Commissario interno in 3 classi !!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario interno in 3 classi !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario interno in 3 classi !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario interno in 3 classi !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario interno in 3 classi !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario interno in 3 classi !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario interno in 3 classi !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario interno in 3 classi !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario interno in 3 classi !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario interno in 3 classi !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario interno in 3 classi !!!

5 partecipanti

Andare in basso

Commissario interno in 3 classi !!! Empty Commissario interno in 3 classi !!!

Messaggio Da Camillo's Gio Mag 03, 2012 12:00 am

Salve a tutti,
mi trovo in una situazione particolare e vorrei sapere se c'è qualcuno che può darmi chiare indicazioni a riguardo delle commissioni d'esami di stato delle superiori.
Sono stato designato membro interno in ben tre classi e, quindi, apparterrei e due distinte commissioni d'esami e dovrei condurre gli esami in parallelo o, in alternativa, nel pomeriggio.
Ho chiesto lumi in presidenza e mi hanno risposto che si può fare perchè è già successo in passato...... vi sembra normale? io ho seri dubbi .....
Camillo's
Camillo's

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in 3 classi !!! Empty Re: Commissario interno in 3 classi !!!

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 03, 2012 1:13 pm

si può fare, le commissioni si aspettano perché aspettano te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in 3 classi !!! Empty Re: Commissario interno in 3 classi !!!

Messaggio Da bgiordy Gio Mag 03, 2012 3:41 pm

A parte che la terza commissione dovresti farla gratis, il mio DS ha detto che non si può e perciò, nel caso delle lingue, abbiamo operato uno scambio tra classi.

ciao

bgiordy

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in 3 classi !!! Empty Re: Commissario interno in 3 classi !!!

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 03, 2012 7:15 pm

perchè non si può? E' prevista in casi particolari, io sono stata membro interno di lingue in 3 classi e due commissioni e mi hanno pagata, giuro :))
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in 3 classi !!! Empty Re: Commissario interno in 3 classi !!!

Messaggio Da bgiordy Gio Mag 03, 2012 7:51 pm

Forse nel mio caso perché la terza classe è abbinata con una scuola diversa.
Infatti, per alcuni gruppi lingue è stato nominato come commissario "interno" non il docente della propria classe ma quello della classe parallela.
Probabilmente si potrà anche fare all'interno della stessa scuola.
Per i compensi, vecchi decreti dicevano: massimo due compensi aggiuntivi.
Forse la parola "aggiuntivi" indica due ulteriori classi oltre alla principale, ma non ne sarei così sicuro.


ciao

bgiordy

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in 3 classi !!! Empty Re: Commissario interno in 3 classi !!!

Messaggio Da greta2010 Gio Mag 03, 2012 8:02 pm

Anche a me è capitato, tre classi in due commissioni.
Se non sbaglio ho avuto solo un compenso aggiuntivo.
E' stato stressante soprattutto nei giorni delle correzioni, orari lunghissimi dalla mattina alla sera, perchè le due commissioni dovevano conciliare gli orari e io ero sempre lì!!!
Comunque, sì, è possibile. Succede spesso ai docenti di lingue.
Ah, che bei tempi!!! Avevo le mie classi da portare agli esami, incarichi al trenta giugno.. Che bei tempi ormai andati...

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in 3 classi !!! Empty Re: Commissario interno in 3 classi !!!

Messaggio Da lu64 Mer Mag 23, 2012 3:41 pm

Io diversi anni fà sono stata commissaria interna in quattro commissioni e mi hanno pagata per tre commissioni. Come dice Greta 2010, è stato un incubo perchè ero praticamente sempre a scuola e ho dovuto sentire anche i miei colleghi lamentarsi perchè non si potevano fare esami in più classi contemporaneamente quindi si è andato un pò per le lunghe!

lu64

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in 3 classi !!! Empty come volevasi dimostrare !!

Messaggio Da Camillo's Dom Lug 08, 2012 7:30 pm

bgiordy ha scritto:A parte che la terza commissione dovresti farla gratis, il mio DS ha detto che non si può e perciò, nel caso delle lingue, abbiamo operato uno scambio tra classi.

ciao
come volevasi dimostrare !! ..... adesso che tutto volge al termine, dalla segreteria candidamente mi informano che potrò percepire soltanto un'indennità di trasferta e il pagamento solo per due classi anzichè tre .... C'è qualcuno che sa darmi riferimenti precisi in merito a questa questione?
è previsto dalla normativa vigente che un commissario interno lavori gratuitamente?
Camillo's
Camillo's

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in 3 classi !!! Empty Re: Commissario interno in 3 classi !!!

Messaggio Da bgiordy Mar Lug 10, 2012 6:00 pm

La normativa è sempre la stessa: D.I. 24 maggio 2007

ciao

bgiordy

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in 3 classi !!! Empty Re: Commissario interno in 3 classi !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.