LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE

+3
Paolo1974
boston
amelia1234
7 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Empty Re: LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE

Messaggio Da boston Mar Giu 12, 2012 4:39 pm

mandarla da una psichiatra e da uno bravo possibilmente. la preside è fuori di testa. sei assunta dal ministero evidentemente perchè in servizio dal primo settembre al trenta giugno. le ferie DEVONO ESSERE PAGATE e non certo a sua discrezione, quindi pretendi di compilare il foglio che deve rilasciarti la segreteria, per pagamento ferie non godute e tfr. non compilare nessuna richiesta di ferie perchè tu sei in servizio fino al 30 giugno quindi a disposizione. e avvisa l'usp del comportamento della preside che non può obbligarti ora,a lezioni finite, a prendere ferie che neppure ti pagherebbe lei ma il ministero quindi che cavolo vuole? abuso di potere bello e buono.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Empty Re: LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE

Messaggio Da Paolo1974 Mar Giu 12, 2012 5:00 pm

Lasciando stare gli articoli e i commi del ccnl che la tua dirigente "sicuramente" conosce, in giurisprudenza, T.A.R. Roma Lazio sez. III 02 luglio 2008 n. 6350,è stato ribadito che il diritto alle ferie si configura quale diritto non rinunciabile, sicché esse vanno disposte d'ufficio dall'amministrazione ove il dipendente ometta di richiederle, salvo il pagamento delle ferie non godute all’atto della cessazione del servizio.

Dal momento quindi che non possono essere imposte, e che tu non ometti di richiederle perché hai un contratto al 30.6 e non al31.8, ti devono essere pagate. Punto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Empty Re: LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE

Messaggio Da valeria64 Mar Giu 12, 2012 5:48 pm

quando il contratto è fino al 30 giugno: Tutti, ma proprio tutti sanno che le ferie non godute vanno liquidate in genere a settembre. I colleghi di ruolo fanno domanda per usufruirne ad Agosto, noi fino al 30 giugno (siccome spettan di diritto) facciam domanda e ce le liquidano.

Non è a discrezione della Preside..sai il caldo estivo dà alla testa.
Se insiste chiama il sindacato, farà la figure che le compete.
Penserà mica che le vengan decurtate dal suo stipendio????

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Empty Re: LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE

Messaggio Da 71lunapiena Mar Giu 12, 2012 8:00 pm

Metti la richiesta di pagamento ferie non godute, nero su bianco e pretendi di conoscere il numero di protocollo in segreteria della pratica che consegnerai; anche se già conosci il nome della segretaria a cui dai tutto, a voce pimpante chiedile il cognome( come se lo avessi dimenticato) a cui stai consegnando la richiesta simulando di appuntarlo,( conserva copia della pratica col numero); fatto ciò ricorda verbalmente senza agitarti e con voce pacata di segnalare "eventuali omissioni" di atti d'ufficio non evase in tempi ragionevoli all'USP e vedrai che come per magia diventeranno tutti( da lì a poco) più ragionevoli; se non succede affila le armi con i suggerimenti di Paolo1974 e facci sapere.

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Empty Re: LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE

Messaggio Da valeria64 Mar Giu 12, 2012 9:08 pm

Insieme al foglio ferie da firmare entro il 30 Giugno perchè lo devon comunicare, devi firmare anche fogli del TFR: trattamento fine rapporto, ricordatelo in modo che ti paghino prima (per TFR si posson aspettare anni!)

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Empty Re: LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE

Messaggio Da Albith Mer Giu 13, 2012 1:21 am

A me hanno ritardato il pagamento delle ferie non godute per un mero errore di invio del tabulato fra le due ragionerie di Novara (dove lavoravo l'anno scorso) e di Milano (dove lavoro quest'anno). La scuola non era responsabile, e anche verbalmente mi avevano assicurato di aver spedito tutto.

Io ho comunque mandato una PEC alla ragioneria di Stato e, per conoscenza, anche alla scuola (a che io sappia, tutte le scuole hanno una PEC), e all'USP.

Per quanto io abbia più volte ribadito di non credere in questo strumento, è pur vero che la normativa che lo gestisce, è piuttosto vincolante per gli enti pubblici.

Dico questo perché IN TEMPO REALE la scuola si è premurata di telefonarmi e rassicurarmi che, da parte sua, tutto era stato inviato per tempo.

Quindi farei la stessa cosa: una bella PEC a chi di dovere (direi in ordine AT provinciale, Ufficio scolastico Regionale, Ragioneria provinciale) oltre che alla scuola in questione, descrivendo per filo e per segno l'accaduto e chiedendo come procedere per ottenere il pagamento delle ferie non godute.

Anche perché, su queste cose, scattano anche denunce per omissioni di atti d'ufficio mica da ridere!

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Empty Re: LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 13, 2012 7:32 am

amelia1234 ha scritto:SALVE atutti la preside della scuola dove lavoro mi nega il pagamento delle ferie non godute, io ho un contrato fino al 30 giugno, ssunta il 1 sett., dopo avermi negato le ferie per tutto l'annos colastico facendomi recuperare i gg ma non concedendomene , oggi ho fatto la domanda per il pagamento in segreteria e mi ha bocciato la richiesta dicendo che ora IO NON SERVO PIÙ poichè gli alunni non ci vengono più e pertanto me ne posso andare in ferie anche se le colleghe in ruolo vanno a scuola tutti i gg senza i bambini fino al 30 gg lei non mi ci vuole più.
Cosa posso fare?

in quale ordine di scuola insegni?
(
io credo che tu stia riferendo, nello stesso scritto, episodi diversi.
nel corso dell'anno le ferie ti sono state negate. ok, diciamo che non avendo sollevato il problema a tempo debito non è questa la sede adatta per rivendicazioni.

se hai un contratto fino al 30 giugno non capisco perchè hai inoltrato adesso la richiesta di pagamento ferie non godute (teoricamente, come dice la preside, potresti ancora richiederle per usufruirne)
il mio consiglio è quello di attendere la naturale scadenza del contratto, presentare la specifica richiesta del pagamento delle ferie non godute solo se espressamente previsto dalla prassi della scuola (in realtà non c'è bisogno di presentare alcuna domanda, è una pratica che la segreteria è tenuta ad inoltrare in automatico), e poi dopo qualche tempo informarti se il tutto è stato svolto regolarmente. Se ci sono state delle irregolarità segui il procedimento indicato da albith

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE Empty Re: LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.