Sostituzione docente esame III media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostituzione docente esame III media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostituzione docente esame III media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostituzione docente esame III media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostituzione docente esame III media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostituzione docente esame III media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostituzione docente esame III media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostituzione docente esame III media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostituzione docente esame III media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostituzione docente esame III media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostituzione docente esame III media

3 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sostituzione docente esame III media Empty Re: Sostituzione docente esame III media

Messaggio Da flo Gio Giu 14, 2012 9:09 pm

Credo che il Dirigente Scolastico individuu prioritariamente il sostituto tra il personale in servizio della stessa disciplina, e possa procedere a nomina esterna solo nel caso non vi sia un docente con tali caratteristiche nell'istituto, una tua eventuale non disponibilità penso debba essere certificata in qualche modo (certificato medico, permessi L.104 se possibili...), poichè la partecipazione a scrutini ed esami fa parte della "funzione docente".
puoi consultare il manuale di O.S. in merito a pag 7 dove vengono trattate le sostituzioni dei commissari
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quanto riguarda un compenso extra per gli esami finali di 1^ grado non è previsto, tu avendo già contratto al 31 agosto sei nella stessa situazione dei colleghi di ruolo che nessun extra ricevono in merito.

tanti auguri per la situazione di tuo padre, che non è certamente delle più serene
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione docente esame III media Empty Re: Sostituzione docente esame III media

Messaggio Da matematica110 Gio Giu 14, 2012 9:44 pm

geppino12575 ha scritto:Forse sono io che mi pongo male, 150 visite e neanche una risposta.....forum molto utile, grazie.....

non prenderla male, in genere il forum aiuta ma la tua questione così specifica avrà suscitato curiosità in 150 utenti che però non hanno saputo risponderti.
anche io purtroppo non conosco regolamentazioni in tal senso, in parte mi sembra corretto che essendo tu in servizio fino al 31/08 possa essere utilizzato in attività scolastiche in tutte le giornate d'altra parte visto che hai già gli esami della tua classe mi sembra come doppiarti il lavoro...prova a parlare con vicepreside o col ds direttamente se sono dei tipi alla mano, spiego il problema di famiglia che hai e nella peggiore delle ipotesi se la situazione non dovesse essere favorevole penso tu possa presentare certificati per le giornate in cui dovrai assistere tuo padre . In bocca al lupo...
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione docente esame III media Empty Re: Sostituzione docente esame III media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.