scatti di anzianità - ci sono novità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scatti di anzianità - ci sono novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scatti di anzianità - ci sono novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scatti di anzianità - ci sono novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scatti di anzianità - ci sono novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scatti di anzianità - ci sono novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scatti di anzianità - ci sono novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scatti di anzianità - ci sono novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scatti di anzianità - ci sono novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scatti di anzianità - ci sono novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scatti di anzianità - ci sono novità?

+3
marirosa
zuneta
steimsav19
7 partecipanti

Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da steimsav19 Sab Mag 19, 2012 3:45 pm

Qualche mese alcune sigle sindacali comunicavano che l'accordo sul pagamento degli stati di anzianità era stato raggiunto e che quindi sarebbero stati pagati nel mese di aprile o, al più tardi, nel mese di maggio.

http://www.orizzontescuola.it/node/22641

Nel cedolino di aprile tutto è rimasto come prima.

Non visualizzo ancora quello di maggio.

Sapete se ci sono novità?

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da zuneta Sab Mag 19, 2012 9:13 pm

nel mio di maggio non c'è nulla di nuovo, stesso importo di aprile!

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da steimsav19 Sab Mag 19, 2012 9:44 pm

zuneta ha scritto:nel mio di maggio non c'è nulla di nuovo, stesso importo di aprile!

Se non hai maturato lo scatto, l'importo dello stipendio resterebbe comunque invariato.
Bisogna guardare nel riquadro "posizione giuridico-economica" alla voce "scadenza" per vedere se tale data risulta modificata rispetto a quella riportata nel cedolino di aprile.
Io non posso farlo perché ancora non visualizzo il cedolino di maggio.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da zuneta Dom Mag 20, 2012 6:41 am

sono entrata in ruolo nel 2008, il primo scatto era nel 2011, ma non c'è stato per il blocco, mi era slittato al 2013 e poi ad ottobre è passato al 2019.

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da marirosa Dom Mag 20, 2012 8:29 am

sim1979 ha scritto:
zuneta ha scritto:nel mio di maggio non c'è nulla di nuovo, stesso importo di aprile!


Bisogna guardare nel riquadro "posizione giuridico-economica" alla voce "scadenza" per vedere se tale data risulta modificata rispetto a quella riportata nel cedolino di aprile.

Scusate se mi intrometto, ma nel cedolino e precisamente nel riquadro "posizione giuridico-economica" non visualizzo per niente la voce "scadenza"; sarà forse "Cl/Fascia: 09"? Questo nuovo cedolino non riesco davvero ad intrpretarlo, certo che invece di aumentare lo stipendio diminuisce!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da steimsav19 Dom Mag 20, 2012 9:36 am

zuneta ha scritto:sono entrata in ruolo nel 2008, il primo scatto era nel 2011, ma non c'è stato per il blocco, mi era slittato al 2013 e poi ad ottobre è passato al 2019.

Non preoccuparti, si tratta di un accorgimento tecnico. Chi è stato immesso quest'anno infatti farà il primo scatto dopo due anni. La novità ovviamente non si applica retroattivamente a coloro che sono stati immessi in ruolo negli anni precedenti, tuttavia per gestire meglio il sistema informatico, la fascia 0-2 è stata formalmente abolita, ma coloro che l'avevano già maturata, o che hanno diritto a maturarla in quanto immessi in ruolo entro il 2010/2011, vedono (o vedranno) pagata la differenza con una indennità a parte.
Nel 2013 tu farai quindi lo scatto, ma formalmente restai ancora nella fascia 0-8. La differenza di stipendio verrà indicata alla voce "ALTRI ASSEGNI" con la dicitura "DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011 KA08"


Ultima modifica di sim1979 il Dom Mag 20, 2012 9:41 am - modificato 3 volte.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da steimsav19 Dom Mag 20, 2012 9:39 am

marirosa ha scritto:
sim1979 ha scritto:
zuneta ha scritto:nel mio di maggio non c'è nulla di nuovo, stesso importo di aprile!


