L'assunzione alla scuola paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'assunzione alla scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'assunzione alla scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'assunzione alla scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'assunzione alla scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'assunzione alla scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'assunzione alla scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'assunzione alla scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'assunzione alla scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'assunzione alla scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'assunzione alla scuola paritaria

+15
apm
Life
jacaranda
micropallina
LauraD
paolopaolo
michelapiretto
eutelia75
_Rosanna_
Mako
lumapa
mitopap
titifra
ori79
gugu
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da gugu Lun Apr 09, 2012 8:45 am

Cerco di raccogliere da altri post e formarne uno unitario.

Chi è assunto (o ha lavorato in passato) da una scuola paritaria:

- quale contratto ha?

- quanto guadagna?

- quante sono e come vengono utilizzate le ore aggiuntive (es. ore Agidae)?

- come si trova nella scuola?


E' un po' un post "inchiesta". Prego di non postare le solite informazioni non attinenti già scritte altrove. Diciamo che si tratta di un post "tecnico" rivolto a chi lavora in modo stabile in questo modo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da ori79 Lun Apr 09, 2012 9:46 am

Scuola cattolica con contratto agidae. Si prendono circa 150€ in meno rispetto la pubblica (spesso si prendono in ritardo). Le ore aggiuntive vengono gestite man mano per aggiornamenti/lavori di segreteria/ post scuola/ progetti.io non mi trovai benissimo ma quello può esser soggettivo.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da gugu Lun Apr 09, 2012 10:10 am

ori79 ha scritto:Scuola cattolica con contratto agidae. Si prendono circa 150€ in meno rispetto la pubblica (spesso si prendono in ritardo). Le ore aggiuntive vengono gestite man mano per aggiornamenti/lavori di segreteria/ post scuola/ progetti.io non mi trovai benissimo ma quello può esser soggettivo.


Puoi spiegare meglio?

In particolare le 50 ore riassorbono parte dei consigli/collegi oppure sono in più (per fare cosa?) rispetto a questo e alle altre 70 (cosa si fa?) ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da ori79 Lun Apr 09, 2012 10:25 am

Dove ero io non c'erano consigli o altro! Qualche ora per gli scrutini ed il resto per ciò che serviva (dover scaricare le schede e stamparle per esempio, dover ordinare i libri per l'anno successivo...)
Io ho lavorato in due scuole paritarie e fatto "volontariato" in un'altra (solo così ti assumevano) e in tutte e tre non c'era un calendario di ciò che si faceva nelle 50h o nelle 70h. Le ore vengono "ricordate" quando hai un impegno e affermi di non poter rimanere li quel giorno. Ecco in quel caso loro ti ricordano che hai delle ore da contratto. Anche dove ho fatto volontariato (3h a settimana quindi poco per capire) adottava lo stesso metodo. I consigli non esistono perché i genitori non possono metter bocca. I collegi figurati... Loro decidono e tu ubbidisci (già ho detto in passato che ricevettero varie denunce ma il tutto e' sempre finito in nulla).
Ad onor del vero devo dire che non penso d'aver mai raggiunto le 130h previste dal contratto.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da titifra Lun Apr 09, 2012 11:37 am

ori79 ha scritto:Dove ero io non c'erano consigli o altro! Qualche ora per gli scrutini ed il resto per ciò che serviva (dover scaricare le schede e stamparle per esempio, dover ordinare i libri per l'anno successivo...)
Io ho lavorato in due scuole paritarie e fatto "volontariato" in un'altra (solo così ti assumevano) e in tutte e tre non c'era un calendario di ciò che si faceva nelle 50h o nelle 70h. Le ore vengono "ricordate" quando hai un impegno e affermi di non poter rimanere li quel giorno. Ecco in quel caso loro ti ricordano che hai delle ore da contratto. Anche dove ho fatto volontariato (3h a settimana quindi poco per capire) adottava lo stesso metodo. I consigli non esistono perché i genitori non possono metter bocca. I collegi figurati... Loro decidono e tu ubbidisci (già ho detto in passato che ricevettero varie denunce ma il tutto e' sempre finito in nulla).
Ad onor del vero devo dire che non penso d'aver mai raggiunto le 130h previste dal contratto.

