Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da pulcino Mar Giu 12, 2012 8:02 am

ciao, ho un'informazione da chiedere: quando è uscito il ccnl sulla mobilità, la cgil ha interpretato le norme sul passaggio di cattedra e di ruolo interprovinciale sostenendo che si potesse chiedere subito dopo l'anno di prova (quindi il secondo anno dopo l'immissione in ruolo). Vorrei chiedere se qualcuno quest'anno l'ha ottenuto.
Visto che le parole del contratto sono sempre le stesse a riguardo, non capisco perchè sia un dettaglio oscuro: nessuno ha mai chiesto il passaggio interprovinciale? se non erano 5 anni erano 3... il solito dubbio è se si debba aspettare come per i trasferimenti, in quanto trasferimento anch'esso, oppure no, come dice la cgil.
grazie a chi vorrà rispondere.
Pulcino

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da Ross79 Mar Lug 03, 2012 10:39 am

Io ho ottenuto dopo l'anno di prova quello provinciale anche se nella domanda avevo inserito più di una provincia.

Ross79

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 10:47 am

pulcino ha scritto:ciao, ho un'informazione da chiedere: quando è uscito il ccnl sulla mobilità, la cgil ha interpretato le norme sul passaggio di cattedra e di ruolo interprovinciale sostenendo che si potesse chiedere subito dopo l'anno di prova (quindi il secondo anno dopo l'immissione in ruolo). Vorrei chiedere se qualcuno quest'anno l'ha ottenuto.
Visto che le parole del contratto sono sempre le stesse a riguardo, non capisco perchè sia un dettaglio oscuro: nessuno ha mai chiesto il passaggio interprovinciale? se non erano 5 anni erano 3... il solito dubbio è se si debba aspettare come per i trasferimenti, in quanto trasferimento anch'esso, oppure no, come dice la cgil.
grazie a chi vorrà rispondere.
Pulcino

ottima domanda, seguirò con attenzione :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da pulcino Dom Lug 08, 2012 10:32 pm

ciao Giulia, grazie per il commento.
Dall'anno scorso, cioè da quando sono entrata in ruolo, cerco di capire il "passaggio oscuro" del ccnl che speravo sarebbe stato chiarito quest'anno.
In ogni caso l'anno prossimo presenterò domanda di passaggio di ruolo interprovinciale e forse ci capiremo qualcosa... ciao Pulcino

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da pulcino Dom Lug 08, 2012 10:34 pm

Ross79 ha scritto:Io ho ottenuto dopo l'anno di prova quello provinciale anche se nella domanda avevo inserito più di una provincia.
ciao Ross79. Se riesci a capire se non hai ottenuto il passaggio interprovinciale per mancanza di posti, per tempistica o per mancanza di requisiti, ci fai sapere?
Grazie e auguri!
Pulcino

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da alessiomontalto Gio Lug 12, 2012 1:15 pm

Per Giulia. Ho ottenuto, come ti ho già scritto, passaggio di ruolo interprovinciale con sede nella scuola in cui sono stato utilizzato negli ultimi due anni. Dovrò fare i 180 giorni dell'anno di prova e ottenere la conferma in ruolo. Il punto è questo: la mia preside ci terrebbe ad essere lei in persona ad effettuare detta conferma ma purtroppo, per motivi personali, non potrà terminare di certo il prossimo anno scolastico perchè a metà aprile partirà. Ti chiedo: visto che l'anno di prova per il passaggio di ruolo consiste nei 180 giorni, può lei fare conferma in ruolo prima della sua partenza o dovrò aspettare necessariamente la fine dell'anno scolastico??? Grazie mille

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da pulcino Gio Lug 12, 2012 1:56 pm

ciao Alessio! Potresti dirci dopo quanto tempo dall'immissione in ruolo hai ottenuto il passaggio interprovinciale? Tanto per capire come interpretare il ccnl...
grazie

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 4:01 pm

alessiomontalto ha scritto:Per Giulia. Ho ottenuto, come ti ho già scritto, passaggio di ruolo interprovinciale con sede nella scuola in cui sono stato utilizzato negli ultimi due anni. Dovrò fare i 180 giorni dell'anno di prova e ottenere la conferma in ruolo. Il punto è questo: la mia preside ci terrebbe ad essere lei in persona ad effettuare detta conferma ma purtroppo, per motivi personali, non potrà terminare di certo il prossimo anno scolastico perchè a metà aprile partirà. Ti chiedo: visto che l'anno di prova per il passaggio di ruolo consiste nei 180 giorni, può lei fare conferma in ruolo prima della sua partenza o dovrò aspettare necessariamente la fine dell'anno scolastico??? Grazie mille

compiuti i 180 gg sei di ruolo su passaggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da alessiomontalto Gio Lug 12, 2012 4:17 pm

Per Giulia. Questo vuol dire che superati i 180 potrebbe fare conferma in ruolo in qualunque momento?

