Ci sono problemi se si conosce un privatista? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ci sono problemi se si conosce un privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ci sono problemi se si conosce un privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ci sono problemi se si conosce un privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ci sono problemi se si conosce un privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ci sono problemi se si conosce un privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ci sono problemi se si conosce un privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ci sono problemi se si conosce un privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ci sono problemi se si conosce un privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ci sono problemi se si conosce un privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ci sono problemi se si conosce un privatista?

5 partecipanti

Andare in basso

Ci sono problemi se si conosce un privatista? Empty Ci sono problemi se si conosce un privatista?

Messaggio Da Sunshire Mar Mag 22, 2012 2:05 pm

Salve,
forse mi faccio troppi scrupoli ma vi pongo la questione:
sono nella commissione per l'esame di idoneità alla maturità di un gruppo di persone,
ed ho scoperto che con una di queste ho lavorato in un progetto universitario.
Non posso dire che siamo amiche perchè non ci siamo mai frequentate fuori dall'ambito lavorativo
, ma di sicuro è una persona che conosco abbastanza bene.
Ora io nella commissione faccio solo numero per lei perchè la mia materia gli è stata abbonata
e quindi non dovrò fargli nessuna domanda, ma potrebbero esserci problemi o ricorsi da parte degli altri privatisti se la cosa venisse fuori?

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sono problemi se si conosce un privatista? Empty Re: Ci sono problemi se si conosce un privatista?

Messaggio Da iside Mar Mag 22, 2012 3:11 pm

Se non sei parente e se non hai dato lezioni private secondo me no!

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ci sono problemi se si conosce un privatista? Empty Re: Ci sono problemi se si conosce un privatista?

Messaggio Da enricastella Mer Mag 30, 2012 7:32 pm

si che ce ne sono! devi infatti firmare che non conosci i privatisti...almeno, a me è successo così, stai attento!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sono problemi se si conosce un privatista? Empty Re: Ci sono problemi se si conosce un privatista?

Messaggio Da gugu Mer Mag 30, 2012 8:03 pm

enricastella ha scritto:si che ce ne sono! devi infatti firmare che non conosci i privatisti...almeno, a me è successo così, stai attento!



Il "conoscere" non rientra in nessuna dichiarazione. Non è possibile esaminare:

- studenti cui si sono date lezioni private

- coniugi

- parenti entro il quarto grado

Ogni altro rapporto è escluso dalla normativa vigente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ci sono problemi se si conosce un privatista? Empty Re: Ci sono problemi se si conosce un privatista?

Messaggio Da haran banjo Gio Mag 31, 2012 6:58 pm

Sono d'accordo con Gugu.
Pongo una seconda domanda: la legge vieta che il docente sia nominato nei distretti in cui ha insegnato per l'anno corrente e nei due anni precedenti l'anno scolastico in corso; la finalità è di evitare che ci si trovi a valutare alunni che sono già stati propri studenti e si perderebbe il carattere "esterno" della nomina, almeno questa è la mia interpretazione.
Ma cosa succede se si è nominati per valutare una classe che si è avuta già 4-5 anni prima? In teoria può accedere, è regolare? Io capisco di sì.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ci sono problemi se si conosce un privatista? Empty Re: Ci sono problemi se si conosce un privatista?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 31, 2012 7:38 pm

enricastella ha scritto:si che ce ne sono! devi infatti firmare che non conosci i privatisti...almeno, a me è successo così, stai attento!

Ci sono figli di docenti che frequentano la stessa scuola dove insegna il genitore. I colleghi a volte si frequentano, allora non potrebbero nemmeno essere i loro insegnanti .... o esaminatori, nel caso in cui si ritirassero dalla scuola per presentarsi da esterni o come privatisti agli esami di stato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ci sono problemi se si conosce un privatista? Empty Re: Ci sono problemi se si conosce un privatista?

Messaggio Da gugu Gio Mag 31, 2012 7:44 pm

haran banjo ha scritto:Sono d'accordo con Gugu.
Pongo una seconda domanda: la legge vieta che il docente sia nominato nei distretti in cui ha insegnato per l'anno corrente e nei due anni precedenti l'anno scolastico in corso; la finalità è di evitare che ci si trovi a valutare alunni che sono già stati propri studenti e si perderebbe il carattere "esterno" della nomina, almeno questa è la mia interpretazione.
Ma cosa succede se si è nominati per valutare una classe che si è avuta già 4-5 anni prima? In teoria può accedere, è regolare? Io capisco di sì.



Non è così. Il divieto di tutto il distretto è solo per l'anno in corso. Per i due anni precedenti non si può essere nominati in quella singola scuola.
Ogni altra situazione non prevede sostituzioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ci sono problemi se si conosce un privatista? Empty Re: Ci sono problemi se si conosce un privatista?

Messaggio Da haran banjo Gio Mag 31, 2012 8:39 pm

Grazie!
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ci sono problemi se si conosce un privatista? Empty Re: Ci sono problemi se si conosce un privatista?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.