Per il volontariato, ti hanno fatto un contratto?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da mitopap Lun Apr 09, 2012 12:25 pm

Aninsei. Liceo.
18 ore 1020 euro pagati entro il 5 del mese dopo. Io ne faccio 20 per 1120 euro.

Il numero di ore per collegi e consigli non è nel contratto. Si fanno scrutini 2 volte l'anno (ovvio), 1 collegio inizio e uno fine anno, consigli di classe 2 volte l'anno, collegio adozione testi, consiglio documento 15 maggio ecc. Le ore extra forse sono meno che nella statale (dipende dalla statale, però), solo perché nel mio caso l'istituto è monosezione e quindi non ci sono i dipartimenti... e nemmeno le riunioni. Un'ora a disposizione a settimana, eventuali sostituzioni non pagate, assenze per malattia da limitare al minimo pena sfuriata della dirigenza perché non ci sono supplenti.

Studenti svogliati e problematici perché 'scarti' della statale.

mitopap

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da mitopap Lun Apr 09, 2012 12:25 pm

Assunzione su CV nel mio caso senza raccomandazioni o conoscenze o "volontariato"

mitopap

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da gugu Lun Apr 09, 2012 12:52 pm

mitopap ha scritto:Assunzione su CV nel mio caso senza raccomandazioni o conoscenze o "volontariato"


Nord, centro o sud? Che materia insegni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da lumapa Lun Apr 09, 2012 1:33 pm

Contratto collettivo nazionale uguale a quello statale. 1368 euro circa per 18 ore (cattedra completa); 40 ore di collegi, consigli, colloqui, rientranti nel contratto. Sud.

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da gugu Lun Apr 09, 2012 1:47 pm

lumapa ha scritto:Contratto collettivo nazionale uguale a quello statale. 1368 euro circa per 18 ore (cattedra completa); 40 ore di collegi, consigli, colloqui, rientranti nel contratto. Sud.


Di che contratto di tratta? Mi sembra tantissimo come stipendio, anche rispetto all'Agidae che di solito è quello che paga di più.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da mitopap Lun Apr 09, 2012 2:08 pm

gugu ha scritto:
mitopap ha scritto:Assunzione su CV nel mio caso senza raccomandazioni o conoscenze o "volontariato"


Nord, centro o sud? Che materia insegni?
Nord. A346

mitopap

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da gugu Lun Apr 09, 2012 2:23 pm

mitopap ha scritto:
gugu ha scritto:
mitopap ha scritto:Assunzione su CV nel mio caso senza raccomandazioni o conoscenze o "volontariato"


Nord, centro o sud? Che materia insegni?
Nord. A346


Scusa ma come fai ad avere 20 ore di inglese in una monosezione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da mitopap Lun Apr 09, 2012 2:49 pm

L'istituto è monosezione ma riesce ogni anno ad ottenere due quinte...

mitopap

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da gugu Lun Apr 09, 2012 3:05 pm

mitopap ha scritto:L'istituto è monosezione ma riesce ogni anno ad ottenere due quinte...


