assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

5 partecipanti

Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da patericos Mar Giu 19, 2012 10:02 am

Salve, sono un docente di ruolo su sostegno.
Su suggerimento del presidente di commissione, sono stato "indicato" (non "nominato"...) dal Dirigente scolastico (non dal Presidente di commissione) quale <<esperto fornito di adeguata preparazione per favorire lo svolgimento delle prove differenziate...>>.
Nello stesso atto, è scritto <<Non è previsto alcun riconoscimento economico per l'attività che il prof. svolgerà in favore dello studente durante le prove dell'esame di stato>>.
E' CORRETTO tutto ciò???

patericos

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da eutelia75 Mar Giu 19, 2012 10:08 am

patericos ha scritto:Salve, sono un docente di ruolo su sostegno.
Su suggerimento del presidente di commissione, sono stato "indicato" (non "nominato"...) dal Dirigente scolastico (non dal Presidente di commissione) quale <<esperto fornito di adeguata preparazione per favorire lo svolgimento delle prove differenziate...>>.
Nello stesso atto, è scritto <<Non è previsto alcun riconoscimento economico per l'attività che il prof. svolgerà in favore dello studente durante le prove dell'esame di stato>>.
E' CORRETTO tutto ciò???
sì, sei comunque già pagato tutti i mesi dallo Stato per il lavoro che svolgi

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 19, 2012 10:09 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da patericos Mar Giu 19, 2012 10:24 am

giulia boffa ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Giulia Boffa. Ma quel link fa riferimento ad un docente NON di ruolo.
Io invece sono di ruolo: cambia qualcosa? cioè, non mi spetta alcun compenso per il fatto di essere a t.i.?
Sinceramente, nessuno ancora mi ha indicato la normativa che stabilisce questo. Grazie

patericos

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 19, 2012 10:28 am

non cambia nulla tra chi è di ruolo e chi non lo è: se assisti il disabile agli esami, quindi sei parte della commissione diciamo così, anche se non valuti , hai diritto ai 170 euro, almeno a quelli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da lumapa Mar Giu 19, 2012 7:48 pm

Anch'io mi trovo nella stessa situazione, ma ho contratto al 30 giugno. Hanno costituito il calendario delle prove orali per l'alunno d.a. entro quella data. Ho diritto al rimborso forfettario? Il dirigente si rifiuta di farmi la nomina, che faccio?
Rispondetemi per favore, è urgente.

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 20, 2012 10:46 am

lumapa ha scritto:Anch'io mi trovo nella stessa situazione, ma ho contratto al 30 giugno. Hanno costituito il calendario delle prove orali per l'alunno d.a. entro quella data. Ho diritto al rimborso forfettario? Il dirigente si rifiuta di farmi la nomina, che faccio?
Rispondetemi per favore, è urgente.

non esistono docenti degli esami di stato che non percepiscono compenso, qualunque esso sia.

se non hai una nomina tu non devi essere presente agli esami. tutti i tuoi colleghi, presidente compreso, hanno un foglio di nomina.
senza, la tua presenza ad esame è illegale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da patericos Mer Giu 20, 2012 1:46 pm

Stamane ho assistito l'alunno disabile alla prima prova dell'esame di Stato, ma ancora non ho una formale nomina!
Il D.S., che per la prima volta ha a che fare con questa situazione, si sta informando... e nel frattempo ha approntato una sorta di nomina (ma non è il Presidente di Commissione che deve nominare?) per i giorni in cui l'allievo dovrà essere presente agli esami... ma di fatto io oggi ero un "fantasma"... quanto meno la mia presenza dovrà risultare nel verbale, no? Vedremo.
Su un altro piano, c'è da dire che l'allievo ha bisogno di assistenza, e il Consiglio di classe ha scritto ciò nel documento del 15 maggio. Perchè questo ostracismo? Forse la normativa è soggetta ad interpretazioni diverse?
Saluti

patericos

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da lumapa Mer Giu 20, 2012 7:09 pm

Ho prestato assistenza durante la prova di italiano, senza nomina. Il presidente ha detto che provvederà in futuro a farmela pervenire. Intanto il mio nome è riportato a verbale.

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da patericos Ven Giu 22, 2012 9:52 am

lumapa ha scritto:Ho prestato assistenza durante la prova di italiano, senza nomina. Il presidente ha detto che provvederà in futuro a farmela pervenire. Intanto il mio nome è riportato a verbale.

Anche il mio nome è stato riportato a verbale, dove risulta che "la Commissione si è avvalsa per l'alunno X di prove differenziate predisposte dal docente Y..." cioè NON RISULTA che io ho fatto assistenza, ossia che ero presente alle prove d'esame!!!
E' chiaro: se risulta la mia presenza a verbale, il presidente deve farmi la nomina, che invece ancora non esiste.
Non riesco ancora a capire questi atteggiamenti. A questo punto il compenso mi interessa poco (nessuno arricchisce o si impoverisce con 171 euro), ma che almeno il mio lavoro sia riconosciuto, sia verbalizzato!
Saluti

patericos

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 22, 2012 11:48 am

patericos ha scritto:
lumapa ha scritto:Ho prestato assistenza durante la prova di italiano, senza nomina. Il presidente ha detto che provvederà in futuro a farmela pervenire. Intanto il mio nome è riportato a verbale.

Anche il mio nome è stato riportato a verbale, dove risulta che "la Commissione si è avvalsa per l'alunno X di prove differenziate predisposte dal docente Y..." cioè NON RISULTA che io ho fatto assistenza, ossia che ero presente alle prove d'esame!!!
E' chiaro: se risulta la mia presenza a verbale, il presidente deve farmi la nomina, che invece ancora non esiste.
Non riesco ancora a capire questi atteggiamenti. A questo punto il compenso mi interessa poco (nessuno arricchisce o si impoverisce con 171 euro), ma che almeno il mio lavoro sia riconosciuto, sia verbalizzato!
Saluti

scusa, ma tu non hai firmato il verbale, come gli altri commissari?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da patericos Ven Giu 22, 2012 12:02 pm

scusa, ma tu non hai firmato il verbale, come gli altri commissari?

No. Il presidente afferma che non è prevista alcuna firma.

Purtroppo queste sono situazioni che ti lasciano un po d'amarezza e la volta successiva cerchi di tutelarti maggiormente.
Saluti

patericos

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da lumapa Ven Giu 22, 2012 11:44 pm

Anch'io non ho firmato alcun verbale. Comunque, dopo tanta insistenza ed essersi accertati che non sarà la scuola a pagare il relativo compenzo, è arrivata la nomina.

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da lumapa Sab Giu 23, 2012 5:39 pm

ops... compenso

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso?? Empty Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.