INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INDIRE corso di Formazione

+39
dapalo
prever1968
cri
vale234
gigulina
roberto manuzzi
Gianfranco
Mobility Dick
rosi1962
minalu
Snowflake
blusky
pimpf72
sarapag
luigiNa
milena27
filbos
attila
lucia.bev
milale
barbie
pagnottella
precaria?
arianna793
bios75
ML
fiore76
antonio12345678
calligrafia
chiocciolina.s
vertigo
yoshi
Valeria2
Rosalia
lallaorizzonte
ori79
ID
sydney68
Martina_1078
43 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Martina_1078 Mar Apr 24, 2012 6:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Accedendo con le credenziali che mi ha dato la segreteria mi appare la scritta:
ACCESSO AI MIEI CORSI:

.edu /Learn&Teach

è corretto?
Andando su profilo invece:

Risulti iscritto ai seguenti progetti Puntoedu
Learn&Teach

Risulto iscritta al corso di formazione per neo immessi in ruolo?

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso


INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 01, 2012 5:44 pm

milale ha scritto:
Friciulin ha scritto:Grazie milale per la risposta.
Io ho ovviamente scelto elaborati attinenti alle mie discipline, alcune relative alla Secondaria di I grado, in cui insegno, altre relative alle Superiori. Posso stare tranquilla secondo te?

secondo me si!ma io non sono il tuo tutor ;-P

cmq mi spiegava il mio di tutor che un candidato deve attenersi agli ordini di scuola in cui è entrato in ruolo o al max quello di ordine successivo (es.uno dell'infanzia puo' fare qualcosina delle elementari e così via) perchè ci ha spiegato che se ci dovesse essere un controllo (nn so da parte di chi)sarebbe più logico aspettarsi dal candidato scelte relative all'ordine e grado di scuola in cui si insegna...almeno così ci ha detto!

in linea teorica è giusto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da bios75 Ven Giu 01, 2012 7:37 pm

ma un controllo di che tipo? da parte di chi poi?? se proprio nella piattaforme cè scritto che si possono scegliere attività anche di grado di scuola diverso dal proprio non vedo il problema...ma come al solito in Italia ognuno fa di testa sua..!!mah...sempre piu allibito!!

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da bios75 Ven Giu 01, 2012 7:45 pm

tra l' altro,visto che il corso in presenza ancora deve partire, mi sono anticipato un pò ed ho concluso già 5 lavori...non vorrei che fosse fatica buttata al vento...ho impiegato delle ore x farli! il tutor deve attenersi a quelle che sono le indicazioni presenti nella piattaforma, ossia che il corsista può scegliere liberamente le attività da svolgere senza alcun vincolo!con gli impegni e lo stress che abbiamo in questo periodo non ce la farei a rifare tutto da capo....ma che scherziamo..??!!

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da milale Ven Giu 01, 2012 7:59 pm

bios75 ha scritto:tra l' altro,visto che il corso in presenza ancora deve partire, mi sono anticipato un pò ed ho concluso già 5 lavori...non vorrei che fosse fatica buttata al vento...ho impiegato delle ore x farli! il tutor deve attenersi a quelle che sono le indicazioni presenti nella piattaforma, ossia che il corsista può scegliere liberamente le attività da svolgere senza alcun vincolo!con gli impegni e lo stress che abbiamo in questo periodo non ce la farei a rifare tutto da capo....ma che scherziamo..??!!


e pensa che il mio tutor mi ha fatto anche risistemare due elaborati per i quali avevo speso un bel pò di tempo(per documentarmi e scrivere) e mi ha invece validato subito uno stupido power point fatto nel giro di 15 minuti...oltre al fatto che il mio tutor ignora tutto ciò che è del mio ordine di scuola (infanzia) ..........

quello che mi chiedo io, alla fine di qst corso, dopo tanti elaborati, dopo tante ore in presenza, mi chiedo...che mi resta di tutto ciò???ho imparato qlc di nuovo? mi sono aggiornata in qualche ambito?o la serietà di qst formazione è solo una farsa?mi chiedo ma l'obiettivo di qst piattaforma quale sarebbe?esaurire i docenti tra fine maggio e giugno, periodo in cui hanno più impegni?se non cambiano le cose, la formazione intesa in qst maniera è , secondo me, solamente un'inutile spreco di risorse.


milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da bios75 Ven Giu 01, 2012 8:18 pm

assurdo!!! è fatto tutto x stressarci e renderci la vita difficile....questa è l' italia!!! di questo corso cosa mi rimarrà...? solo l' ansia e lo stress x cercare di terminarlo il prima possibile...null' altro!!