Ah, ok. Quindi a riforma conclusa avresti comunque 18 ore, passando quelle di quinta da 4 a 3.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da ori79 Lun Apr 09, 2012 3:24 pm

titifra ha scritto:
ori79 ha scritto:Dove ero io non c'erano consigli o altro! Qualche ora per gli scrutini ed il resto per ciò che serviva (dover scaricare le schede e stamparle per esempio, dover ordinare i libri per l'anno successivo...)
Io ho lavorato in due scuole paritarie e fatto "volontariato" in un'altra (solo così ti assumevano) e in tutte e tre non c'era un calendario di ciò che si faceva nelle 50h o nelle 70h. Le ore vengono "ricordate" quando hai un impegno e affermi di non poter rimanere li quel giorno. Ecco in quel caso loro ti ricordano che hai delle ore da contratto. Anche dove ho fatto volontariato (3h a settimana quindi poco per capire) adottava lo stesso metodo. I consigli non esistono perché i genitori non possono metter bocca. I collegi figurati... Loro decidono e tu ubbidisci (già ho detto in passato che ricevettero varie denunce ma il tutto e' sempre finito in nulla).
Ad onor del vero devo dire che non penso d'aver mai raggiunto le 130h previste dal contratto.

Per il volontariato, ti hanno fatto un contratto?

Firmavamo un accordo! Era una scuola "d'elite", penso lo facessero per evitare problemi...
Era (ed e') una buona scuola! Ma gli orari erano "particolari". (non per me). Il tutto non e' una critica alle paritarie/ parificate , a me son servite moltissimo! Solo che gli orari sono molto flessibili.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da titifra Lun Apr 09, 2012 3:49 pm

ori79 ha scritto:[quote="titifra Per il volontariato, ti hanno fatto un contratto?

Firmavamo un accordo! Era una scuola "d'elite", penso lo facessero per evitare problemi...
Era (ed e') una buona scuola! Ma gli orari erano "particolari". (non per me). Il tutto non e' una critica alle paritarie/ parificate , a me son servite moltissimo! Solo che gli orari sono molto flessibili.[/quote]

Un accordo? Ma il volontariato non da diritto al punteggio, vero? Dunque, scuola d'élite con orari "particolari"/molto flessibili: quanto flessibili?

Grazie mille per la risposta...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da titifra Lun Apr 09, 2012 3:56 pm

gugu ha scritto:
lumapa ha scritto:Contratto collettivo nazionale uguale a quello statale. 1368 euro circa per 18 ore (cattedra completa); 40 ore di collegi, consigli, colloqui, rientranti nel contratto. Sud.


Di che contratto di tratta? Mi sembra tantissimo come stipendio, anche rispetto all'Agidae che di solito è quello che paga di più.

Acciderbolina... Sud, un miracolo... Di che contratto si tratta?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da Mako Lun Apr 09, 2012 8:56 pm

.


Ultima modifica di Mako il Sab Giu 23, 2012 11:19 am - modificato 1 volta.

Mako

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Apr 09, 2012 11:39 pm

titifra ha scritto:
ori79 ha scritto:[quote="titifra Per il volontariato, ti hanno fatto un contratto?

Firmavamo un accordo! Era una scuola "d'elite", penso lo facessero per evitare problemi...
Era (ed e') una buona scuola! Ma gli orari erano "particolari". (non per me). Il tutto non e' una critica alle paritarie/ parificate , a me son servite moltissimo! Solo che gli orari sono molto flessibili.

Un accordo? Ma il volontariato non da diritto al punteggio, vero? Dunque, scuola d'élite con orari "particolari"/molto flessibili: quanto flessibili?

Grazie mille per la risposta...[/quote]

eh....come ti è stato assegnato il punteggio????

e cmq ciò che dici è gravissimo per la scuola che assume senza contratto anche se è una scuola d'elite deve OBBLIGATORIAMENTE assumere con regolare contratto personale docente ABILITATO

poi il discorso delle ore agevolate è un'altro discorso..diciamo a livello ufficioso ...ma se ufficialmente assumono per VOLONTARIATO è gravissimo....spero tanto che finiscano nel mirino degli ispettori così tolgono la parità!



