Convocazione per supplenza... preavviso?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione per supplenza... preavviso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione per supplenza... preavviso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione per supplenza... preavviso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione per supplenza... preavviso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione per supplenza... preavviso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione per supplenza... preavviso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione per supplenza... preavviso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione per supplenza... preavviso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione per supplenza... preavviso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione per supplenza... preavviso??

2 partecipanti

Andare in basso

Convocazione per supplenza... preavviso?? Empty Convocazione per supplenza... preavviso??

Messaggio Da erikamar Ven Apr 27, 2012 7:18 pm

Salve ho una domanda in merito alle modalita' di convocazione per una supplenza breve. Sono docente in 3 fascia, contattata giovedi' dalla GI da un istituto per il quale ho espresso la disponibilita' alla supplenze brevi. LA segreteari mi dice che c'e' una supplenza per sabato, io accetto, mi sono fatta dare l'orario il plesso il nome della titolare da sostituire etc...

Oggi pero' mi avvisano che la supplenza non era piu' assegnata a me, perche' mancavano delle persone da contattare --contatti che hanno cercato il venerdi' mattina -- e una delle persone ha accettato. Pero' avevo accettato anch'io giovedi!

Risposta fornitami: giovedi' si trattava di un PREAVVISO con richiesta di disponibilita', quindi non vincolante da entrambi le parti. Dicono che la prassi e' questa. Pero' non ho mai sentito prima di oggi una simile spiegazione, di solito le segreterie mi convocano e dopo aver accettato non si riparla di convocazione d'altri candidati...

Pecco di ignoranza forse...? Aiutatemi a capire! Anche perche' io mi sono ritenuta impegnata da giovedi' stesso ed ho rifiutato un'altra convocazione da parte di un altro istituto!

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza... preavviso?? Empty Re: Convocazione per supplenza... preavviso??

Messaggio Da Disillusa Ven Apr 27, 2012 7:24 pm

la prima volta chiamano per la disponibilità, la seconda volta chiamano soltanto la prima persona in graduatoria che ha dato la disponibilità e che, salvo ripensamenti, sarà l'avente diritto

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza... preavviso?? Empty Re: Convocazione per supplenza... preavviso??

Messaggio Da erikamar Ven Apr 27, 2012 7:41 pm

quindi e' normale che mi abbiano dato orario plesso etc... anche se non spettava a me la supplenza...? Avevo inteso queste indicazioni come un conferimento di supplenza.

E dunque non mi dovro' sentire "impegnata" nei confronti di altri istituti fino a conferma definitiva?

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza... preavviso?? Empty Re: Convocazione per supplenza... preavviso??

Messaggio Da Disillusa Ven Apr 27, 2012 8:39 pm

esatto. Quando ti telefonano chiedi sempre se vogliono sapere la disponibilità oppure se sei tu l'avente diritto

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza... preavviso?? Empty Re: Convocazione per supplenza... preavviso??

Messaggio Da erikamar Ven Apr 27, 2012 8:49 pm

Ok grazie.

Anche se devo dire che i fatti si sono svolti in modo bizzarro, mi dicono di persona in occasione della firma di un contratto "signora le abbiamo trovato una supplenza per sabato", ricevo indicazioni su orario plesso etc., poi li informo che, includendo il sabato, avrei svolto piu' di 24 h (con contratti di docente nella primaria a 24h) e che mi aspettavo il pagamento della domenica da parte del loro istituto, e da li' e' iniziato il loro tergiversare sull'assegnazione della supplenza (di un giorno!).


erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza... preavviso?? Empty Re: Convocazione per supplenza... preavviso??

Messaggio Da Disillusa Ven Apr 27, 2012 8:54 pm

forse hanno voluto mettere in chiaro subito ogni cosa. Per le prossime volte fai sempre questa domanda "sono io l'avente diritto?", così non avrai dubbi

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza... preavviso?? Empty Re: Convocazione per supplenza... preavviso??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.