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da fiore76 Sab Giu 02, 2012 7:39 pm

Sì.........ma chi mi spiega in modo molto pratico come si fanno gli elaborati?..........io il corso lo inizio mercoledì.............grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da barbie Sab Giu 02, 2012 8:01 pm

Tranquilla, c'è tutto spiegato nella traccia delle attività che sceglierai. In genere si fanno su word oppure su power point, ma nessuno ti obbliga. In bocca al lupo.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da fiore76 Sab Giu 02, 2012 8:07 pm

grazie barbie.....

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da scienze Sab Giu 02, 2012 10:54 pm

fiore76 ha scritto:Sì.........ma chi mi spiega in modo molto pratico come si fanno gli elaborati?..........io il corso lo inizio mercoledì.............grazie

Dipende dall'attività che scegli di fare; ce ne sono alcune in un viene narrato un episodio e devi semplicemente commentarlo e proporre a tua volta delle possibili soluzioni alternative a quella data.
In altre attività invece devi produrre tu un progetto: ad esempio io ho presentato un progetto Comenius (Europa ed Intercultura) oppure un'attività di laboratorio. Nell'area tematica Tecnologia e Didattica invece ci sono attività in cui devi costruire dei questionari interattivi oppure dei grafici oppure dei labirinti.....
Insomma c'è da sbizzarrirsi!!!!!!!
Buon lavoro!!

scienze

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da milale Dom Giu 03, 2012 5:29 pm

bios75 ha scritto:assurdo!!! è fatto tutto x stressarci e renderci la vita difficile....questa è l' italia!!! di questo corso cosa mi rimarrà...? solo l' ansia e lo stress x cercare di terminarlo il prima possibile...null' altro!!

quoto inpieno

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da filbos Dom Giu 03, 2012 5:50 pm

io nella mia relazione finale ho denunciato le inadempienze dell'indire e la sconclusionatezza del corso (per quel che può servire!!!)

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Ospite Dom Giu 03, 2012 6:08 pm

filbos ha scritto:io nella mia relazione finale ho denunciato le inadempienze dell'indire e la sconclusionatezza del corso (per quel che può servire!!!)

Ah Ah !!! Bel coraggio....!!! Be' dipende pure dal DS che ti ritrovi....se è uno di larghe vedute, che accetta un punto di vista critico.... Personalmente, poiché il giorno della discussione vorrei possibilmente tornare a casa prima delle 24,00,... me ne guarderò bene!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da milale Dom Giu 03, 2012 6:13 pm

parvati ha scritto:
filbos ha scritto:io nella mia relazione finale ho denunciato le inadempienze dell'indire e la sconclusionatezza del corso (per quel che può servire!!!)

Ah Ah !!! Bel coraggio....!!! Be' dipende pure dal DS che ti ritrovi....se è uno di larghe vedute, che accetta un punto di vista critico.... Personalmente, poiché il giorno della discussione vorrei possibilmente tornare a casa prima delle 24,00,... me ne guarderò bene!


e invece bisogna dirlo, bisogna parlare!non si possono spendere soldi così senza uno scopo serio e poi non ci sono soldi x altre cose (ad esempio materiale, pagare le supplenti....)io in qst corso ci sto veramente mettendo anima e corpo, facendo i salti mortali tra tutti gli impegni che una persona puo' avere...invece poi che succede?vai al corso in presenza e scaldi x 5 ore la sedia facendo un'elaborato dopo l'altro...ma se volevo autoformarmi potevo farlo anche a casa mia, dal mio pc, no?!?tra l'altro ognuno nel suo pc, senza scambi cn gli altri docenti, con un tutor che sta circa 2 ore alla macchinetta del caffe'...

