Cud e stipendi Pa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cud e stipendi Pa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cud e stipendi Pa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cud e stipendi Pa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cud e stipendi Pa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cud e stipendi Pa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cud e stipendi Pa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cud e stipendi Pa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cud e stipendi Pa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cud e stipendi Pa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cud e stipendi Pa

+5
byron28
fradacla
FRANCY2
titifra
Mensaka
9 partecipanti

Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Cud e stipendi Pa

Messaggio Da Mensaka Lun Mag 21, 2012 8:44 pm

Non so se sto postando nel posto giusto, ma ho bisogno di capire una cosa.
Ho chiesto il cud alla scuola in cui ho lavorato nel 2011 e mi hanno risposto "il CUD non è stato spedito dalla nostra scuola in quanto Lei è stata retribuita dal MEF , pertanto questo documento lo dovrà scaricare direttamente dal portale  "Stipendi PA" .

Mi chiedo: cos'è questo Stipendi Pa? Come faccio ad accedervi?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da titifra Lun Mag 21, 2012 9:11 pm

Guarda qui:



http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Dipendenti/Portale_Stipendi_PA/
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mag 21, 2012 9:32 pm

lo stesso fa cui hai scaricato i cedolini paga mese per mese

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da Mensaka Lun Mag 21, 2012 10:33 pm

non sono mai entrata e purtroppo non ho ancora avuto gli ultimi 2 cedolini, visto che ancora non mi hanno pagato. vanno bene 2 cedolini qualunque?

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da fradacla Lun Mag 21, 2012 11:16 pm

Mensaka ha scritto:non sono mai entrata e purtroppo non ho ancora avuto gli ultimi 2 cedolini, visto che ancora non mi hanno pagato. vanno bene 2 cedolini qualunque?
No, non vanno bene due cedolini qualunque, ma quelli che il sistema ti richiede.
Se non sei mai entrata, vuol dire che i cedolini che hai sono molto vecchi e dubito che saranno utili.
Comunque prova a registrarti, tenendo a portata di mano i due più recenti che hai; se non funziona, dovrai rivolgerti alla segreteria da cui attualmente dipendi o alla Ragioneria provinciale.

E' il caso di farlo con sollecitudine, visto che il CUD ti servirà per la dichiarazione dei redditi.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da byron28 Mar Mag 22, 2012 12:25 am

Mensaka ha scritto:Non so se sto postando nel posto giusto, ma ho bisogno di capire una cosa.
Ho chiesto il cud alla scuola in cui ho lavorato nel 2011 e mi hanno risposto "il CUD non è stato spedito dalla nostra scuola in quanto Lei è stata retribuita dal MEF , pertanto questo documento lo dovrà scaricare direttamente dal portale  "Stipendi PA" .

Mi chiedo: cos'è questo Stipendi Pa? Come faccio ad accedervi?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

Puoi richiedere il cud anche in segreteria, che può stampartelo tramite una funzione apposita del portale SIDI (applicazioni mef) cui può accedere solo il dsga e il personale di segreteria abilitato. Io l'ho stampato a quasi tutti così, visto che parecchi dimenticano le password per accedere al sito stipendipa ecc.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da eutelia75 Mar Mag 22, 2012 9:53 am

byron28 ha scritto:
Mensaka ha scritto:Non so se sto postando nel posto giusto, ma ho bisogno di capire una cosa.
Ho chiesto il cud alla scuola in cui ho lavorato nel 2011 e mi hanno risposto "il CUD non è stato spedito dalla nostra scuola in quanto Lei è stata retribuita dal MEF , pertanto questo documento lo dovrà scaricare direttamente dal portale  "Stipendi PA" .

Mi chiedo: cos'è questo Stipendi Pa? Come faccio ad accedervi?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

Puoi richiedere il cud anche in segreteria, che può stampartelo tramite una funzione apposita del portale SIDI (applicazioni mef) cui può accedere solo il dsga e il personale di segreteria abilitato. Io l'ho stampato a quasi tutti così, visto che parecchi dimenticano le password per accedere al sito stipendipa ecc.
è la cosa più semplice di tutto il portale il richiedere una nuova password!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da byron28 Mar Mag 22, 2012 12:26 pm

A te sembra! Nella mia scuola (quasi cento unità di personale tra docenti e ata) nonostante circolari, avvisi verbali e così via, sono duri su queste cose. Solo una minima percentuale si ricorda la password, o sa come cambiarla, e ciò che mi fa più rabbia, tutto questo per scarsa volontà (alcuni non sanno nemmeno cosa sia un computer!). Volete un esempio? Qualche mese fa ho registrato su stpendipa una ins. di scuola primaria... ebbene, in poco più di due settimane ho dovuto cambiarle la password ben tre volte, perché puntualmente la perdeva e ovviamente neanche la ricordava. Sono molto paziente, ma c'è un limite per tutto. E altri casi...
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da Mensaka Mar Mag 22, 2012 6:19 pm

Non riesco a teovare i codici “ID”. Non c'è nessun codice accanto al codice fiscale!!!