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da alessiomontalto Gio Lug 12, 2012 4:18 pm

Per pulcino. Io sn entrato in ruolo nel 2007

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 4:19 pm

alessiomontalto ha scritto:Per Giulia. Questo vuol dire che superati i 180 potrebbe fare conferma in ruolo in qualunque momento?

sì, l'anno di prova è concluso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 4:20 pm

alessiomontalto ha scritto:Per pulcino. Io sn entrato in ruolo nel 2007

quindi dopo i 3 anni di blocco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da pulcino Ven Lug 13, 2012 10:21 am

Ciao Giulia, ho appena letto.
Sì, certamente ha ottenuto il passaggio dopo più di tre anni, ma non ci dice se l'ha chiesto prima... Quindi siamo sempre allo stesso punto.
A questo punto davvero non me lo chiedo più e aspetto l'anno prossimo, magari cambia tutto (magari in peggio...).
Sono molto contenta del ruolo e di essere in vacanza adesso...
Ciao, grazie per l'aiuto che dai a tutti noi

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 13, 2012 12:13 pm

figurati, di niente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da alessiomontalto Ven Lug 13, 2012 4:53 pm

Per pulcino. Ho chiesto passaggio di ruolo interprovinciale solo quest'anno e soltanto perchè non riuscivo a rientrare nella mia provincia di residenza con il trasferimento interprov nella mia cdc.

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da pulcino Ven Lug 13, 2012 6:02 pm

grazie Alessio! In tutti i modi non si riesce a capire se il passaggio di ruolo interprovinciale abbia gli stessi tempi del provinciale oppure no.. I sindacati hanno opinioni diverse a riguardo!
ciao e grazie

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da Vero77 Sab Lug 14, 2012 3:47 pm

Io ho ottenuto il passaggio di ruolo interprovinciale il secondo anno scolastico dopo l'immissione in ruolo. Spiego meglio: entro di ruolo il 1 sett 2009, nel maggio 2011 ho ottenuto il passaggio di ruolo interproviciale(da Reggio Emilia a Napoli, dalla primaria all'infanzia).

Vero77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 4:14 pm

quindi nel triennio, bene! ti abbiamo trovato che lo hai avuto dentro il blocco dei tre anni prima della scadenza, grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da Vero77 Sab Lug 14, 2012 4:20 pm

giulia boffa ha scritto:quindi nel triennio, bene! ti abbiamo trovato che lo hai avuto dentro il blocco dei tre anni prima della scadenza, grazie



aiuto! ho commesso un crimine?

Vero77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 4:23 pm

no, anzi! dai un'enorme speranza per evitare il blocco dei 5 anni, il tuo trasferimento vuol dire che la CGIL ha ragione: la mobilità territoriale è diversa da quella professionale e quest'ultima , a quello che tu dimostri, è fuori dal blocco dei trasferimenti interprovinciali.

Vediamo se sei una mosca bianca, però...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da Vero77 Sab Lug 14, 2012 4:27 pm

Piuttosto Giulia, durante l'anno scolastico appena concluso, ho prestato i famosi 180 gg di servizio per la conferma in ruolo(post passaggio). La domanda è questa: posso chiedere l'ass. provv. direttamente per la primaria (pur avendo la titolarità all'infanzia) o devo obbligatoriamente chiederla per l'infanzia? Nel caso non ci fossero posti disponibili nelle preferenze da me espresse, potrei indicare la primaria come seconda scelta?
Grazie mille...e passami la battuta del crimine!

Vero77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da Vero77 Sab Lug 14, 2012 4:31 pm

giulia boffa ha scritto:no, anzi! dai un'enorme speranza per evitare il blocco dei 5 anni, il tuo trasferimento vuol dire che la CGIL ha ragione: la mobilità territoriale è diversa da quella professionale e quest'ultima , a quello che tu dimostri, è fuori dal blocco dei trasferimenti interprovinciali.

Vediamo se sei una mosca bianca, però...


ricordo di aver letto esplicitamente , in merito alla domanda di passaggio di ruolo, che si potesse chiedere dal secondo anno di servizio, anche con sede interprovinciale, su una scheda di Libero Tassella..e comunque , al sindacato, presso il quale mi sono rivolta, risultava lo stesso iter...ma il bello è che sono sempre lì!!!! ma con una titolarità a 650 km da casa!!!olè!!

Vero77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 4:42 pm

Vero77 ha scritto:Piuttosto Giulia, durante l'anno scolastico appena concluso, ho prestato i famosi 180 gg di servizio per la conferma in ruolo(post passaggio). La domanda è questa: posso chiedere l'ass. provv. direttamente per la primaria (pur avendo la titolarità all'infanzia) o devo obbligatoriamente chiederla per l'infanzia? Nel caso non ci fossero posti disponibili nelle preferenze da me espresse, potrei indicare la primaria come seconda scelta?
Grazie mille...e passami la battuta del crimine!

puoi chiedere assegnazione per entrambe se sei abilitata su tutte e due , ma ti verrà considerata prima l'infanzia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da Vero77 Sab Lug 14, 2012 4:47 pm

okkkkkkk!grazie mille!!!

Vero77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 4:53 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto? Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale ottenuto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.