Nuovi codici scuole dopo accorpamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovi codici scuole dopo accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovi codici scuole dopo accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovi codici scuole dopo accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovi codici scuole dopo accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovi codici scuole dopo accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovi codici scuole dopo accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovi codici scuole dopo accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovi codici scuole dopo accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovi codici scuole dopo accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovi codici scuole dopo accorpamento

+4
Laura70
mr
Albith
spydoctor
8 partecipanti

Andare in basso

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da spydoctor Gio Giu 21, 2012 8:20 am

Qualcuno sa dirmi quando sarà possibile su Istanze online sostituire i codici vecchi con quelli nuovi? Saluti

spydoctor

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da Albith Gio Giu 21, 2012 8:26 am

Tu dici per le graduatorie di istituto? Avviene in automatico: nella malaugurata ipotesi di aver inserito una scuola soppressa, semplicemente è persa, nel caso di una scuola accorpata, la nuova scuola fonderà le due (o più) GI originarie.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da spydoctor Gio Giu 21, 2012 8:30 am

Ma in questo modo, in ipotesi, si esprimono meno istituti. La regola dovrebbe essere quella di dare pa possibilità di sostitutire i codici fino al raggiungimento del numero massimo di istituti esprimibili.
Saluti

spydoctor

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da Albith Gio Giu 21, 2012 9:35 am

Diciamo che si dovrebbero poter rifare le GI ogni anno, ovvero forse abbandonare le GI e passare ai criteri del Salvaprecari e fare GI totali provinciali da cui tutte le scuole della provincia, accorpate e non, attingerebbero per le supplenze.

Comunque è anche probabile che presto o tardi, anche per la farraginosità con cui ormai vengono gestite le GI, passerà il criterio che si sta sperimentando in Lombardia della chiamata diretta, che metterà le GI nel dimenticatoio... e lo dico con dolore, sia chiaro!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da Laura70 Gio Giu 21, 2012 3:37 pm

Cosa succede se una scuola media è stata inserita in un istituto comprensivo? anzi, a dirla meglio, è stato creato un IC in cui sono state raggruppate tutte le materne/elementari e la media della mia zona
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da Giosef84 Gio Giu 21, 2012 4:42 pm

Scusate la mia ignoranza ma mi sono inserito per la prima volta in terza fascia alcuni mesi fa, quando è stato possibile compilare la domanda. Ora sto leggendo che alcuni istituti sono stati accorpati. Come faccio a verificare che quelli che ho inserito non hanno subito modifiche? Nel caso in cui fossero state accorpate, posso esprimere altre preferenze? Come modifico la lista? Grazie

Giosef84

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da Dec Gio Giu 21, 2012 4:51 pm

L'elenco delle scuole accorpate dovrebbe essere pubblicato sul sito del tuo usp.
In ogni caso finora non c'è un modo per modificare la scelta delle scuole. Forse si saprà qualcosa dopo l'aggiornamento delle Gae perchè due aggiornamenti in contemporanea mi sembrano da escludere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da Giosef84 Gio Giu 21, 2012 5:00 pm

Si ho appena letto le liste degli istituti accorpati (tra cui ci sono alcune scuole da me inserite nel modello b), liste che risalgono a marzo 2012. Dunque ad oggi non c'è niente da fare. Credo comunque che dovranno darci la possibilità di modificare ed aggiungere gli istituti accorpati, dico bene?

Giosef84

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da Dec Gio Giu 21, 2012 5:32 pm

C'era stata una promessa in questo senso, ma per ora non sono seguiti i fatti. Ripeto, c'è ancora tempo per rimediare, tanto non ci sono punteggi da ricalcolare e il sistema fa tutto in tempi rapidissimi. Io credo che la possibilità sarà data, ma bisogna aspettare e non spegnere mai il computer:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da tanganika Gio Giu 21, 2012 6:39 pm

Giosef84 ha scritto:Si ho appena letto le liste degli istituti accorpati (tra cui ci sono alcune scuole da me inserite nel modello b), liste che risalgono a marzo 2012. Dunque ad oggi non c'è niente da fare. Credo comunque che dovranno darci la possibilità di modificare ed aggiungere gli istituti accorpati, dico bene?

Puoi darmi il link per leggere gli accoparmenti?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da Albith Gio Giu 21, 2012 7:27 pm

Io sono dell'idea che meglio sarebbe fare le GI come nel SP, almeno per distretti, se non proprio provinciali totali.

Il problema delle scuole accorpate, inoltre, ci sarà per anni, perché così vogliono gestire la spesa pubblica nei prossimi anni.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da carletto Gio Giu 21, 2012 8:43 pm

la Corte non ha stabilito l'incostituzionalità degli accorpamenti: ha stabilito che non tocca allo Stato effettuarli (bensì alle Regioni), il che è molto diverso.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da carletto Gio Giu 21, 2012 11:23 pm

la faccenda è che (la maggior parte del)le Regioni non hanno voglia di fare marcia indietro, e nessuno può imporglielo...

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da Albith Ven Giu 22, 2012 9:12 am

Ah beh, allora stiamo freschi! In Lombardia, dalle notizie che ho, erano pronti a essere più realisti del re e fare accorpamenti mostro (istituti comprensivi anche fino ai 1500 alunni, istituti superiori fusi con plessi anche distanti km fra loro).

Meglio lo Stato allora...

Cioè, la Consulta ci fa fare marcia indietro, ma non ha notato che dietro c'è lo strapiombo...

E va beh...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi codici scuole dopo accorpamento Empty Re: Nuovi codici scuole dopo accorpamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.