APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

+4
margherita60
marcellus35
Summano
federicabg
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da federicabg Mer Mag 23, 2012 5:56 pm

Promemoria primo messaggio :

a tutti i miei colleghi: vista la proposta nella nuova bozza per le classi di concorso di non metterci come materia di insegnamento filosofia e dato che noi siamo abilitati per insegnarla, chiamando i sindacati mi han detto che per ora l'unica cosa che si può fare è quella di farci sentire presso di loro perchè il 31maggio saranno chiamati a pronunciarsi su questa nuova bozza. CHIAMATELI O MANDATE UNA MAIL! Dobbiamo far sentire il nostro no!

federicabg

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso


APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da federicabg Mer Mag 30, 2012 12:28 pm

si, il 31 i sindacati andranno a parlare della bozza....ho visto che il ministro ha rallentato sui tfa speciali e si sta prendendo del tempo....aveva detto che avrebbe fatto approvare la bozza entro ottobre...speriamo che decida di archiviarla soprattutto perchè mi pare che stia mettendo un sacco di carne al fuoco....troppa.....e il rischio è di fare male tutto!
se la bozza viene approvata così io non ho problemi a cercare a fare un ricorso legale sull'omissione della nostra filosofia....a me i sindacati han detto che hanno ricevuto un sacco di lettere e telefonate da parte di abilitati sulla 36 che facevano presente questa cosa...però forse dipende dalla zona, dai sindacati....non so...se passa dobbiamo essere uniti e far sentire la nostra voce!!!guardate gli abilitati che in questi anni si sono laureati e non potevano immettersi nelle graduatorie ad esaurimento....hanno ottenuto la quarta fascia...certo per ora è poco ma nel 2014 riusciranno ad essere inseriti a pettine......vedremo!!!!!incrociamo le dita!!

federicabg

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da margherita60 Gio Mag 31, 2012 12:35 pm

Fede, marcellus si sa qualcosa sull'esito incontro? Non sono riuscita a trovare da nessuna parte notizie di questo incontro...!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da federicabg Gio Mag 31, 2012 12:52 pm

no, per ora nulla ma chiaramente oggi nel pome una chiamata ai sindacati la farò.....se qualcuno sa per favore faccia girare info!!!; )

federicabg

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da margherita60 Gio Mag 31, 2012 1:11 pm

Poco fa, ho letto una rivista scolastica, cui sono abbonata e che mi è arrivata stamattina. Riporta la notizia dell'incontro previsto per oggi e anche ciò che temevo e cioè che la riforma clasi di concorso riguarda anche i docenti di ruolo, che avranno la possibilitò come i precari di ampliare l'abilitazione in loro possesso con l'acquisizione dei crediti. Dalla lettura mi è parso di capire però che i sindacati sono favorevoli, o? In ogni caso, speriamo che codesta bozza si areni perché creerebbe un caos indescrivibile. Purtroppo qui dove vivo i sindacati non sanno niente...perciò non posso avvertire nessuno di voi! Dovrei telefonare a qualche sindacato nazionale!!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da marcellus35 Gio Mag 31, 2012 1:34 pm

federicabg ha scritto:no, per ora nulla ma chiaramente oggi nel pome una chiamata ai sindacati la farò.....se qualcuno sa per favore faccia girare info!!!; )

Anch'io sono in attesa di nuove info... Speriamo bene!

marcellus35

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da margherita60 Gio Mag 31, 2012 5:16 pm

Fede sai qualcosa? Io ho telefonato ad un sindacato nazionale e mi è stato detto che forse si saprà qualcosa domani....! Speriamo bene!!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da federicabg Gio Mag 31, 2012 7:59 pm

anke se paxa xo devon sistemare un po'di cose xke tante altre claxi han sollevato dubbi e problematiche. Oggi il sindacato che ho chiamato ha detto che stanno aspettando i comunicati da roma.....

federicabg

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da marcellus35 Ven Giu 01, 2012 11:29 am

margherita60 ha scritto:Fede sai qualcosa? Io ho telefonato ad un sindacato nazionale e mi è stato detto che forse si saprà qualcosa domani....! Speriamo bene!!