______________________________

cmq per quanto mi riguarda lavoro nella paritaria (scuola dell'infanzia con 1 sola sezione ) come segretaria è una cooperativa sociale
ho un contratto part-time di 10 ore a settimana stipendio di 350 circa più i contributi versati dalla scuola...
contratto CCNL scuole paritarie FISM

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da ori79 Lun Apr 09, 2012 11:47 pm

No ma io davvero non ci lavoravo! Andavo 3h a settimana a far svolgere i compiti ai bambini. Pero' l'ambiente poi l'ho conosciuto e posso dire che era tipo le altre. Chi lavorava li aveva buoni contratti e prendeva 100 euro in meno della statale (precisi ogni mese)!Non sono mai stata assunta li ne' quindi ho mai avuto punteggio per il volontariato (mi sono espressa male, io intendevo dire come funzionava la scuola non che avessi lavorato li)
Non ho mai lavorato gratis per carità! Ed anche li sono andata qualche mese poi sono stata assunta altrove ed ho lasciato stare (miravo all'assunzione)!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da ori79 Lun Apr 09, 2012 11:51 pm

anche sugli orari flessibili mi sono spiegata male! Sulla flessibilità intendevo che noi insegnanti dovevamo esser flessibili! Le ore di scuole (nelle 2 dove ho lavorato) erano 5 al gg ca. Per le riunioni (o altro) potevano spuntare all'improvviso e noi dovevamo rimanere! Spero di esser stata più chiara e scusate il caos creato prima!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Apr 09, 2012 11:57 pm

ok...
ma resta il fatto che a che titolo andavi 3h a far fare i compiti ai bambini...

tutto il personale dev'essere regolarizzato anche chi fa 1 ora alla settimana per intenderci...

chiariamo nulla contro te..è solo un mio disappunto verso quelle scuole che fanno cose che nn dovrebbero...però ci sono altre scuole che hanno fatto tutto in regola per poter ottenere la parità e continuano a mantenere tutto in regola..


visto che si parla di consigli di classe docenti istituto ecc ecc...
dove lavoro, che ripeto è una scuola dell'infanzia con 1 sola sezione quindi una ventina di bambini....SI FA REGOLARMENTE CONSIGLIO DI TUTTO!! con tanto di registri di verbali...


_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da ori79 Mar Apr 10, 2012 12:04 am

Guarda io posso dirti che quasi tutte le scuole di Roma hanno dei volontari per i compiti e sinceramente lo trovo regolare (togli che poi io lo facevo per un secondo fine e loro avallavano, ma ho conosciuto gente che lo faceva davvero per volontariato e le ho sempre apprezzate per questo! Ora mettere in regola chi fa volontariato mi sembra un po' "troppo")
Per ciò che riguarda collegi, consigli etc devo dire che conosco non più di una decina di paritarie a Roma (che ne avrà "milioni")ma non ne conosco nessuna che fa collegi, consigli etc! Sei stata fortunata!
Son d'accordissimo con te sull'importanza di controlli e regolarità! Ma posso dirti anche che quando lavoravo vennero varie ispezioni senza problemi (e non esistevano verbali o registri...) quindi secondo me c'è "qualcosa" che non va dalla cima!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Apr 10, 2012 12:15 am

che ci sia qualcosa che nn va in cima questo è poco ma sicuro..
guarda anche qua a messina ci saranno paritarie che lavorano in quel modo eh..
io ti posso dire che per quanto riguarda la mia scuola ogni giorno ci arriva una comunicazione nuova su cosa dobbiamo fare/avere...
ripeto è una scuola dell'infanzia con 1 sola sezione abbiamo dovuto fare consiglio di classe per eleggere il rappresentante di classe (e qui ci siamo)...ma anche il consiglio d'istituto!!! con tanto di rappresentante...
ora ditemi voi se nn è cercare il pelo nell'uovo?


p.s. quello che dici del volontariato c'è una sorta di contratto con cui "assumono" ...adesso nn ricordo di preciso ma se nn vado errata esiste una formula contrattuale

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da ori79 Mar Apr 10, 2012 12:20 am

Assumono le volontarie? Assurdo, qui faticano pure ad assumere le lavoranti :-) notte :-)

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.