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da filbos Dom Giu 03, 2012 6:14 pm

vabbè...sono stato molto diplomatico...!

In ogni caso non è colpa dei ds se questo corso fa acqua da tutte le parti...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da milale Dom Giu 03, 2012 6:17 pm

filbos ha scritto:vabbè...sono stato molto diplomatico...!

In ogni caso non è colpa dei ds se questo corso fa acqua da tutte le parti...

beh sicuramente, ma è bene, come dicevo sopra informarli i ds così poi magari la voce arriva anche all'usp...e speriamo anche ai piani ben più alti!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da filbos Dom Giu 03, 2012 6:18 pm

milale ha scritto:
parvati ha scritto:
filbos ha scritto:io nella mia relazione finale ho denunciato le inadempienze dell'indire e la sconclusionatezza del corso (per quel che può servire!!!)

Ah Ah !!! Bel coraggio....!!! Be' dipende pure dal DS che ti ritrovi....se è uno di larghe vedute, che accetta un punto di vista critico.... Personalmente, poiché il giorno della discussione vorrei possibilmente tornare a casa prima delle 24,00,... me ne guarderò bene!


e invece bisogna dirlo, bisogna parlare!non si possono spendere soldi così senza uno scopo serio e poi non ci sono soldi x altre cose (ad esempio materiale, pagare le supplenti....)io in qst corso ci sto veramente mettendo anima e corpo, facendo i salti mortali tra tutti gli impegni che una persona puo' avere...invece poi che succede?vai al corso in presenza e scaldi x 5 ore la sedia facendo un'elaborato dopo l'altro...ma se volevo autoformarmi potevo farlo anche a casa mia, dal mio pc, no?!?tra l'altro ognuno nel suo pc, senza scambi cn gli altri docenti, con un tutor che sta circa 2 ore alla macchinetta del caffe'...

anch'io avrei preferito delle relazioni in presenza fatte da personale veramente esperto...
gli e-tutor, per quanto bravi e disponibili, sono docenti come noi, il loro compito è solo quello di cliccare il pulsante per validare l'elaborato...

Avrei preferito saperne di più di normativa scolastica, dsa, ccnl e altro da parte di qualche funzionario serio dell'usp o di professionisti del settore, invece spesso a scuola ci tocca sentire corsi di aggiornamento improvvisati e tenuti da docenti che hanno ottenuto il distacco presso l'indire o l'usp e che ne sanno meno di noi...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da filbos Dom Giu 03, 2012 6:20 pm

quanti di noi docenti ad esempio cnoscono bene i diritti e i doveri della loro professione contemplati nel CCNL?

Io per primo procedo a tentoni, e ogni volta che ne ho necessità mi documento su OS, anche perché le segreterie non sempre hanno le idee chiare...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da milale Dom Giu 03, 2012 6:21 pm

filbos ha scritto:
milale ha scritto:
parvati ha scritto:
filbos ha scritto:io nella mia relazione finale ho denunciato le inadempienze dell'indire e la sconclusionatezza del corso (per quel che può servire!!!)

Ah Ah !!! Bel coraggio....!!! Be' dipende pure dal DS che ti ritrovi....se è uno di larghe vedute, che accetta un punto di vista critico.... Personalmente, poiché il giorno della discussione vorrei possibilmente tornare a casa prima delle 24,00,... me ne guarderò bene!


e invece bisogna dirlo, bisogna parlare!non si possono spendere soldi così senza uno scopo serio e poi non ci sono soldi x altre cose (ad esempio materiale, pagare le supplenti....)io in qst corso ci sto veramente mettendo anima e corpo, facendo i salti mortali tra tutti gli impegni che una persona puo' avere...invece poi che succede?vai al corso in presenza e scaldi x 5 ore la sedia facendo un'elaborato dopo l'altro...ma se volevo autoformarmi potevo farlo anche a casa mia, dal mio pc, no?!?tra l'altro ognuno nel suo pc, senza scambi cn gli altri docenti, con un tutor che sta circa 2 ore alla macchinetta del caffe'...

anch'io avrei preferito delle relazioni in presenza fatte da personale veramente esperto...
gli e-tutor, per quanto bravi e disponibili, sono docenti come noi, il loro compito è solo quello di cliccare il pulsante per validare l'elaborato...

