esami di settembre. chi li fa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami di settembre. chi li fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami di settembre. chi li fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami di settembre. chi li fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami di settembre. chi li fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami di settembre. chi li fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami di settembre. chi li fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami di settembre. chi li fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami di settembre. chi li fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami di settembre. chi li fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami di settembre. chi li fa?

+7
paolopaolo
amy70
eutelia75
Rob
Tah-Dah!
titifra
Mary M
11 partecipanti

Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da Mary M Sab Giu 09, 2012 9:09 pm

Ho avuto una supplenza dal 01/12/11 fino al 09/06/2012 e visto che sono una carognissima ho dato parecchie "sospensioni di giudizio".
La scuola mi ha detto che devo preparare io le prove per settembre ma... dovrò andare io a fare gli esami?
Mi faranno un contrattino per quel giorno?
O li farà chi prenderà quella cattedra l'anno prossimo?

Grazie a chi risp!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da titifra Dom Giu 10, 2012 4:09 pm

Dovrai farli tu
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da Tah-Dah! Dom Giu 10, 2012 4:20 pm

Ciao! Se avrai un incarico in un altro istituto ti dovranno sostituire

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da Rob Lun Giu 11, 2012 8:28 am

Non siamo obbligati ad accettare un contratto di 1 o 2 giorni per fare gli esami. La scuola invece deve provare a ricomporre lo stesso consiglio di classe che ha sospeso il giudizio. Io ho rifiutato più volte comunicando alla scuola tramite fax la mia indisponibilità a svolgere gli esami.

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da eutelia75 Lun Giu 11, 2012 9:13 am

Mary M ha scritto:Ho avuto una supplenza dal 01/12/11 fino al 09/06/2012 e visto che sono una carognissima ho dato parecchie "sospensioni di giudizio".
La scuola mi ha detto che devo preparare io le prove per settembre ma... dovrò andare io a fare gli esami?
Mi faranno un contrattino per quel giorno?
O li farà chi prenderà quella cattedra l'anno prossimo?

Grazie a chi risp!
dipende, io sto prendendo contratti dal primo settembre per 18 ore, quindi avviso la scuola che non posso partecipare agli esami (anche perchè se partecipo alle riunioni della nuova scuola, non posso fisicamente essere in un'altra); se se i libera e ti sta bene partecipare agli esami, ok, nessun obbligo poichè il tuo contratto è scaduto il 9 giugno

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da amy70 Lun Giu 11, 2012 8:15 pm

l'anno scorso, benchè avessi contratto al 30/06 sono andata a fare gli esami il 26 agosto (interrompendo le vacanze). Ho cominciato alle 9 di mattina e ho finito con lo scrutinio alle 15.30. Mi hanno rinnovato il contratto per un giorno solo, su spezzone di 6 ore. Il compenso è stato di 18,60 euro. Ne è valsa la pena? Quest'anno metterò bene in chiaro che gli esami a settembre (o a fine agosto) NON LI VOGLIO FARE

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da paolopaolo Lun Giu 11, 2012 9:28 pm

non accettate questi compromessi!

se hanno bisogno di noi, devono assumerci a tempo indeterminato!

non è dignitoso né conveniente economicamente

inoltre per un giorno di lavoro interrompono la disoccupazione per una settimana

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da Mary M Lun Giu 11, 2012 9:38 pm

paolopaolo ha scritto:

inoltre per un giorno di lavoro interrompono la disoccupazione per una settimana

Diciamo che con questo hai sciolto molto dubbi su cosa fare...
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da FRANCY2 Lun Giu 11, 2012 10:04 pm

Mary M ha scritto:
paolopaolo ha scritto:

inoltre per un giorno di lavoro interrompono la disoccupazione per una settimana

Diciamo che con questo hai sciolto molto dubbi su cosa fare...
FINO A 5 GIORNI DI LAVORO NON dovete comunicare alcunchè per la disoccupazione

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da Mary M Lun Giu 11, 2012 10:25 pm

Comunque si realizzerà un'assurdità... io avevo una cattedra da 8/18 e quindi giustamente percepivo uno stipendio mansile di 8/18 ma su 1 singolo giorno di lavoro verrò pagata 8/18 di un giorno di lavoro. Ma quel giorno per me sarà lungo come quello di un collega da 18/18 e stessa mole di lavoro avrò (o forse di più dipende da quanti studenti hai).

Quasi sicuramente andrò a farli se non interrompe la disoccupazione... però ennesimo sfruttamento!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da pepe Lun Giu 11, 2012 10:27 pm

Io sostituisco una collega rientrata dopo il 30/4, ma non sulle classi. Il mio contratto finisce il 13/06. Depositerò alla fine degli scrutini le prove di settembre, come richiesto dal dirigente, ma non ho alcuna intenzione di fare gli esami, anche perchè sono impegnata in un convegno a settembre. La collega che sostituisco a settembre ci sarà. Sono obbligata a scrivere una rinuncia formale o indisponibilità, oppure il silenzio va bene lo stesso, visto che in questa scuola c'è un modulo apposito per dare la disponibilità? Consigli, non vorrei "inguaiarmi" visto che il preside è piuttosto intransigente... voglio essere dalla parte dei bottoni.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da mystika Mar Giu 12, 2012 4:57 pm

L'anno scorso ho dovuto litigare con la segreteria: insistevano che io fossi obbligata ad andarci.

Inoltre ricordo l'assurdità seguente: anche quando si fanno gli esami di stato la proroga del contratto viene fatta sulle ore svolte durante l'anno.
Io avevo 9 ore dunque mi sono fatta tutti gli esami di stato con la proroga delle 9 ore, nonostante lavorassi quanto gli altri in commissione.


mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da FRANCY2 Mar Giu 12, 2012 5:27 pm

mystika ha scritto:L'anno scorso ho dovuto litigare con la segreteria: insistevano che io fossi obbligata ad andarci.

tipico esempio di segretaria che non sa ragionare: come può pretendere che tu vada a scuola a settembre, o fine agosto, quando il contratto ti è scaduto in giugno?
I tuoi doveri si limitano al periodo in cui se dipendente, nel momento in cui vieni licenziata non hai più doveri, quindi, ben venga chi dice che si sbrighino ad assumerci a TI

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da ciotty29 Mer Giu 13, 2012 8:48 am

Ciao io ho sempre avuto incarichi annuali con scadenza al 30/06 e spesso il primo settembre ho preso servizio in scuole diverse rispetto all'a.s. precedente. Ho sempre partecipato allo scrutinio di settembre relativo alla scuola dell'anno precedente anche se ero già in servizio presso un altro istituto. Non mi sono chiesta neanche se mi dovevano pagare qualcosa o meno perchè ero già pagata da una scuola (quella dove avevo preso servizio il primo settembre):sono andata per sapere "la sorte" dei ragazzi che avevo seguito per un anno, soprattutto di quelli senza il SOS. Quest'anno ho iniziato a lavorare il 19/09/2011 dalle grad. di istituto a casusa dei tagli sul SOS e la scuola precedente mi ha fatto il contratto di un giorno per lo scrutinio. Ho comunicato tale contratto all'INPS perchè comunque quel giorno non hai diritto alla disoccupazione. L'impiegata era sconvolta: nessuno comunica per un giorno. Devi però farlo.

ciotty29

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

esami di settembre. chi li fa? Empty Re: esami di settembre. chi li fa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.