmato di rientrare. A questo punto, ovviamente non mi è possibile tornare in servizio e chiedo come devo comunicarlo alla scuola, visto che, non essendoci pre-ricovero, il medico mi farà il certificato in cui attesterà che sono stata operata il 28 e che avrò bisogno di x giorni di riposo. In pratica, come giustificare la mia assenza per quel giorno? Considerate anche che l'intervento è a pagamento in una clinica privata (no Ausl) per cui devo passare necessariamente anche tramite il mio medico generico.
2) mettiamo che rientro in servizio (dopo aver presentato il certificato di malattia per l'intervento di cui sopra) il 2 maggio: dato che devo richiedere la riduzione delle ore di allattamento, presento la richiesta il giorno stesso? Già da quel giorno ho diritto alla riduzione delle ore, oppure è meglio che comunichi fin da ora questa mia intenzione?
Considerate che lavoro su due scuole ed il mio iter di congedo è stato sempre molto problematico. Mi piacerebbe che tutto filasse liscio senza ulteriori complicazioni. Grazie mille
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 28, 2012 2:26 pm

il 28 presenti malattia, non hai alternativa , avvisa prima che vuoi l'allattamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da happyprof Mer Mag 02, 2012 10:04 am

happyprof ha scritto:io dovrei tornare a scuola il 22 maggio,ma intendo usufruire del congedo parentale fino al 10 giugno,frazionandolo, per tornare a scuola ormai finita. mi domandavo come ci si regolasse per la riduzione oraria per allattamento se non ci sono lezioni, ma solo incontri,collegi etc.

nessuno mi aiuta?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da meletta Mer Mag 02, 2012 11:03 am

happyprof ha scritto:
happyprof ha scritto:io dovrei tornare a scuola il 22 maggio,ma intendo usufruire del congedo parentale fino al 10 giugno,frazionandolo, per tornare a scuola ormai finita. mi domandavo come ci si regolasse per la riduzione oraria per allattamento se non ci sono lezioni, ma solo incontri,collegi etc.

nessuno mi aiuta?

Io invece dovrei tornare a scuola il 31 maggio e anch'io chiederò la riduzione x l'allattamento.
Immagino che essendo a disposizione, la preside forse deciderà nei giorni di scuola di utilizzarmi x coprire assenze di colleghi in classe, mentre nei giorni successivi di giugno pure io mi chiedo se dovrò presentarmi tutti i giorni....immagino dipenda dal dirigente scolastico: dal momento che non "serviamo" nei consigli di classe e altre riunioni, potrebbe coinvolgerci in altri lavori, sempre x un totale di 12 ore (riduzione delle 18) settimanali.

MI CHIEDO INOLTRE SE durante l'allattamento l'orario di servizio oltre ad essere RIDOTTO, quando di solito viene anche AGEVOLATO, ad es. entrata in servizio alle 10 invece delle 8, si tratta di un "favore" del dirigente scolastico o è cmq un diritto?

meletta

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ore di allattamento Empty Re: ore di allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.