Bisogna guardare nel riquadro "posizione giuridico-economica" alla voce "scadenza" per vedere se tale data risulta modificata rispetto a quella riportata nel cedolino di aprile.

Scusate se mi intrometto, ma nel cedolino e precisamente nel riquadro "posizione giuridico-economica" non visualizzo per niente la voce "scadenza"; sarà forse "Cl/Fascia: 09"? Questo nuovo cedolino non riesco davvero ad intrpretarlo, certo che invece di aumentare lo stipendio diminuisce!

Non so che dirti. Io anche nello stipendio di aprile trovo, nella prima pagina, il riquadro "POSIZIONE GIURIDICO-ECONOMICA" con le seguente voci: Inquad.: DOC.SC.MEDIA SUP.
Tipo rapporto: Tipo Liquidaz.: Lavoro dipend.: Qualifica: KA08
Scadenza: (viene indicata una data) Cassa previdenza: INPDAP

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da zuneta Dom Mag 20, 2012 9:54 am

[/quote]
Non so che dirti. Io anche nello stipendio di aprile trovo, nella prima pagina, il riquadro "POSIZIONE GIURIDICO-ECONOMICA" con le seguente voci: Inquad.: DOC.SC.MEDIA SUP.
Tipo rapporto: Tipo Liquidaz.: Lavoro dipend.: Qualifica: KA08
Scadenza: (viene indicata una data) Cassa previdenza: INPDAP
[/quote]

io uguale sono come qualifica KA05

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da marirosa Dom Mag 20, 2012 10:45 am

Ma la qualifica cosa indica? La mia è "Qualifica: KA07" forse perché lavoro nella scuola media? Poi compare la dicitura


"Tipo rapporto: Tempo indeterminato Cl/Fascia: 09"

Solo che non viene indicata nessuna data!
Forse la soluzione è nella fascia?!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da steimsav19 Dom Mag 20, 2012 1:03 pm

marirosa ha scritto:Ma la qualifica cosa indica? La mia è "Qualifica: KA07" forse perché lavoro nella scuola media? Poi compare la dicitura


"Tipo rapporto: Tempo indeterminato Cl/Fascia: 09"

Solo che non viene indicata nessuna data!
Forse la soluzione è nella fascia?!

La prima parte del codice indica:

KA : docente di ruolo

KS: supplente annuale (31 agosto)

KT: supplente temporaneo


La seconda parte del codice (quella numerica) indica:

01 COLLABORATORE SCOLASTICO
02 COLLABORATORE SCOLASTICO DEI SERVIZI
03 ASSISTENTE AMMINISTRATIVO ED EQUIPARATI
04 COORDINATORE AMMINISTRATIVO
05 DOCENTE DI SCUOLA PRIMARIA O DI SCUOLA DELL'INFANZIA
06 DOCENTE DIPLOMATO DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
07 DOCENTE SCUOLA MEDIA DI PRIMO GRADO
08 DOCENTE LAUREATO DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
09 DSGA

Per la data, non so che dirti.
Quando sei stata immessa in ruolo?
Ti riferisci poi allo stipendio di maggio? Hai controllato se nei cedolini precedenti la data era indicata?

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da marirosa Dom Mag 20, 2012 1:53 pm

Grazie per le informazioni sim sei davvero gentile. Sono diventata di ruolo nel settembre del 2007. Ho controllato anche gli altri cedolini ma non c'è ombra di scadenza! Che dire? Dipendera dalla fascia sarà in eterno 09!?

