Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

+5
fradacla
Albith
lallaorizzonte
Guido80
neoprof
9 partecipanti

Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da neoprof Mer Mag 16, 2012 5:29 pm

Salve,

mi hanno appena chiamata dalla scuola dove insegno in provincia di napoli, dicendomi che è arrivato un telegramma per immissione in ruolo retrodatata giuridicamente al 2010 ed economicamente da settembre 2012, su sostegno in piemonte dove due anni fa avevo le graduatorie. Sono nel panico piu totale chi mi puo aiutare per favore?
cosa significa tutto cio?
1) se l'immissione in ruolo è retrodatata che significa che in teoria ho gia fatto due anni di servizio? 2010-2011 e 2011 2012?oppure che devo farli ancora?
2) se cosi fosse posso considerare quest'anno come anno di prova? attualmente lavoro su sostegno? come posso fare per saperlo?e cosa devo fare per fare l'anno di prova qui a napoli e non su considerato che sto qui al momento?
3) essendo retrodatata al 2010 quindi prima della famosa riforma gelmini significa che per il trasferimento si debbono attendere 3 anni giusto? quindi a me ne rimane da fare uno?
4) posso chiedere l'assegnazione provvisoria? nel frattempo a settembre di quest'anno mi sono sposata?

Lalla o amici del forum vi prego aiutatemi sono nel panico totale io non lo immaginavo minimente e non sono per nulla preparata , non so nemmeno in che consiste l'anno di prova!!
saluti e grazie infinite a chi mi risponderà

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da Guido80 Mer Mag 16, 2012 5:47 pm

Ciao,
Posso chiederti quale provincia del Piemonte ti ha convocato per immissione in ruolo?
Tony

Guido80

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da neoprof Mer Mag 16, 2012 6:00 pm

ciao tony, potresti gentilmente spiegarmi prima la mia domanda? a cosa ti serve sapere dove???? posso esserti utile???

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da Guido80 Mer Mag 16, 2012 6:07 pm

ciao

1) significa che puoi far valere due anni di anzianità di servizio
2)si, anno di prova valido se sei sulla stessa classe di concorso.
3) si, trasferimento ma prima anno di prova nella provincia di titolarità (come so io, poi lalla o giulia possono dirti meglio) e poi vai in assegnazione o trasferimento se passati i tre anni
4) assegnazione dopo anno di prova ma se se sei su stessa C.D.C. ti vale come anno di prova (ma non credo sia possibile perché non sei iscritta al corso per anno di prova su INDIRE). sembra che il fatto di far valere questo come anno di prova sia a discrezione dell'UST, anche se ora è tardi per questo credo.

Guido80

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da Guido80 Mer Mag 16, 2012 6:10 pm


errata corrige: intendevo dire alla risposta 3 fai anno di prova e poi chiedi assegnazione l'anno dopo ma se sono passati i tre anni dal ruolo (ed in questo caso saranno al 31.08.2013. puoi chiedere il trasferimento per l'annos colastico 2013-2014 . .....a meno che non abbia leggi tipo 104 o ricongiungimento familiare , ecc. da far valere

Guido80

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 16, 2012 6:15 pm

neoprof ha scritto:
1) se l'immissione in ruolo è retrodatata che significa che in teoria ho gia fatto due anni di servizio? 2010-2011 e 2011 2012?oppure che devo farli ancora?

esatto, hai già fatto due anni di servizio. il prossimo anno, 2012/13 sarà il tuo terzo anno dall'immissione giuridica in ruolo, pertanto in base alla legge 124/99 potrai richiedere il trasferimento nella provincia che ti interessa per il 2013/014

neoprof ha scritto:
2) se cosi fosse posso considerare quest'anno come anno di prova? attualmente lavoro su sostegno? come posso fare per saperlo?e cosa devo fare per fare l'anno di prova qui a napoli e non su considerato che sto qui al momento?

l'anno di prova è composto di due parti, 1 80 giorni di servizio e la formazione. sui primi posso concordare, sulla seconda devi informarti sull'avvio dei corsi nella tua provincia, considerato che c'è veramente poco tempo

neoprof ha scritto:
3) essendo retrodatata al 2010 quindi prima della famosa riforma gelmini significa che per il trasferimento si debbono attendere 3 anni giusto? quindi a me ne rimane da fare uno?

esatto, ti ho risposto sopra. la prima domanda da fare è però quella di mobilità, per ottenere la sede definitiva nella provincia di assunzione.

neoprof ha scritto:
4) posso chiedere l'assegnazione provvisoria? nel frattempo a settembre di quest'anno mi sono sposata?

