Nomina commissario esterno, che fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina commissario esterno, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina commissario esterno, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina commissario esterno, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina commissario esterno, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina commissario esterno, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina commissario esterno, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina commissario esterno, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina commissario esterno, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina commissario esterno, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina commissario esterno, che fare?

+9
fabrizio80
JaneEyre
sarapag
FRANCY2
mystika
clamar79
mariella78
giulia boffa
Life
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da Life Mer Mag 30, 2012 3:28 pm

Ciao a tutti,
vi chiedo scusa per i miei quesiti sempre banali. Ho con mia enorme sorpresa saputo che sarò commissario esterno agli esami di stato. Ero talmente sicura di non esserlo, che stamane non sono nemmeno andata in segreteria per verificare il mio nominativo. Poi, per curiosità, ho controllato sul sito del miur e mi è stata assegnata una scuola. Ora come devo comportarmi, devo recarmi presso la scuola sede d'esame oppure aspettare ulteriori direttive?
Scusate la stupidità della domanda, ma non sono mai stata commissario esterno.
Grazie.

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 3:30 pm

ti arriverà la nomina a scuola, chiama la scuola e fatti dire a che ora devi essere lì per la plenaria il 18 giugno; niente altro, il 18 ti recherai lì e conoscerai la commissione, dì che sei al "battesimo" dell'esame e non ti preoccupare :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da Life Mer Mag 30, 2012 3:38 pm

Quindi aspetto che arrivi la nomina e poi chiamo la sede! Grazie mille, Giulia! :-D

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da mariella78 Mer Mag 30, 2012 3:46 pm

Scusate mi inserisco anch'io nella discussione. Anch'io per la prima volta sono stata nominata con molta sorpresa commissario esterno, il problema è che mi hanno nominata nella scuola dove ho sostenuto un corso di recupero 2 anni fa e sinceramente speravo di riavere il corso di recupero anche quest'anno. Che devo fare? Potrebbe esserci incompatibilità? Che ne pensate?

mariella78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 3:47 pm

non devi aver fatto lezioni private ai candidati agli esami; per il corso di recupero non c'è problema, ammesso che non si sovrappongono gli orari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da mariella78 Mer Mag 30, 2012 3:50 pm

giulia boffa ha scritto:non devi aver fatto lezioni private ai candidati agli esami; per il corso di recupero non c'è problema, ammesso che non si sovrappongono gli orari

no, lezioni private no. Ho solo tenuto un corso di recupero estivo con contratto di collaborazione/progetto, non so neanche se i ragazzi sono gli stessi candidati oppure no perchè al corso hanno partecipato studenti di diversi indirizzi. Ma, secondo te, devo far presente la cosa alla prima riunione o non c'è bisogno?

mariella78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 3:51 pm

non occorre, controlla gli orari: in genere sono incompatibili o tu sei troppo stanca
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da mariella78 Mer Mag 30, 2012 3:53 pm

giulia boffa ha scritto:non occorre, controlla gli orari: in genere sono incompatibili o tu sei troppo stanca
Quindi controllo gli orari in modo da poter tenere l'eventuale corso di recupero (se non sono troppo stanca) e per l'esame di stato nessun problema? Grazie mille.

mariella78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 3:55 pm

esatto, prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da clamar79 Mer Mag 30, 2012 4:06 pm

aggiungo che non devono esserci vincoli di parenteli tra commissari ed esaminandi (in caso contrario comunicarlo al presidente) e piccolo consiglio: recatevi alla scuola sede d'esame e ritirate il documento del 15 maggio per la vostra disciplina su cui esaminerete i candidati...solo questo, scusate...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 4:11 pm

grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da mystika Mer Mag 30, 2012 4:23 pm

La riunione preliminare è il 18 per tutti?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 4:28 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mag 30, 2012 4:28 pm

mystika ha scritto:La riunione preliminare è il 18 per tutti?
SCUSA, NON SEI TU CHE sei stata chiamata a So pur essendo con at di Mi?
Come hai risolto?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da mystika Mer Mag 30, 2012 4:30 pm

Si sono io.
Non ho risolto.. Nel senso che andrò a far esami a Sondrio. Sono in cerca di un alloggio!

