sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

4 partecipanti

Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da SanGabriella Dom Mag 27, 2012 10:21 pm

Ciao, il mio contratto è fino al 30 giugno (dal 10 gennaio).
Sono obbligata a partecipare agli esami di settembre e scrutini per ragazzi con sospensione di giudizio?
la vice preside mi ha fatto capire che si arrangeranno tra di loro(per risparmiare, ovvio), ma devono comunque convocarmi, cioè sono tenuti a farlo?
ed io a quel punto, sono tenuta a parteciparvi o posso rifiutare, come per qualsiasi supplenza?
Vale la stessa cosa x gli scrutini,o anche là posso rifiutare di presenziare?
Anche se sono coordinatrice di una classe?
L'anno scorso mi hanno consigliato di inviare un certificato di malattia per gli scrutini.

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da Ospite Dom Mag 27, 2012 11:04 pm

SanGabriella ha scritto:Ciao, il mio contratto è fino al 30 giugno (dal 10 gennaio).
Sono obbligata a partecipare agli esami di settembre e scrutini per ragazzi con sospensione di giudizio?
la vice preside mi ha fatto capire che si arrangeranno tra di loro(per risparmiare, ovvio), ma devono comunque convocarmi, cioè sono tenuti a farlo?
ed io a quel punto, sono tenuta a parteciparvi o posso rifiutare, come per qualsiasi supplenza?
Vale la stessa cosa x gli scrutini,o anche là posso rifiutare di presenziare?
Anche se sono coordinatrice di una classe?
L'anno scorso mi hanno consigliato di inviare un certificato di malattia per gli scrutini.

Perchè non vuoi fare gli scrutini? E' uno dei tuoi doveri di docente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da SanGabriella Dom Mag 27, 2012 11:09 pm

Chiedo solo se ho degli obblighi legali, oltre a quelli morali.
Poi, sai sono a soli 1200 km di distanza e sinceramente, per due giorni a scuola spendere 400 euro (tra viaggio e alloggio) mi sembra un po' una fregatura. Soprattutto considerando l'esperienza negativa in quella scuola, con classi zoo e alunni maleducati, ma questa è un'altra storia!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da clarissa Dom Mag 27, 2012 11:10 pm

Ma tu parli degli scrutini di giugno o di quelli di settembre? A quelli di giugno non puoi ovviamente mancare! A quelli di settembre parteciperai se sei stata convocata per somministrare le prove di recupero del debito.
Sull'obbligo di convocarti non saprei: anni fa sapevo di una circolare (o simile) che stabiliva che il consiglio di classe che avesse dovuto valutare gli alunni con sospensione del giudizio sarebbe dovuto essere identico a quello di giugno(gli stessi docenti che avevano dato il debito); poi anni dopo non sono stat riconvocata pur avendo dato debiti quindi o è cambiata la norma o le scuole hanno fatto come volevano per risparmiare (triste). Qualcuno più aggiornato ti risponderà.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da Ospite Dom Mag 27, 2012 11:15 pm

SanGabriella ha scritto:Chiedo solo se ho degli obblighi legali, oltre a quelli morali.
Poi, sai sono a soli 1200 km di distanza e sinceramente, per due giorni a scuola spendere 400 euro (tra viaggio e alloggio) mi sembra un po' una fregatura. Soprattutto considerando l'esperienza negativa in quella scuola, con classi zoo e alunni maleducati, ma questa è un'altra storia!

Il contratto è fino al 30 giugno e gli scrutini saranno entro quella data, quindi sei in servizio e non puoi mancare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da SanGabriella Dom Mag 27, 2012 11:15 pm

ripeto parlo di quelli di settembre

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da Ospite Dom Mag 27, 2012 11:21 pm

SanGabriella ha scritto:ripeto parlo di quelli di settembre

Sostiruisci una collega in malattia?
Probabilmente la collega rientrerà e il problema non sussiste e se non dovesse rientrare nomineranno un altro docente.
Io non mi preoccuperei.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da clarissa Dom Mag 27, 2012 11:22 pm

Scusa sangabriella, ne approfitto per chiederti una cosa: hai contratto al 30/06 ma dal 10 gennaio. Anch'io insegno da gennaio ma mi hanno detto che pur volendo non possono farmi contratto al 30/06. Come hai fatto? C'è qualche caso particolare che lo permette? Grazie per l'eventuale risposta

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da SanGabriella Dom Mag 27, 2012 11:24 pm

Docente che sostituisco è all'università per 3 anni...non so altro...
Collega non rientra a settembre...

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da Ospite Dom Mag 27, 2012 11:29 pm

A settembre rinominano e quindi potresti non essere tu quella che si "accollerà" la classe "modello". :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da SanGabriella Dom Mag 27, 2012 11:30 pm

Io nella posizione in cui sono di certo non verrò richiamata, sono una 'straprecaria' in III fascia...figurati...