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da fradacla Dom Mag 20, 2012 3:12 pm

marirosa ha scritto:Grazie per le informazioni sim sei davvero gentile. Sono diventata di ruolo nel settembre del 2007. Ho controllato anche gli altri cedolini ma non c'è ombra di scadenza! Che dire? Dipendera dalla fascia sarà in eterno 09!?
Non sarà in eterno 09, cambierà quando avrai completato 9 anni di ruolo, anzi 11 perché c'è il solito slittamento di due anni per tutti. Quindi 2007-2018.
Se hai avuto la ricostruzione di carriera e ti è stato riconosciuto qualche anno preruolo, non dovrai aspettare il 2018, ma qualche anno di meno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da marirosa Dom Mag 20, 2012 5:43 pm

Grazie fradacla. Sai dirmi dove è possibile trovare un riferimento concreto per interpretare il linguaggio criptico del cedolino.

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da fradacla Dom Mag 20, 2012 6:09 pm

marirosa ha scritto:Grazie fradacla. Sai dirmi dove è possibile trovare un riferimento concreto per interpretare il linguaggio criptico del cedolino.

http://www.uil.it/uilscuola/sites/default/files/cedolino_unico_-_guida_alla_lettura.pdf

http://digilander.libero.it/falmart/lettura_cedolino.html
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da marirosa Dom Mag 20, 2012 9:02 pm

grazie mille!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da RANA Mar Mag 22, 2012 5:55 pm

anche io sono passata di ruolo nel 2007 e nel cedolino trovo la voce diff. fascia 3 CCNL. La scadenza della mia fascia è fissata al 2018 ma siccome ho già attivata la ricostruzione di carriera e fra qualche mese mi riconosceranno 9 anni preruolo, vorrei sapere in quale fascia mi ritroverò automaticamente e con quale scadenza. Se alla scadenza del 2018 devo togliere 9 anni preruolo, la scadenza si accorcia al 2009 o sbaglio? E cosa comporta?
Grazie per l'eventuale risposta

RANA

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da michele.mele Sab Gen 06, 2018 10:44 am

Salve sono un docente di scuola superiore a tempo indeterminato. Sono stato immesso in ruolo il 1/9/2007 ho fatto la ricostruzione nel 2012 e mi hanno riconosciuto 5 anni di preruolo. Attualmente sono in fascia Ka08 fascia 9 non mi appare nessuna data per il prossimo scatto. Vorrei gentilmente sapere quando passerò alla prossima fascia 15? In attesa colgo l'occasione di salutarvi e di ringraziarvi anticipatamente. Prof.Michele MELE

michele.mele

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.11.17

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da gugu Sab Gen 06, 2018 11:11 am

Solo per curiosità: a quanto ammonta il netto medio per la fascia 9-14 dove il bonus Renzi dovrebbe essere sparito? 1550 euro?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da fradacla Sab Gen 06, 2018 11:35 am

michele.mele ha scritto:Salve sono un docente di scuola superiore a tempo indeterminato. Sono stato immesso in ruolo il 1/9/2007 ho fatto la ricostruzione nel 2012 e mi hanno riconosciuto 5 anni di preruolo. Attualmente sono in fascia Ka08 fascia 9 non mi appare nessuna data per il prossimo scatto. Vorrei gentilmente sapere quando passerò alla prossima fascia 15? In attesa colgo l'occasione di salutarvi e di ringraziarvi anticipatamente. Prof.Michele MELE

Suppongo che tu abbia avuto la conferma in ruolo a sett 2008.
Se hai a portata di mano il tuo decreto, controlla laddove recita (cito a memoria)
... alla data della conferma in ruolo anzianità totale ....
Risulta 5 a 8 m a fini giur ed econ, 0 a 4 m a soli fini economici?

Se è così, dovresti avere il prossimo scatto dal 1/1/2019

PS Non è del tutto chiaro se gli anni effettivi di preruolo erano 5 (come sembra da quanto scrivi).
Qui hai scritto una cosa diversa.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t148428p50-ricostruzione-di-carriera-e-scatti-d-anzianita#1727905
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità - ci sono novità? Empty Re: scatti di anzianità - ci sono novità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.