domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio

2 partecipanti

Andare in basso

domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Empty domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio

Messaggio Da Posidonia Ven Giu 08, 2012 10:38 pm

salve ragazzi, mi sono appena connessa al sito dell'Inps e ho visto che finalmente mi hanno accettato la domanda! il problema è che ho un dubbio sull'importo di questa disoccupazione! io ho cominciato a lavorare a settembre 2009 fino a giugno 2010 con incarico annuale di 18 ore. poi, ho lavorato diversi giorni a dicembre 2010 su supplenze brevi ma con contratti a 18 ore e, nel 2011 da gennaio a giugno, ho coperto una maternità sempre con 18 ore di servizio. quindi da metà ottobre a fine novembre 2011 ho lavorato su malattia con cattedra a 18 ore, e a dicembre 2011 circa 12 giorni su spezzone di 12 ore! da gennaio 2012 fino al termine delle lezioni sto lavorando ancora su spezzone di 9 ore e dovrò fare gli esami di 3° media! a marzo di quest'anno ho chiesto la disoccupazione a requisiti ridotti ed ho appena visto che l'importo è di circa 4000 euro! a me sinceramente sembrano un pò troppi e ho paura che ci sia stato un errore di calcolo! ah un' altra cosa, sul sito inps risultano 22 settimane di contribuzione e 131 giorni indennizzati! secondo voi il calcolo è giusto o è vero che questa somma potrebbe essere frutto di errore? grazie!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Empty Re: domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio

Messaggio Da Annalisa70 Sab Giu 09, 2012 9:24 am

Ciao, anche io ho appena ricevuto l'importo della disoccupazione con requisiti ridotti, lavorando ormai da anni con contratto a tempo determinato da settembre a giugno in modo continuativo e ho percepito meno della metà del tuo importo, secondo me ti conviene andare all'inps e chiedere chiarimenti.

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Empty Re: domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio

Messaggio Da Ospite Dom Giu 10, 2012 12:08 am

Dal sito Inps:
L’ indennità sarà pari al 35% della retribuzione di riferimento per i primi 120 giorni ed al 40% per i successivi fino a un massimo di 180.
La retribuzione di riferimento si ottiene dividendo l’importo complessivo delle retribuzioni percepite nell’anno di riferimento per il numero delle giornate effettivamente lavorate.Sulla prestazione compete l'assegno al nucleo familiare.

La differenza può essere data da contratti con retribuzione differente, oltre agli assegni nucleo fam.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio Empty Re: domanda disoccupazione requisiti ridotti accettata: dubbio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.