Lalla o amici del forum vi prego aiutatemi sono nel panico totale io non lo immaginavo minimente e non sono per nulla preparata , non so nemmeno in che consiste l'anno di prova!!
saluti e grazie infinite a chi mi risponderà

sì, a giugno/luglio potrai richiedere l'assegnazione provvisoria.

i passaggi in ordine sono:

1) firmare il contratto a tempo indeterminato (essenziale!)
2) produrre domanda di mobilità nella provincia di assunzione per avere la sede di titolarità per l'a.s. 2012/03
3) produrre domanda di assegnazione provvisoria se nell'a.s. 2012/13 vuoi rimanere nella provincia di residenza

anche se farai il punto 3, il punto 2 è comunque obbligatorio, perchè non è detto che avrai l'assegnazione provvisoria, dipenderà dai posti a disposizione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da Guido80 Mer Mag 16, 2012 6:21 pm

Puoi dirmi quale UST ti ha immessa in ruolo? anche io sono in piemonte in attesa dello stesso evento.....se mai accadrà

Guido80

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da neoprof Mer Mag 16, 2012 7:28 pm

Ciao lalla ciao tony,

grazie infinite per le risposte . Ultima domanda. I corsi per anno di prova qui a napoli non sono ancora cominciati, cosa posso fare?Posso farli qui quindi fare l'anno di prova qui? se cosi fosse chi mi deve dare l'ok il csa di cuneo o napoli o il dirigente scolastico ??? inoltre io quest'anno ho lavorato con contratto dal csa do ottobre al 30 giugno ed ho preso solo 4 giorni di malattia mi varrebbe il calcolo per i 180 gg di anno di prova? grazie infinite

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da neoprof Mer Mag 16, 2012 7:57 pm

tony cuneo!!!

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 17, 2012 8:54 am

neoprof ha scritto:Ciao lalla ciao tony,

grazie infinite per le risposte . Ultima domanda. I corsi per anno di prova qui a napoli non sono ancora cominciati, cosa posso fare?Posso farli qui quindi fare l'anno di prova qui? se cosi fosse chi mi deve dare l'ok il csa di cuneo o napoli o il dirigente scolastico ??? inoltre io quest'anno ho lavorato con contratto dal csa do ottobre al 30 giugno ed ho preso solo 4 giorni di malattia mi varrebbe il calcolo per i 180 gg di anno di prova? grazie infinite

devi informarti presso il csa se permettono anche ai docenti con immissione in ruolo dopo il 1° settembre 2011 di svolgere l'anno di prova, perchè la situazione è differente nelle varie regioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da neoprof Gio Mag 17, 2012 2:45 pm

Cara lalla,
come sempre ti sono molto grata per le tue risposte, stamane mi hanno confermato che posso fare l'anno di prova nella provincia sulla quale insegno ora quindi napoli.
Mi hanno inoltre detto che devo presentare la domanda di trasferimento entro 5 gg? e quindi ricorro nuovamente a te
1) stamattina ho firmato la ricezione dell'incarico presso la scuola dove insegno, mi hanno dato 5 gg per presentare domanda di trasferimento, come li calcolo a partire da oggi? il sabato e le domeniche sono inclusi?
2) devo presentare domanda di trasferimento, e perdona la mia ignoranza rispetto a questa domanda è uguale alla domanda di mobilità di cui mi parlavi tu?
3) la domanda di trasferimento la devo presentare al csa che mi ha dato l'incarico quindi cuneo? il segretario della mia scuola ha detto che forse , considerato che è una immissione in ruolo del 2010, potrei anche presentarla al csa di napoli, ma credo si sbagli, devo prendere obbligatoriamente la sede in provincia di cuneo vero?
4) mi hanno detto di compilare solo il modello c1 della domanda di trasferimento è corretto?
5) c'è una guida alla compilazione di questa domanda ? ho molti dubbi a riguardo?
6) nella sezione titoli generali master , io farò l'esame finale dell'ultimo master a giugno posso inserirlo nella domanda oppure risulta non ancora acquisito, ripeto devo solo fare l'esame!!
7) punto 12 titoli generali, idoneita conseguita a seguito di pubblico concorso, la ssis in questo caso è valutabile? piu concorso di cosi? oppure devo inserirla in diplomi di specializzazione? se cosi fosse devo considerare specializzazione su a345 su a346 e su sostegno quindi 3? ho fatto due esami diversi per queste due classi di concorso!!

