scuola aperta luglio/agosto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuola aperta luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuola aperta luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuola aperta luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuola aperta luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuola aperta luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuola aperta luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuola aperta luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuola aperta luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuola aperta luglio/agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuola aperta luglio/agosto

5 partecipanti

Andare in basso

scuola aperta luglio/agosto Empty scuola aperta luglio/agosto

Messaggio Da lucela Mer Mag 16, 2012 8:42 am

Buongiorno a tutti, il nostro DS ha deciso che per i mesi di luglio e agosto la nostra scuola primaria dovrà restare aperta e fin qui nulla da eccepire, ma alla richiesta di frazionare le ferie tra luglio e agosto, prendere 15 giorni a luglio e 15 ad agosto, ci ha risposto che per legge non si può fare. Io personalmente ho la laurea di mia figlia il 10 luglio e avevo organizzato le ferie per agosto, inoltre ho ancora 1 giorno per motivi di famiglia e intonsi i 6 giorni di ferie godibili durante le attività didattiche, bene la mia richiesta è: vi è un riferimento normativo che non prevede la frazionabilità delle ferie? Inoltre visto che ho a disposizione ancora questi giorni non goduti durante le attività didattiche, posso fruirne nei mesi estivi? Grazie a tutti

lucela

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

scuola aperta luglio/agosto Empty Re: scuola aperta luglio/agosto

Messaggio Da lucela Gio Mag 17, 2012 1:08 pm

nessuno riesce a chiarirmi le idee?

lucela

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

scuola aperta luglio/agosto Empty Re: scuola aperta luglio/agosto

Messaggio Da flo Gio Mag 17, 2012 7:20 pm

chiedi al tuo DS di indicarti la legge che prevede ciò....
l'art 13 del contratto non vieta la frazionalità delle ferie (di cui fanno parte i 6 giorni godilbili durante l'anno scolastico)
nel modulo-ferie della mia scuola addirittura ci sono tre righe (periodi) da poter completare...
a me succede tutti gli anni che, per esigenze di servizio e personali, di frazionare le ferie in 2/3 periodi e non ho mai avuto obiezioni di sorta...
in base all'art.15 del contratto i giorni di permesso per motivi personali possono essere richiesti "nell'anno scolastico", che inizia il 1 settembre e termina il 31 agosto, quindi, volendo, possono essere fruiti anche nei mesi estivi
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

scuola aperta luglio/agosto Empty Re: scuola aperta luglio/agosto

Messaggio Da mariland Gio Mag 17, 2012 8:37 pm

Scusa ma resterà aperta per quale motivo?Attività attività programmate e deliberate nel piano annuale delle attività? Così giusto per capire come mai dovete andare a scuola in estate.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

scuola aperta luglio/agosto Empty Re: scuola aperta luglio/agosto

Messaggio Da fradacla Gio Mag 17, 2012 10:54 pm

flo ha scritto:chiedi al tuo DS di indicarti la legge che prevede ciò....
l'art 13 del contratto non vieta la frazionalità delle ferie (di cui fanno parte i 6 giorni godilbili durante l'anno scolastico)
nel modulo-ferie della mia scuola addirittura ci sono tre righe (periodi) da poter completare...
a me succede tutti gli anni che, per esigenze di servizio e personali, di frazionare le ferie in 2/3 periodi e non ho mai avuto obiezioni di sorta...

Confermo che anch'io ho spesso frazionato le fie in due periodi e mai i DS mi hanno fatto storie.
Per la verità uno ci provò, ma quello era noto per inventarsi le regole e non gli diedi retta :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuola aperta luglio/agosto Empty Re: scuola aperta luglio/agosto

Messaggio Da cannata Ven Mag 18, 2012 8:55 am

Buongiorno a tutti, il nostro DS ha deciso che per i mesi di luglio e agosto la nostra scuola primaria dovrà restare aperta e fin qui nulla da eccepire, ma alla richiesta di frazionare le ferie tra luglio e agosto, prendere 15 giorni a luglio e 15 ad agosto, ci ha risposto che per legge non si può fare.
Devi dire al tuo DS di rispolverare per bene le sue nozioni di diritto del lavoro. la legge prevede che tu usufruisca di almeno 15 gg. consecutivi delle ferie dell'anno in corso tra il 1 giugno e il 1 settembre (ovviamente per le insegnanti non possono essere richieste ferie , se non per motivi particolari e a certe condizioni, nel periodo di attività didattiche. Alla luce di quanto appena detto puoi usufruire delle ferie frazionate l'importante che almeno un periodo comprenda 15 gg. di ferie

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

scuola aperta luglio/agosto Empty Re: scuola aperta luglio/agosto

Messaggio Da lucela Ven Mag 18, 2012 10:28 pm

Grazie a tutti per le risposte, quindi posso frazionare le mie ferie anche in 3 periodi, , quest'anno avrei avuto dei problemi a non poterlo fare . Inoltre rispondo a MARILAND , nessuna attività programmata , solo chi vuole può presentare dei progetti

lucela

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

scuola aperta luglio/agosto Empty Re: scuola aperta luglio/agosto

Messaggio Da mariland Ven Mag 18, 2012 11:33 pm

lucela ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, quindi posso frazionare le mie ferie anche in 3 periodi, , quest'anno avrei avuto dei problemi a non poterlo fare . Inoltre rispondo a MARILAND , nessuna attività programmata , solo chi vuole può presentare dei progetti

Ah capisco, attività aggiuntive.Ciao.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

scuola aperta luglio/agosto Empty Re: scuola aperta luglio/agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.