esami terza media di ragazzo infortunato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami terza media di ragazzo infortunato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami terza media di ragazzo infortunato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami terza media di ragazzo infortunato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami terza media di ragazzo infortunato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami terza media di ragazzo infortunato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami terza media di ragazzo infortunato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami terza media di ragazzo infortunato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami terza media di ragazzo infortunato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami terza media di ragazzo infortunato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami terza media di ragazzo infortunato

2 partecipanti

Andare in basso

esami terza media di ragazzo infortunato Empty esami terza media di ragazzo infortunato

Messaggio Da Archina Dom Giu 17, 2012 2:18 pm

Salve, vorrei chiedere dei chiarimenti su una situazione incresciosa che si è verificata la sera prima del 14 giugno inizio esami terza media. Un ragazzo si è infortunato e non ha potuto sostenere gli esami. ha avuto una prognosi di 20 gg. e questo periodo termina i primi di luglio. Vorrei sapere se c'è una legge che regola queste situazioni e quando potrebbe quindi fare l'esame: a luglio o a settembre, considerando che deve sostenere anche la prova nazionale?
Inoltre, se il mio contratto scade il 30 giugno, posso rinunciare se me lo rinnovano per il periodo in cui il ragazzo deve sostenere l'esame?

Archina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

esami terza media di ragazzo infortunato Empty Re: esami terza media di ragazzo infortunato

Messaggio Da Paolo1974 Dom Giu 17, 2012 2:43 pm

Archina ha scritto:Salve, vorrei chiedere dei chiarimenti su una situazione incresciosa che si è verificata la sera prima del 14 giugno inizio esami terza media. Un ragazzo si è infortunato e non ha potuto sostenere gli esami. ha avuto una prognosi di 20 gg. e questo periodo termina i primi di luglio. Vorrei sapere se c'è una legge che regola queste situazioni e quando potrebbe quindi fare l'esame: a luglio o a settembre, considerando che deve sostenere anche la prova nazionale?
Inoltre, se il mio contratto scade il 30 giugno, posso rinunciare se me lo rinnovano per il periodo in cui il ragazzo deve sostenere l'esame?

CIRCOLARE 48

Calendario degli esami – sessioni ordinaria, suppletiva e speciale

L'esame di Stato si svolge in un'unica sessione, con possibilità di prove suppletive per i candidati assenti per gravi e comprovati motivi. Le prove suppletive devono concludersi prima dell'inizio delle lezioni dell'anno scolastico successivo.
La prova scritta a carattere nazionale si svolge in sessione ordinaria e suppletiva secondo quanto disposto dall’annuale ordinanza sul calendario scolastico nazionale, alla quale si fa espresso rinvio.
Il giorno stabilito per la prova nazionale è interamente dedicato al suo svolgimento. Le prove scritte a carattere non nazionale possono tenersi in una data precedente o successiva (ovvero in parte prima e in parte dopo).
Di quanto sopra terranno conto il dirigente scolastico nel fissare, sentito il collegio dei docenti, il calendario delle prove scritte a carattere non nazionale e il presidente della commissione nel definire, nella seduta di insediamento, il diario dei colloqui.
Qualora l’indisponibilità della sede d’esame nel giorno fissato, determinata da motivi contingenti, non consenta l’espletamento della prova scritta nazionale nella sessione ordinaria, la prova stessa si terrà nella prima sessione suppletiva. Di ciò il presidente della commissione informerà l’Ufficio Scolastico Regionale e quello Territoriale, la scrivente Direzione Generale e l’INVALSI.

PROVA NAZIONALE - ALLEGATO TECNICO
DATE DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA NAZIONALE
La prova nazionale si svolge, in sessione ordinaria, il giorno 18 giugno 2012, con inizio alle ore 8,30 e, in prima e seconda sessione suppletiva, rispettivamente il giorno 25 giugno ed il giorno 3 settembre, con inizio alle ore 8.30.


Per ciò che riguarda invece la commissione, non esistono norme che regolano il I grado.

C'è da dire che per il II grado è previsto che le commissioni, nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria, operino in quella straordinaria.

In ogni caso ritengo che debbano farti un apposito contratto, e in quanto tale lo puoi rifiutare.

E'ciò che sostanzialmente accade con i debiti per il II grado.



Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esami terza media di ragazzo infortunato Empty Re: esami terza media di ragazzo infortunato

Messaggio Da Archina Dom Giu 17, 2012 5:24 pm

Grazir mille per la risposta.

Archina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

esami terza media di ragazzo infortunato Empty Re: esami terza media di ragazzo infortunato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.