rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

3 partecipanti

Andare in basso

rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Empty rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

Messaggio Da AngelaCuccaro Dom Mag 06, 2012 9:56 pm

Salve, ho urgente bisogno del vostro aiuto: ho un contratto a tempo determinato (18 ore settimanali, classe A059) in una scuola media dal 12/10/2011 e di mese in mese, fino a gennaio 2012 ho ottenuto le normali proroghe in quanto la docente titolare è in malattia.
Dal 3 febbraio 2012 sono in interdizione anticipata di gravidanza e, come da legge, ho continuato ad usufruire delle proroghe nonostante al mio posto siano state convocate altre due docenti (una per 12 ore ed una per 6 ore); quindi io sono la supplente della titolare e le altre due docenti sono le mie supplenti.
Adesso l’8 Maggio la docente titolare rientrerà ma trattandosi di rientro dopo il 30 Aprile sarà solo a disposizione della scuola per le attività previste dalla legge. La scuola mi ha comunicato che il mio contratto di proroga non potrà essere rinnovato in quanto rientrando la titolare non mi spetta più. In particolare mi hanno detto che la titolare sarà a disposizione della scuola mentre per le lezioni e gli esami continueranno ad esserci, automaticamente, le due supplenti attualmente in servizio (che, come già ribadito prima, sono mie supplenti).
Volevo quindi chiedervi se è corretto che io non abbia la proroga oppure dovrei comunque avere un contatto di proroga visto che le attuali docenti supplenti hanno un contratto di supplenza su di me e non sulla titolare.
Grazie
Angela

AngelaCuccaro

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Empty Re: rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 06, 2012 10:01 pm

non puoi essere licenziata se sei in interdizione, ti spetta la nomina fino al termine delle lezioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Empty Re: rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 06, 2012 10:03 pm

...poi proroga per scrutini, poi eventuali esami se hai una terza media.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Empty Re: rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

Messaggio Da AngelaCuccaro Dom Mag 06, 2012 10:06 pm

Grazie mille Giulia per la celere risposta...potresti indicarmi un riferimento legge da poter presentare a scuola?

AngelaCuccaro

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Empty Re: rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 06, 2012 10:08 pm

AngelaCuccaro ha scritto:Grazie mille Giulia per la celere risposta...potresti indicarmi un riferimento legge da poter presentare a scuola?

art 12/2 CCNL

Nel periodo di astensione obbligatoria, ai sensi degli articoli 16 e 17 del
D. Lgs. n. 151/2001 alla lavoratrice o al lavoratore, anche nell'ipotesi di cui
all'art. 28 dello stesso decreto, spetta l'intera retribuzione fissa mensile
nonché le quote di salario accessorio fisse e ricorrenti che competono nei
casi di malattia superiore a 15 giorni consecutivi o in caso di ricovero
ospedaliero e per il successivo periodo di convalescenza post-ricovero,
secondo la disciplina di cui all'art. 17, comma 8. Durante il medesimo periodo
di astensione, tale periodo è da considerarsi servizio effettivamente prestato
anche per quanto concerne l’eventuale proroga dell’incarico di supplenza.

Tu sei considerata in effettivo servizio. Il dirigente che non ti rinnova i contratti commetto un illecito.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Empty Re: rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

Messaggio Da AngelaCuccaro Dom Mag 06, 2012 10:12 pm

lo stesso vale anche per l'interdizione anticipata di gravidanza, quale è la mia situazione?io sarò in astensione obbligatoria solo a partire dal 21 luglio...

AngelaCuccaro

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Empty Re: rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 06, 2012 10:14 pm

è uguale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Empty Re: rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 06, 2012 10:15 pm

AngelaCuccaro ha scritto:lo stesso vale anche per l'interdizione anticipata di gravidanza, quale è la mia situazione?io sarò in astensione obbligatoria solo a partire dal 21 luglio...

Nel periodo di astensione obbligatoria, ai sensi degli articoli 16 e 17 del
D. Lgs. n. 151/2001....

Art. 17.
Estensione del divieto

a) nel caso di gravi complicanze della gravidanza o di preesistenti forme morbose che si presume possano essere aggravate dallo stato di gravidanza
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Empty Re: rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

Messaggio Da AngelaCuccaro Dom Mag 06, 2012 10:21 pm

ok, grazie mille!!!

AngelaCuccaro

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Empty Re: rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

Messaggio Da AngelaCuccaro Dom Mag 06, 2012 10:38 pm

Scusatemi Paolo e Giulia, ma ho diritto a tutto ciò anche se non posso rientrare a scuola almeno un giorno prima della scadenza del contratto vista la mia interdizione anticipata per complicanze della gravidanza?


Ultima modifica di AngelaCuccaro il Dom Mag 06, 2012 10:44 pm - modificato 1 volta.

AngelaCuccaro

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Empty Re: rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 06, 2012 10:43 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata Empty Re: rientro titolare dopo il 30 aprile ed interdizione anticipata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.