Ti sarei molto grata se riuscissi a rispondermi a breve devo inviarlo quanto prima !!! grazie grazie grazie

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da Albith Gio Mag 17, 2012 7:18 pm

Anche io sono appena stato immesso in ruolo a Novara, situazione esattamente corrispondente alla tua (solo che, essendo a Milano, ho meno problemi di trasbordo).

Per l'anno di prova informati sùbito: io sono riuscito a farmi inserire praticamente all'ultimo minuto e ho perso solo il primo incontro (quindi, non facendo altre assenze, non avrò problemi di riconoscimento). Considera che la nomina materialmente la firmo solo domattina, eppure non mi hanno fatto alcun problema.

Ovviamente anche la tua scuola di servizio deve prendere atto della tua modifica di servizio che diventa "anno di prova" (a me non hanno fatto alcun problema, anzi si sono prodigati per farmi avere in tempo reale l'iscrizione sulla piattaforma INDIRE).

Quindi puoi farcela a farti riconoscere questo come anno di prova e formazione: contatta immediatamente il responsabile dei corsi della provincia di Napoli e chiedi l'inserimento e alla tua scuola chiedi che ti si assegni rapidamente un tutor per la tesina finale.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 17, 2012 10:05 pm

neoprof ha scritto:Cara lalla,
come sempre ti sono molto grata per le tue risposte, stamane mi hanno confermato che posso fare l'anno di prova nella provincia sulla quale insegno ora quindi napoli.
Mi hanno inoltre detto che devo presentare la domanda di trasferimento entro 5 gg? e quindi ricorro nuovamente a te
1) stamattina ho firmato la ricezione dell'incarico presso la scuola dove insegno, mi hanno dato 5 gg per presentare domanda di trasferimento, come li calcolo a partire da oggi? il sabato e le domeniche sono inclusi?
2) devo presentare domanda di trasferimento, e perdona la mia ignoranza rispetto a questa domanda è uguale alla domanda di mobilità di cui mi parlavi tu?

sì, è quella di cui ti parlavo io

neoprof ha scritto:
3) la domanda di trasferimento la devo presentare al csa che mi ha dato l'incarico quindi cuneo? il segretario della mia scuola ha detto che forse , considerato che è una immissione in ruolo del 2010, potrei anche presentarla al csa di napoli, ma credo si sbagli, devo prendere obbligatoriamente la sede in provincia di cuneo vero?

esatto, la domanda di mobilità devi presentarla per la provincia in cui sei entrata in ruolo. questa domanda servirà a farti avere una sede di titolarità per l'a.s. 2012/13 (anche se tu in estate dovessi ottenere l'assegnazione provvisoria a napoli in ogni caso devi avere una tua sede a cuneo, indipendentemente dal fatto che vi prenderai servizio o meno).

neoprof ha scritto:
4) mi hanno detto di compilare solo il modello c1 della domanda di trasferimento è corretto?
5) c'è una guida alla compilazione di questa domanda ? ho molti dubbi a riguardo?

qui trovi qualche indicazione

http://www.orizzontescuola.it/node/22683


neoprof ha scritto:
6) nella sezione titoli generali master , io farò l'esame finale dell'ultimo master a giugno posso inserirlo nella domanda oppure risulta non ancora acquisito, ripeto devo solo fare l'esame!!

hai detto niente! il titolo si consegue solo ad esame superato

neoprof ha scritto:
7) punto 12 titoli generali, idoneita conseguita a seguito di pubblico concorso, la ssis in questo caso è valutabile? piu concorso di cosi? oppure devo inserirla in diplomi di specializzazione? se cosi fosse devo considerare specializzazione su a345 su a346 e su sostegno quindi 3? ho fatto due esami diversi per queste due classi di concorso!!

