PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?

3 partecipanti

Andare in basso

PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Empty PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?

Messaggio Da Greta Mer Mag 09, 2012 6:52 pm

Salve Lalla,
volevo porti questo quesito in merito alle prove Invalsi che come sai si stanno svolgendo in questi giorni.
Nella mia scuola la maggior parte dei colleghi vogliono scioperare il giorno in cui si terranno le prove (10 maggio). Io per andare incontro ad un collega ho acconsentito a sostituirlo per la correzione delle prove in una prima che, tra l'altro non è mia (infatti io ho due seconde e una terza). Mi chiedevo, cosa devo fare se non volessi scioperare e se mi ritirassi dalla correzione della prova Invalsi, in quanto mancherebbero la maggior parte dei colleghi? Cioè, sono obbligata a correggere le prove ?
Spero in una tua celere risposta.
Grazie.

Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Empty Re: PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?

Messaggio Da draghetto Mer Mag 09, 2012 7:05 pm

Sono coordinatrice delle prove invalsi nella scuola in cui insegno e di solito il numero dei colleghi che aderiscono allo sciopero è ridotto. Tra i colleghi ci sono stati quelli che mi hanno già detto che non sciopereranno, altri, invece, non comunicano la decisione se non il giorno stesso.
il calendario con aule e somministratori è già stato stilato e
se i colleghi designati come somministratori scioperano, non possono essere sostituiti da altri colleghi.
In tal caso le prove invalsi non possono svolgersi nel modo previsto, in quanto nessuno assicura che i ragazzi non si siano "arrangiati" tra loro o per via telefonica o tramite connessioni internet per rispondere ai questiti delle prove.
Le prove non hanno alcun valore e il dirigente deve comunicare che non è stata garantita la dovuta sorveglianza.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Empty Re: PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?

Messaggio Da Greta Mer Mag 09, 2012 7:10 pm

grazie mille....quindi io che sono stato inserito tra coloro che dovranno correggere le prove e che ho deciso di non aderire allo sciopero sarò cmq obbligato a correggere le stesse qualora si dovess/riuscissero a svolgere? grazie
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Empty Re: PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?

Messaggio Da draghetto Mer Mag 09, 2012 8:12 pm

si! comunque è previsto un compenso per chi farà le correzioni
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Empty Re: PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 09, 2012 9:33 pm

draghetto ha scritto:si! comunque è previsto un compenso per chi farà le correzioni

il compenso ci sarà solo se espressamente inserito nella contrattazione di istituto, non è di default.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Empty Re: PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?

Messaggio Da draghetto Ven Mag 11, 2012 10:42 pm

Nella scuola in cui ero l'anno scorso hano ricevuto un compenso di 200€ in questa in effetti non saprei, l'avevo dato per scontato... mi informerò.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?  Empty Re: PROVA INVALSI! COSA FARE SE TUTTI I COLLEGHI SCIOPERANO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.