Avrei preferito saperne di più di normativa scolastica, dsa, ccnl e altro da parte di qualche funzionario serio dell'usp o di professionisti del settore, invece spesso a scuola ci tocca sentire corsi di aggiornamento improvvisati e tenuti da docenti che hanno ottenuto il distacco presso l'indire o l'usp e che ne sanno meno di noi...

infatti, e non sarebbero stati soldi spesi in maniera migliore?invece...mi viene proprio da dire.."siamo in Italia"

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da milale Dom Giu 03, 2012 6:24 pm

filbos ha scritto:quanti di noi docenti ad esempio cnoscono bene i diritti e i doveri della loro professione contemplati nel CCNL?

Io per primo procedo a tentoni, e ogni volta che ne ho necessità mi documento su OS, anche perché le segreterie non sempre hanno le idee chiare...

come ti quoto........... ;-P infatti se non ci fosse OS..
gli spunti per una formazione docenti iniziale sarebbero moltissimi, magari si potrebbero oragnizzare anche dei tavoli di confronto, degli scambi di materiali e idee...

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da bios75 Dom Giu 03, 2012 7:57 pm

ma quindi al corso in presenza questo si fa? ci mettono a fare gli elaborati? e chi vuol farli a casa oppure per buona parte li ha già fatti? io inizio in settimana il corso in presenza ed ho fatto già buona parte dei lavori x anticiparmi, visto che in questo periodo, con gli impegni che ho, ridurmi all' ultimo momento sarebbe stata dura e molto piu' stressante!

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da filbos Lun Giu 04, 2012 2:57 pm

quante assenze si possono fare?
Forse devo saltare un incontro di 4 ore...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da fiore76 Lun Giu 04, 2012 6:19 pm

E' vero anch'io intendo sapere se c'è una legge che ci dica quante ore possiamo assentarci.......abbiamo 25 ore da fare in presenza e altre 25 on line............le ore di assenza si contano sul totale di 50 ore?.......grazie mille

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Martina_1078 Lun Giu 04, 2012 6:47 pm

la nostra tutor ha detto che si possono fare 2 assenze (8h totali) se si superano le 2 assenze bisogna recuperare.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da antos Lun Giu 04, 2012 7:55 pm

Martina_1078 ha scritto:la nostra tutor ha detto che si possono fare 2 assenze (8h totali) se si superano le 2 assenze bisogna recuperare.

Paese che vai, usanze che trovi!
Il 25% di 25 ore dovrebbe essere 6,25 ore ovunque, ma ormai questo corso è una pagliacciata che per me sta diventando un incubo! La mia tutor ha deciso che si possono fare solo elaborati singoli, e non li valida se non sono perfetti, giusto, se fossimo ad aprile ed io avessi il tempo di rifarli!
Sarò forse stupida, anche se prima non lo sapevo, ma ci metto tantissimo tempo, tra studio materiali ed elaborazione attività, con questa che non valida quasi niente. Nel frattempo ho gli scrutini per 9 classi, le relazioni finali, e gli esami, la relazione finale per il corso, se mai ci riuscirò.

Perchè a questo punto più che lavorare fino alle 24 e svegliarmi alle 6 io non riesco a fare!

Perchè un corso di formazione così, con le persone costrette ad essere bestie da soma?

antos

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da milale Lun Giu 04, 2012 8:57 pm

bios75 ha scritto:ma quindi al corso in presenza questo si fa? ci mettono a fare gli elaborati? e chi vuol farli a casa oppure per buona parte li ha già fatti? io inizio in settimana il corso in presenza ed ho fatto già buona parte dei lavori x anticiparmi, visto che in questo periodo, con gli impegni che ho, ridurmi all' ultimo momento sarebbe stata dura e molto piu' stressante!

si, si fa questo...
come te anke io avevo già fatto degli elaborati e ora che ho ancora 2 incontri da fare mi girero' i pollici e scaldero' la sedia...oppure mi portero' del lavoro tanto ne ho da fare.......

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

INDIRE corso di Formazione - Pagina 8 Empty Re: INDIRE corso di Formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.