valutazione invalsi stranieri esame 3 media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione invalsi stranieri esame 3 media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione invalsi stranieri esame 3 media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione invalsi stranieri esame 3 media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione invalsi stranieri esame 3 media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione invalsi stranieri esame 3 media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione invalsi stranieri esame 3 media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione invalsi stranieri esame 3 media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione invalsi stranieri esame 3 media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione invalsi stranieri esame 3 media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione invalsi stranieri esame 3 media

2 partecipanti

Andare in basso

valutazione invalsi stranieri esame 3 media Empty valutazione invalsi stranieri esame 3 media

Messaggio Da Ospite Mar Giu 12, 2012 1:50 pm

L'anno scorso durante gli esami era uscita una circolare in cui si diceva che la commissione d'esame poteva non considerare il voto della prova invalsi per il calcolo del voto in uscita in caso di stranieri che non avevano ancora raggiunto un livello linguistico tale da permettere lo svolgimento della prova stessa.
Non ho più i riferimenti: qualcuno li conosce? Grazie!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione invalsi stranieri esame 3 media Empty Re: valutazione invalsi stranieri esame 3 media

Messaggio Da Friciulin Mar Giu 12, 2012 2:01 pm

Valerie ha scritto:L'anno scorso durante gli esami era uscita una circolare in cui si diceva che la commissione d'esame poteva non considerare il voto della prova invalsi per il calcolo del voto in uscita in caso di stranieri che non avevano ancora raggiunto un livello linguistico tale da permettere lo svolgimento della prova stessa.
Non ho più i riferimenti: qualcuno li conosce? Grazie!!!!!
Interesserebbe anche a me.
Grazie a chi vorrà fornire informazioni

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione invalsi stranieri esame 3 media Empty Re: valutazione invalsi stranieri esame 3 media

Messaggio Da atrizia Mer Giu 13, 2012 5:59 pm

In realtà l'anno scorso durante gli esami non mi risulta che sia arrivata alcuna precisazione, ero presidente di commissione, l'avrei saputo.
C'è questa dell'aprile 2012
Nota sullo svolgimento delle prove del SNV 2011-2012
per gli allievi di origine immigrata
la trovi facilmente digitadola su google

atrizia

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione invalsi stranieri esame 3 media Empty Re: valutazione invalsi stranieri esame 3 media

Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2012 10:59 pm

Sono sicura, era di giugno, veniva forse dall'ust o dall'usr... Credo sia stata comunque citata nel verbale degli esami dell'anno scorso.
Tu che sei stata presidente, sai se è possibile andare a cercare i riferimenti normativi nei verbali degli esami dello scorso anno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione invalsi stranieri esame 3 media Empty Re: valutazione invalsi stranieri esame 3 media

Messaggio Da atrizia Gio Giu 14, 2012 4:13 pm

i verbali d'esame dello scorso anno sono chiusi nel pacco con la ceralacca, sono accessibili per ricorsi; dubito che la scuola abbia voglia di aprirli! e comunque non sono sicura che lì troveresti qualcosa; io ho cercato in tutta la normativa e non ho trovato nulla; ti propongo di cercare nell'usr della tua regione l'eleco dei fuzionari addetti alla vigilanza esami, hanno anche un numero di telefono; io l'ho usato un paio di volte sono gentili e rispondono. Io non posso mandarti il link perchè sono un nuovo membro; altrimenti puoi telefonare al numero dell'invalsi 0694185 217-235-277-278-301-305.

atrizia

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione invalsi stranieri esame 3 media Empty Re: valutazione invalsi stranieri esame 3 media

Messaggio Da Ospite Gio Giu 14, 2012 7:53 pm

Grazie mille!!!!!
Se trovo qualcosa te lo dico. Magari posso cercare nell'archivio della corrispondenza in segreteria relativa all'anno scorso: se è arrivata via fax o mail dovrebbe esserci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione invalsi stranieri esame 3 media Empty Re: valutazione invalsi stranieri esame 3 media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.