Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica...

3 partecipanti

Andare in basso

Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Empty Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica...

Messaggio Da serena Sab Mag 19, 2012 1:15 pm

Ho chiesto ad una scuola di inviarmi il CUD in allegato ad un email, in formato PDF.
Premetto che altre scuole in cui ho prestato servizio l'hanno già fatto senza nessun problema.
Risposta della scuola in questione quando ho fatto presente che altre scuole l'hanno già fatto senza nessun problema: il CUD che ti hanno inviato non è valido se non c'è la firma del preside.

Sui CUD che mi sono pervenuti tramite posta elettronica (in allegato ad un email) c'è la data dell'invio e il nome e cognome del dirigente scolastico, ma non la sua firma. Dopo averli ricevuti io ho comunicato alle scuole, mediante email, l'avvenuta ricezione.

Vi chiedo: è davvero come dice la scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica ? Ci sono delle irregolarità in questo modo di procedere? C'è qualcosa che non va?

Ho già portato al consulente i CUD che mi sono pervenuti tramite posta elettronica (in allegato ad un email).

Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Empty Re: Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica...

Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 19, 2012 4:17 pm

L'irregolarità più evidente è che ad oggi non te lo hanno ancora inviato, indipendentemente dal metodo. La normativa prevede l'obbligo da parte del datore di lavoro di consegnarlo entro il 28 Febbraio

Le certificazioni di cui al comma 6 ter, sottoscritte anche mediante sistemi di elaborazione automatica, sono consegnate agli interessati entro il 28 febbraio dell’anno successivo a quello in cui le somme e i valori sono stati corrisposti ovvero entro dodici giorni dalla richiesta degli stessi in caso di interruzione del rapporto di lavoro.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Empty Re: Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica...

Messaggio Da serena Lun Mag 21, 2012 11:11 am

Grazie, Gianfranco, per la tua opinione! Mi piacerebbe avere, se possibile, anche un parere da Fradacla.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Empty Re: Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica...

Messaggio Da fradacla Lun Mag 21, 2012 11:49 am

serena ha scritto:Grazie, Gianfranco, per la tua opinione! Mi piacerebbe avere, se possibile, anche un parere da Fradacla.
Gianfranco ha colto perfettamente il punto.
Oltre che essere in grave ritardo, hanno l'obbligo di farti pervenire il CUD, anche, al limite, mandartelo con tassa a carico.
Non hanno l'obbligo di usare la posta elettronica (la stupidità non si abolisce per legge), ma non possono pretendere che tu passi a ritirarlo di persona.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Empty Re: Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica...

Messaggio Da serena Mar Mag 22, 2012 12:16 pm

fradacla ha scritto:

Non hanno l'obbligo di usare la posta elettronica (la stupidità non si abolisce per legge), ma non possono pretendere che tu passi a ritirarlo di persona.


Per la cronaca, alla fine ho fatto, come si suol dire, l' "animo risoluto" e sono andata io a firmare e ritirare il CUD, altrimenti mi sa che potevo aspettare invano.
Tra l'altro, non me l'hanno neanche dato in duplice copia e, prima di portarlo al consulente, mi farò una copia per me.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica... Empty Re: Scuola che non sa o che non vuole inviare il CUD con posta elettronica...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.