Ti sarei molto grata se riuscissi a rispondermi a breve devo inviarlo quanto prima !!! grazie grazie grazie

la ssis non è valutabile in alcun modo nella domanda di mobilità. purtroppo ve ne accorgete tardi :-)
http://www.orizzontescuola.it/node/22760

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da fradacla Gio Mag 17, 2012 10:25 pm

Albith ha scritto:Anche io sono appena stato immesso in ruolo a Novara, situazione esattamente corrispondente alla tua (solo che, essendo a Milano, ho meno problemi di trasbordo).

Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da marcolux80 Sab Mag 19, 2012 11:05 am

Mi associo, congratulazioni ad Albith, uno dei capisaldi di Orizzontescuola, e alla mia ex collega alla SSIS!

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da neoprof Lun Mag 21, 2012 4:53 pm

grazie marcolux80....tu dove sei di bello???

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da marcolux80 Lun Mag 21, 2012 6:11 pm

neoprof ha scritto:grazie marcolux80....tu dove sei di bello???

A Reggio emilia, da tre anni!

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da Nicoletta72 Mer Mag 23, 2012 4:30 pm

Ecco che a Ravenna hanno notificato la convalida della domanda di mobilità, ovviamente col punteggio sbagliato. Ovviamente entro 10 giorni si deve fare reclamo e poi eventuale ricorso al giudice del lavoro. Nemmeno il sindacato, da me interpellato, ha trovato una risposta a questo comportamento illogico ed assurdo alla luce della nota ministeriale sulla retrodatazione dei contratti. Ovviamente, farò reclamo, anche se il mio tempo avrei preferito spenderlo altrimenti

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da neoprof Mer Mag 23, 2012 4:35 pm

come si calcola il punteggio nicoletta???

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da Nicoletta72 Mer Mag 23, 2012 6:58 pm

neoprof ha scritto:come si calcola il punteggio nicoletta???
L'anno di ruolo vale 6 punti, quelli di preruolo 3 ognuno.
Nel mio caso: 6+21, + i 3 punti dei corsi di formazione=30 sui comuni; + 6 punti per il comune del ricongiungimento (36). Invece, me ne hanno tolti 3!!!

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty ruolo retrodatato Pordenone

Messaggio Da maudecr Dom Mag 27, 2012 11:54 am

Ciao Giulia o Lalla,
l'8 giugno firmerò la nomina in ruolo su sostegno primaria a Pordenone con retrodatazione 2010 e decorrenza economica da settembre 2012. Premetto che ho già lavorato 2 anni a Pordenone, ma volevo chiedervi:

1) Vorrei chiedere subito il trasferimento nella mia provincia, cosa devo fare?

2) Posso chiedere l'assegnazione provvisoria nella mia provincia (Rimini) per l'anno prossimo e quando scadono i termini? E' difficile ottenerla?

3) Posso farmi accettare l'anno di supplenza appena trascorso come anno di prova?




maudecr

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 27, 2012 12:23 pm

maudecr ha scritto:Ciao Giulia o Lalla,
l'8 giugno firmerò la nomina in ruolo su sostegno primaria a Pordenone con retrodatazione 2010 e decorrenza economica da settembre 2012. Premetto che ho già lavorato 2 anni a Pordenone, ma volevo chiedervi:

1) Vorrei chiedere subito il trasferimento nella mia provincia, cosa devo fare?

2) Posso chiedere l'assegnazione provvisoria nella mia provincia (Rimini) per l'anno prossimo e quando scadono i termini? E' difficile ottenerla?

3) Posso farmi accettare l'anno di supplenza appena trascorso come anno di prova?




puoi chiedere assegnazione provvisoria a luglio, visto che sei retrodatata, il trasferimento solo se hai 104
puoi chiederla, il difficile o no dipende dai posti
sì, è possibile, devi chiedere all'AT se c'è tempo per essere inserita nella formazione ed avere il tutor e la valutazione e a scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010 Empty Re: Urgente immissione in ruolo 2012 retrodatata 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.