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da fradacla Mar Mag 22, 2012 6:28 pm

Mensaka ha scritto:Non riesco a teovare i codici “ID”. Non c'è nessun codice accanto al codice fiscale!!!
Quindi non ti resta che rivolgerti alla segreteria (se attualmente sei in servizio) o alla Ragioneria provinciale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da Mensaka Mar Mag 22, 2012 6:34 pm

Quindi la segreteria della scuola presso cui attualmente lavoro non dovrebbe farmi storie nonostante non c'entrino niente con il mio dell'anno passato...

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da annaVG Mar Mag 22, 2012 6:39 pm

chiama l'assistenza STP(service personale tesoro) n 800991990 dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle13,30 e spiega il problema. così ho fatto io e mi hanno dato la password per entrare

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da fradacla Mar Mag 22, 2012 6:47 pm

Mensaka ha scritto:Quindi la segreteria della scuola presso cui attualmente lavoro non dovrebbe farmi storie nonostante non c'entrino niente con il mio dell'anno passato...
No, nessuna storia: possono entrare nel sistema e vedere i tuoi dati.
Fatti scaricare il Cud e gli ultimi cedolini, con i quali ti potrai registrare.

In alternativa, segui il consiglio di chiamare il numero verde.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da Sunshire Mar Mag 22, 2012 6:49 pm

Mensaka ha scritto:Non riesco a teovare i codici “ID”. Non c'è nessun codice accanto al codice fiscale!!!

Vai in segreteria e fatti stampare gli ultimi cedolini e con quelli fai l'iscrizione,non
devono farti problemi perchè se prima lavoravi pagata dalle scuole è logico che non avevi bisogno dell'accesso al portale

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da Sunshire Mar Mag 22, 2012 6:50 pm

annaVG ha scritto:chiama l'assistenza STP(service personale tesoro) n 800991990 dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle13,30 e spiega il problema. così ho fatto io e mi hanno dato la password per entrare

ma tu avevi dei cedolini con il codice ID o niente? Perchè a me non risolsero il problema

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da Mensaka Mar Mag 22, 2012 8:08 pm

Io ho i cedolini di Febbraio e marzo, ma non ci sono questi benedetti codici di cui si parla. Inoltre il mio cedolino non somiglia per nulla a quello mostrato sul portale a mo' d'esempio!

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da fradacla Mar Mag 22, 2012 11:06 pm

Mensaka ha scritto:Io ho i cedolini di Febbraio e marzo, ma non ci sono questi benedetti codici di cui si parla. Inoltre il mio cedolino non somiglia per nulla a quello mostrato sul portale a mo' d'esempio!

Benedetta figlia :-), ma lo vuoi dire che sei pagata attualmente dalla scuola e non dal Tesoro?
Se i tuoi cedolini non somigliano affatto a quelli del portale, è perché non sono cedolini del Ministero dell'Economia. Con quelli non puoi registrarti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da Mensaka Mer Mag 23, 2012 8:28 am

Scusate, non sono ancora pratica! Quindi ora chiamo il numero verde come suggerito dalla collega. Vediamo che si può fare... Grazie mille a tutti!!!

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da Mensaka Mer Mag 23, 2012 8:40 am

Ragazze, ho le lacrime agli occhi!!! Ci sono riuscita. GRAZIE A TUTTI!! Come farei se non avessi voi!!!

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da annaVG Mer Mag 23, 2012 10:08 am

Mensaka ha scritto:Ragazze, ho le lacrime agli occhi!!! Ci sono riuscita. GRAZIE A T
UTTI!! Come farei se non avessi voi!!!


ohh! per così poco!siamo tutte/i nella stessa grande famiglia .se non ci si aiuta tra noi!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da serena Mar Mag 29, 2012 8:53 pm

Non so se questa è la sezione giusta ma, confidando nel vostro aiuto, spiego il mio problema. oggi mi sono accorta che a novembre 2011 ho ricevuto un bonifico da C.E.S.S.I.I. Latina ma a tutt'oggi non ho ricevuto il CUD.

Posso scaricarlo dal portale stipendi PA? In che modo?

Io non so come fare perchè finora sono stata pagata dalle scuole, questo bonifico che ho ricevuto da C.E.S.S.I.I. Latina è lo stipendio di una supplenza di 1 solo giorno su maternità.

Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da fradacla Mar Mag 29, 2012 9:46 pm

serena ha scritto:Non so se questa è la sezione giusta ma, confidando nel vostro aiuto, spiego il mio problema. oggi mi sono accorta che a novembre 2011 ho ricevuto un bonifico da C.E.S.S.I.I. Latina ma a tutt'oggi non ho ricevuto il CUD.

Posso scaricarlo dal portale stipendi PA? In che modo?

Io non so come fare perchè finora sono stata pagata dalle scuole, questo bonifico che ho ricevuto da C.E.S.S.I.I. Latina è lo stipendio di una supplenza di 1 solo giorno su maternità.

Grazie

Leggi il topic dall'inizio; a un certo punto saprai come hanno risolto altre persone.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cud e stipendi Pa Empty Re: Cud e stipendi Pa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.