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da Life Mer Mag 30, 2012 5:28 pm

clamar79 ha scritto:aggiungo che non devono esserci vincoli di parenteli tra commissari ed esaminandi (in caso contrario comunicarlo al presidente) e piccolo consiglio: recatevi alla scuola sede d'esame e ritirate il documento del 15 maggio per la vostra disciplina su cui esaminerete i candidati...solo questo, scusate...

Grazie per la dritta, in effetti mi chiedevo se dovevo addirittura contattare il docente della mia materia per conoscere il programma e tutto il resto!

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da sarapag Lun Giu 04, 2012 3:04 pm

Life ha scritto:
clamar79 ha scritto:aggiungo che non devono esserci vincoli di parenteli tra commissari ed esaminandi (in caso contrario comunicarlo al presidente) e piccolo consiglio: recatevi alla scuola sede d'esame e ritirate il documento del 15 maggio per la vostra disciplina su cui esaminerete i candidati...solo questo, scusate...

Grazie per la dritta, in effetti mi chiedevo se dovevo addirittura contattare il docente della mia materia per conoscere il programma e tutto il resto!

E' la mia stessa domanda. E' un problema se contatto il docente della mia materia?

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da JaneEyre Lun Giu 04, 2012 5:00 pm

Il documento delle classi quinte dovrebbe essere on line sul sito della scuola o comunque depositato in segreteria. Lì c'è tutto sulle classi, anche i programmi e gli obiettivi delle varie discipline.
Io ho già dato un'occhiata alla relazione sulle classi e ai programmi svolti senza bisogno di telefonare.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da fabrizio80 Lun Giu 04, 2012 8:56 pm

scusate su che sito avete visto le nomine??

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 05, 2012 9:08 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da Enry81 Gio Giu 07, 2012 2:38 pm

Salve a tutti,
scusate..intervengo con un'altra domanda:
Per il modulo di messa a disposizione per fare il commissario esterno agli esami di maturità.. C'è una scadenza diversa ogni anno?e va consegnato al Provveditorato della Provincia in cui si desidera lasciarlo?E se volessi consegnarlo adesso?
Grazie!!!

Enry81

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 07, 2012 5:02 pm

Ciao Giulia,
sono stata nominata commissario esterno e, avendo un contratto td al 30/06/2012, ho chiesto alla mia segreteria cosa fare per la proroga. Mi è stato risposto di chiedere al Presidente di commissione il termine ultimo degli esami di Stato e di comunicarlo alla Segreteria per il successivo inserimento nel sistema. Sono un pò perplessa e vorrei qualche chiarimento. Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 07, 2012 5:08 pm

invece è giusto, devi avere il calendario degli esami per la proroga
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da gugu Gio Giu 07, 2012 5:15 pm

carmencita1972 ha scritto:Ciao Giulia,
sono stata nominata commissario esterno e, avendo un contratto td al 30/06/2012, ho chiesto alla mia segreteria cosa fare per la proroga. Mi è stato risposto di chiedere al Presidente di commissione il termine ultimo degli esami di Stato e di comunicarlo alla Segreteria per il successivo inserimento nel sistema. Sono un pò perplessa e vorrei qualche chiarimento. Grazie.


Il presidente deve calendarizzare tutte le attività, poi dirà quando finisce l'intero esame e comunicherà tale data in segreteria. Il tuo contratto verrà automaticamente prorogato fino all'ultimo giorno di esami indicato dal presidente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 07, 2012 5:32 pm

grazie per la conferma.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno, che fare? Empty Re: Nomina commissario esterno, che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.