Al momento ho trovato solo questo:
http://www.snalstaranto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=308:incontro-al-miur-su-classi-di-concorso-e-indire&catid=2&Itemid=101

marcellus35

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da margherita60 Ven Giu 01, 2012 12:23 pm

Grande marcellus..Anch'io mi son data da fare telefonando a qualche sindacato, ma con scarsi risultati. Mi hanno detto di richiamare. Grazie, io intanto posto il link della Gilda di Venezia, sindacato che insieme allo Snals mi pare sia del tutto contrario all'attuazione della bozza! In ogni caso, da quello che ho letto nel post da te elencato i tempi dovrebbero essere moltoooooooo lunghi! Della serie proviamo a vedere che aria tira....semmai possiamo sempre ripensarci!!
http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2012/magg2012/serve.htm

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da marcellus35 Ven Giu 01, 2012 12:43 pm

margherita60 ha scritto:Grande marcellus..Anch'io mi son data da fare telefonando a qualche sindacato, ma con scarsi risultati. Mi hanno detto di richiamare. Grazie, io intanto posto il link della Gilda di Venezia, sindacato che insieme allo Snals mi pare sia del tutto contrario all'attuazione della bozza! In ogni caso, da quello che ho letto nel post da te elencato i tempi dovrebbero essere moltoooooooo lunghi! Della serie proviamo a vedere che aria tira....semmai possiamo sempre ripensarci!!
http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2012/magg2012/serve.htm

Si, i tempi saranno lunghissimi e sicuramente non sarà possibile utilizzare le nuove classi di concorso dal 1 settembre 2013.
In ogni caso dobbiamo continuare a farci sentire scrivendo su blog e forum di tutti i politici e soprattutto di quelli della commissione cultura.
Continuiamo a tempestare di mail anche i sindacati, che sia ben chiaro a tutti che non rinunciamo ai nostri diritti e che non vogliamo regalare niente a nessuno!

marcellus35

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da margherita60 Ven Giu 01, 2012 10:00 pm

linko anche questo post da Orizzonte scuola
http://www.orizzontescuola.it/node/24035
Mi preoccupa l'affermazione dela dott.ssa Palumbo che " ritiene che si possa ugualmente procedere verso l´approvazione del provvedimento anche di fronte alla scadenza del termine prevista dalla legge delega"

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da federicabg Sab Giu 02, 2012 4:55 pm

ciao, ho letto la relazione incontro del 31,da una parte ho tirato un sospiro di sollievo xke i sindakati hann invitat il miur a rallentare....fortunatamente!dall altra xke nel comunikato fanno emergere anke il problema della fase transitoria,ovvero le modalita x poter avere l intera claxe di concorso ke nn ci son e il costo esoso degli exami x avere i crediti necexari ...gli stexi sindakati han dett ke le universita stan battendo caxa e sguazzando un po ...(cio conferma il mio modo di vedere la mankanza di crediti)...venerdi ho provat a kontattare sindakati ma nn eran reperibili.ora: sicuramente bisogna seguire bene tutt quel ke succedera nei prox gg,mesi,anni tenendo aperti okki e orekkie, bisogna andare a leggere i comunikati degli altri sindakati (se ci sono),bisognereb capire se all istituzione di tavoli di lavoro x le singole claxi poxiam partecipare.......ke dite?se vi va lasciatemi vostra mail o contatto fb,cosi ci poxiam paxare le informazioni. Cmq aver fatto sentire il ns disappunto è servito x ora....cmq bisogna andare avanti...ciao!

federicabg

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da margherita60 Dom Giu 10, 2012 6:46 pm

Amici e colleghi della A036 linko qui quanto segue sperando che non tocchino la nostra classe di concorso. Finora il pericolo sembra rientrato, ma l'importante è seguire tutto ciò che ha a che fare con la bozza e, alla luce di ciò, ogni informazione può essere importante...
http://www.flcgil.it/scuola/classi-di-concorso-si-ricomincia-male.flc. Altro link http://www.flcgil.it/scuola/classi-di-concorso-una-situazione-ancora-molto-incerta.flc
Praticamente non sarà facile attuare questa bozza da parte del MIUR! I sindacati, fortunatamente quasi tutti compatti, sono contrari ad attuarla, almeno secondo le condizioni contenute nella bozza! Speriamo bene!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A - Pagina 2 Empty Re: APPELLO AGLI ABILITATI SULLA 36-A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.