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da Dec Lun Mag 28, 2012 12:56 am

SanGabriella ha scritto:Ciao, il mio contratto è fino al 30 giugno (dal 10 gennaio).
Sono obbligata a partecipare agli esami di settembre e scrutini per ragazzi con sospensione di giudizio?
la vice preside mi ha fatto capire che si arrangeranno tra di loro(per risparmiare, ovvio), ma devono comunque convocarmi, cioè sono tenuti a farlo? Non è affatto ovvio perchè se ti paga il Tesoro (come penso) non dovrebbero avere nessun problema a richiamarti; e dovranno farlo.
ed io a quel punto, sono tenuta a parteciparvi o posso rifiutare, come per qualsiasi supplenza? Puoi rifiutare.
Vale la stessa cosa x gli scrutini,o anche là posso rifiutare di presenziare? Puoi rifiutare.
Anche se sono coordinatrice di una classe? Sì.
L'anno scorso mi hanno consigliato di inviare un certificato di malattia per gli scrutini. Orrore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da Dec Lun Mag 28, 2012 12:57 am

clarissa ha scritto:Ma tu parli degli scrutini di giugno o di quelli di settembre? A quelli di giugno non puoi ovviamente mancare! A quelli di settembre parteciperai se sei stata convocata per somministrare le prove di recupero del debito.
Sull'obbligo di convocarti non saprei: anni fa sapevo di una circolare (o simile) che stabiliva che il consiglio di classe che avesse dovuto valutare gli alunni con sospensione del giudizio sarebbe dovuto essere identico a quello di giugno(gli stessi docenti che avevano dato il debito); poi anni dopo non sono stat riconvocata pur avendo dato debiti quindi o è cambiata la norma o le scuole hanno fatto come volevano per risparmiare (triste). Non è cambiata la norma, ma le scuole fanno quello che vogliono per risparmiare (molto triste). Qualcuno più aggiornato ti risponderà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da SanGabriella Lun Mag 28, 2012 1:11 pm

Dec ha scritto:
SanGabriella ha scritto:Ciao, il mio contratto è fino al 30 giugno (dal 10 gennaio).
Sono obbligata a partecipare agli esami di settembre e scrutini per ragazzi con sospensione di giudizio?
la vice preside mi ha fatto capire che si arrangeranno tra di loro(per risparmiare, ovvio), ma devono comunque convocarmi, cioè sono tenuti a farlo? Non è affatto ovvio perchè se ti paga il Tesoro (come penso) non dovrebbero avere nessun problema a richiamarti; e dovranno farlo.
ed io a quel punto, sono tenuta a parteciparvi o posso rifiutare, come per qualsiasi supplenza? Puoi rifiutare.
Vale la stessa cosa x gli scrutini,o anche là posso rifiutare di presenziare? Puoi rifiutare.
Anche se sono coordinatrice di una classe? Sì.
L'anno scorso mi hanno consigliato di inviare un certificato di malattia per gli scrutini. Orrore.

Quindi anziché mandare certificato (magari sto bene e non mi va di farne uno falso!) posso semplicemente rifutare?
Grazie

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da Dec Lun Mag 28, 2012 7:21 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da gugu Lun Mag 28, 2012 8:28 pm

In questo caso spetta un contratto specifico di proroga pagato dal Tesoro (codice N22).

Non essendoci continuità il docente può rifiutare. Verrà sostituito da personale dell'istituto, soprattutto se a nomine già fatte ci sarà qualcuno disponibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da SanGabriella Lun Mag 28, 2012 9:11 pm

Ok, perfetto, e allora perché la vicepreside mi aveva detto di mandare certificato? non capisco. Mica quando rifiutiamo supplenze dobbiamo motivare, no?
Mah, non capisco

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da Dec Mar Mag 29, 2012 12:59 am

In questo caso possono chiederti di motivare per iscritto, ma basta dire la verità (motivi personali o di distanza dalla propria residenza abituale), non certo inventarsi una malattia inesistente, cosa che tra l'altro è un reato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da SanGabriella Mar Mag 29, 2012 12:47 pm

Infatti, oggi poi ho chiesto meglio e la vicepreside mi ha consigliato di parlarne direttamente con il DS, perché per i docenti non di uolo, la normativa è 'interpretabile' as usual e che quindi spesso ci si accorda all'interno della scuola, tra docenti stessi.
Io ho proposto di preparare le prove per settembre, in modo da alleggerire il compito dei colleghi che mi sostituirebbero.
Ma pensare di venir su solo per 4 giorni con tutti i disagi del tempo, e sperando di dover essere impegnata per la prima prova scritta del TFA mi creerebbe non pochi problemi.
Grazie comunque delle risposte

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno Empty Re: sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.