malattia bimbo dopo congedo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia bimbo dopo congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia bimbo dopo congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia bimbo dopo congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia bimbo dopo congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia bimbo dopo congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia bimbo dopo congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia bimbo dopo congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia bimbo dopo congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia bimbo dopo congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia bimbo dopo congedo

2 partecipanti

Andare in basso

malattia bimbo dopo congedo Empty malattia bimbo dopo congedo

Messaggio Da happyprof Mar Giu 19, 2012 6:06 pm

Salve a tutti. Assente da più di 150 gg per maternità + 30 gg di congedo, dovrei rientrare a scuola il 21 giugno. Il problema è che non so a chi lasciare il mio piccolo che in questi gg è nervoso e piange di continuo per via dei dentini. Avrei cercato di organizzarmi con mio marito, ma il fatto è che anche lui è impegnato con un concorso fino a venerdì (compreso). Come posso fare? Se dovessi prendere 2 gg di malattia(giov. e ven) potrei inviare il certificato del pediatra alle 2 scuole solo tramite fax per portare poi sabato l'originale alla scuola dove ho più ore? La segretaria(come già è accaduto per la domanda di congedo) potrebbe farmi storie sulla necessità di portare giovedì stesso il certificato?vi prego di aiutarmi....non so proprio che pesci prendere.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

malattia bimbo dopo congedo Empty Re: malattia bimbo dopo congedo

Messaggio Da happyprof Mar Giu 19, 2012 6:07 pm

dimenticavo....entro quando va fatta la richiesta per le ore di allattamento? e come funziona in assenza delle lezioni?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

malattia bimbo dopo congedo Empty Re: malattia bimbo dopo congedo

Messaggio Da eutelia75 Mer Giu 20, 2012 8:50 am

happyprof ha scritto:Salve a tutti. Assente da più di 150 gg per maternità + 30 gg di congedo, dovrei rientrare a scuola il 21 giugno. Il problema è che non so a chi lasciare il mio piccolo che in questi gg è nervoso e piange di continuo per via dei dentini. Avrei cercato di organizzarmi con mio marito, ma il fatto è che anche lui è impegnato con un concorso fino a venerdì (compreso). Come posso fare? Se dovessi prendere 2 gg di malattia(giov. e ven) potrei inviare il certificato del pediatra alle 2 scuole solo tramite fax per portare poi sabato l'originale alla scuola dove ho più ore? La segretaria(come già è accaduto per la domanda di congedo) potrebbe farmi storie sulla necessità di portare giovedì stesso il certificato?vi prego di aiutarmi....non so proprio che pesci prendere.
se ho ben capito hai usufruito dei 5 mesi fra pre e post partum più un mese di congedo parentale al 100%; ti rimangono ancora 5 mesi di congedo parentale al 30%, spedisici subito il fax con la richiesta di due giorni, sperando che te la accettino (il minimo sono 48 ore di preavviso, magari telefona prima); ina lternativa se il pediatra è disposto a concedere due giorni di malattia per il bimbo, spedisci via fax il certificato, hai tempo 5 giorni per consegnare l'originale; le ore di allattamento si fanno alla scuola in cui si hano più ore, saranno poi le scuole a gestire le ore in meno che verranno concordate fra scuole e insegnante; se lavori fino a 6 ore al giorno hai diritto a un'ora, se le superi hai diritto a due ore giornaliere, ovviamente sommatoria di ore fra le varie scuole nello stesso giorno; non cambia la normativa in assenza di lezione, devi fare riferimento solo alle ore che lavorerai quel giorno, prendi il calendario e vedi che lunedì avrai 4 ore di riunione, potrai farne tre, concorda il tutto con il ds in anticipo.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

malattia bimbo dopo congedo Empty Re: malattia bimbo dopo congedo

Messaggio Da happyprof Ven Giu 22, 2012 1:13 pm

Grazie delle info,eutelia. alla fine ho mandato certificato(originale) di malattia bimbo per 3 gg,ma la segretaria della scuola dove ho meno ore mi ha parlato anche di un modulo che dovevo compilare in cui dichiaravo che mio marito non ha usufruito di altri gg di malattia bimbo. La scuola dove sono titolare,però non mi chiesto niente. cos'è questa famosa domanda da allegare al certificato?Inoltre, l'allattamento può partire dal giorno stesso in cui se ne fa richiesta?c'è un modulo specifico anche per questo?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

malattia bimbo dopo congedo Empty Re: malattia bimbo dopo congedo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.