Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

+3
Nicoletta72
lallaorizzonte
mikela
7 partecipanti

Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da mikela Gio Apr 19, 2012 8:33 am

Per tutti quelli entrati in ruolo dopo il 31agosto con decorrenza giuridica, riuscite a fare l'anno di prova? Io attendevo la circolare, ma alla fine sembra che per quest'anno potrò solo partecipare alla formazione, la prova è posticipata come da contratto.

Io sono nella provincia di Roma.

Peccato.... Non so nemmeno che senso abbia fare la formazione quest'anno!

mikela

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 19, 2012 10:20 am

sì, che ha senso. in effetti la nota riconferma quello che già conoscevamo, cioè la nota del 29 febbraio 2008

peccato che alcuni USR siano sordi al richiamo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da Nicoletta72 Gio Apr 19, 2012 8:24 pm

lallaorizzonte ha scritto:sì, che ha senso. in effetti la nota riconferma quello che già conoscevamo, cioè la nota del 29 febbraio 2008

peccato che alcuni USR siano sordi al richiamo
Sordi? Quello di Ravenna ci sente benissimo, ma parla un'altra lingua!
A noi NON ha fatto frequentare la formazione (iniziata in dicembre) nè avviare l'anno di prova!!!!!!
Ci dobbiamo svenare dagli avvocati per ogni cosa??

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 19, 2012 9:59 pm

a cosa servirebbe?

l'avvocato farebbe in tempo a farvi fare il corso che comincia l'8 maggio? non mi sembra possibile. non mi sembra materia da trattare con l'avvocato

mi sfugge qualcosa?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da Nicoletta72 Ven Apr 20, 2012 2:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:a cosa servirebbe?

l'avvocato farebbe in tempo a farvi fare il corso che comincia l'8 maggio? non mi sembra possibile. non mi sembra materia da trattare con l'avvocato

mi sfugge qualcosa?
Direi di no.
La cosa che lascia l'amaro in bocca è che i csa vadano ognuno per conto proprio ed essere fra i "no" non è gradevole.
Comunque, non ci si pensa e non ci si pensava, perchè i corsi in presenza sono iniziati subito.
E senza di noi.

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da ori79 Ven Apr 20, 2012 5:59 pm

Una collega nella mia scuola sta facendo l'anno di prova.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da mikela Ven Apr 20, 2012 9:20 pm

ori79 ha scritto:Una collega nella mia scuola sta facendo l'anno di prova.

Di che provincia stiamo parlando?

mikela

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da ori79 Ven Apr 20, 2012 11:35 pm

Scusate avevo la testa altrove. A Roma, immessa in ruolo a dicembre e la preside le ha permesso di fare l'anno di prova (contattando l'AT). Per il corso non lo so pero'... Non gliel'ho chiesto.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da paolopaolo Mar Mag 15, 2012 4:51 pm

chi sarà immesso a maggio per effetto dello sblocco dei posti accantonati potrà far valere l'anno in corso, con incarico annuale, come anno di prova?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da Nicoletta72 Mar Mag 15, 2012 7:05 pm

In Emilia Romagna no. Stiamo impazzendo anche per la retrodatazione 2010. Meno male che si tratta di una regione virtuosa.

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da bios75 Mar Mag 15, 2012 7:32 pm

Nicoletta72 ha scritto:In Emilia Romagna no. Stiamo impazzendo anche per la retrodatazione 2010. Meno male che si tratta di una regione virtuosa.

se non ve lo fanno valere come anno di prova pur avendo un incarico annuale probabilmente è perchè l'immissione è avvenuta o avverrà quando i tempi x l'iscrizione alla piattaforma indire sono già scaduti.che io sappia, infatti, il termine ultimo x l'iscrizione alla piattaforma era l' 8 maggio.

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 15, 2012 9:53 pm

bios75 ha scritto:
Nicoletta72 ha scritto:In Emilia Romagna no. Stiamo impazzendo anche per la retrodatazione 2010. Meno male che si tratta di una regione virtuosa.

se non ve lo fanno valere come anno di prova pur avendo un incarico annuale probabilmente è perchè l'immissione è avvenuta o avverrà quando i tempi x l'iscrizione alla piattaforma indire sono già scaduti.che io sappia, infatti, il termine ultimo x l'iscrizione alla piattaforma era l' 8 maggio.

in alcune regioni non hanno permesso, ai docenti assunti in ruolo dopo il 1° settembre 2011, di considerare l'incarico annuale valido per l'anno di prova

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da bios75 Mar Mag 15, 2012 9:57 pm

ed hanno sbagliato!!sulla circolare che piu volte avete citato cè scritto chiaramente che se hai un incarico annuale sulla materia o addirittura su materia affine l'anno viene considerato come periodo di prova.


bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 15, 2012 9:58 pm

bios75 ha scritto:ed hanno sbagliato!!sulla circolare che piu volte avete citato cè scritto chiaramente che se hai un incarico annuale sulla materia o addirittura su materia affine l'anno viene considerato come periodo di prova.


forse non hai seguito le peripezie degli ultimi mesi... la situazione non è semplice :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da bios75 Mar Mag 15, 2012 10:03 pm

ho seguito un pò nell'altra discussione...io faccio parte della categoria degli immessi in ruolo dopo il 31 agosto ed al momento della firma del contratto di assunzione in ruolo chiesi se quest'anno ci veniva considerato come periodo di prova e mi risposero testualmente: se hai un incarico sulla materia e fai i 180 giorni ti vale come anno di prova.

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 15, 2012 10:09 pm

bios75 ha scritto:ho seguito un pò nell'altra discussione...io faccio parte della categoria degli immessi in ruolo dopo il 31 agosto ed al momento della firma del contratto di assunzione in ruolo chiesi se quest'anno ci veniva considerato come periodo di prova e mi risposero testualmente: se hai un incarico sulla materia e fai i 180 giorni ti vale come anno di prova.

bene, in altre regioni hanno invece seguito alla lettera quanto indicato nel contratto, ossia che l'anno di prova andava riferito all'a.s. 2012/03

naturalmente l'indicazione era solo per i docenti che non potessero vantare la supplenza, ma tant'è, alcune regioni hanno opposto resistenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da bios75 Mar Mag 15, 2012 10:19 pm

mah...sono senza parole e mi dispiace x i colleghi che si trovano in questa situazione.spero non cambino idea anche nella mia regione adesso...sai siamo in italia....qui è possibile tutto ed il contrario di tutto!!

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da paolopaolo Mar Mag 15, 2012 10:27 pm

in quali regioni lo hanno permesso?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da bios75 Mar Mag 15, 2012 10:48 pm

secondo me in tutte,tranne l'emilia romagna a quanto ho capito...

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da mikela Mar Mag 15, 2012 11:17 pm

Io a Roma non faccio l'anno di prova, ma solo la formazione (quella non potevano negarmela visto che è uscita una circolare).

A Latina invece faranno l'anno di prova... Come vedi non dipende nemmeno dalle regioni ma addirittura dalle province.

mikela

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da bios75 Mar Mag 15, 2012 11:29 pm

mah....assurdo!!

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da Nicoletta72 Mer Mag 16, 2012 1:18 pm

Welcome in Italy!

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da danydany Lun Mag 21, 2012 2:41 pm

Come hop già scritto in un altro topic io sono in provincia di Roma e la dirigente mi ha concesso di fare l'anno di prova... ma ora mi sta venendo un dubbio: e se il dirigente della scuola in cui sarò il prossimo anno (perchè qui posto non c'è) leggesse il contratto e non me lo riconoscesse?

danydany

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova? Empty Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.