perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto

+5
Docent
roberto.rapisarda
nico
lu70
bambola75
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Empty perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto

Messaggio Da bambola75 Gio Giu 21, 2012 12:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, non sono nuova del forum, forse qualcuno si ricorda ancora di me..non è facile raccontare in poche righe quello che quest'anno mi è capitato, cercherò di riassumere per quanto mi è possibile...e spero che qualcuno mi possa dare delle dritte su cosa fare e ringrazio anticipatamente a tutti coloro che lo faranno.
Sono una coll.scolast. passata di ruolo l'anno scorso, nel plesso dove lavoro da 4 coll. siamo rimaste in 3, tra cui 2 annuali che sono arrivate quest'anno.
La scuola è enorme tanto che chi viene la definisce un labirinto, io per farla breve mi sono ritrovata a lavorare da sola, in quanto le 2 colleghe hanno sempre fatto quello che volevano, si imboscavano, andavano fuori a fumare lasciando il posto scoperto, il citofono che suonava e nessuno rispondeva, genitori che tel dicendo che erano fuori al cancello e nessuno apriva!! un sacco di cose, io riferivo tutto al dsga il quale non ha fatto mai nulla!!per non parlare delle aule sporche che lasciavano, io facevo notare tutto anche alla respons. del plesso la quale non ha fatto anche lei mai nulla!da quando mi sono arrabbiata con loro facendo notare il loro comportamento vergognoso non mi hanno rivolto +la parola, e non solo ho dovuto subire un sacco di dispetti che il dsga sapeva xchè lo chiamavo e lui veniva a vedere,ma quando è intervenuta la Preside... ha dato ragione a loro... preso coscenza del fatto che il mondo va al contrario sono stata nel mio brodo, ma non è finita perchè ho cominciato a ricevere richiami ma x cose che non ho mai fatto, sono stata convocata dalla Preside nel suo uff x dei chiarimenti e io mi sono dovuta gistificare x cose che non ho mai detto e mai fatto, ho ricevuta poco fa una lettera con delle accuse gravi verso di me ma senza farmi vedere il cartaceo che lei ha in mano...
Io sono arrivata alla conclusione che è tutto un complotto verso di me x farmi andare via xchè le persone che non si fanno mettere i piedi in testa dicono quello che pensano e si fanno rispettare purtroppo non sì è ben viste, vanno avanti i lecchini quelli che si arruffianano gli inseg ma poi fa niente se il proprio lavoro non lo fanno o lasciano i genitori fuori dal cancello o non fanno l'apertura dei bambini perchè sono in giro a fare i cavoli loro!
Dico qs xchè è già successo con un'altra coll. in passato ha vissuto la stessa cosa tanto che ha dovuto chiedere transfer. e di questa scuola non ne vuole + sentire.
Ora mi dovrò difendere da qs lettera con accuse pesanti... come fare? come posso dimostrare la mia innocenza? io sono sull'orlo di un esaurimento e l'unico sbaglio che ho fatto è stato riconfermare x l'anno pross ancora in qs scuola! sono davvero molto affranta.
Quello che ho raccontato è solo una parte di quello che ho subito, non mi sono mai rivolta ad un sindacato x non complicare le cose ma ora è troppo e non intendo farla passare liscia, io ancora non riesco a crederci ha tutto dell'inverosimile, e ora sono davvero stanca. grazie a tutti coloro che mi rispondono dandomi dei consigli

bambola75

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso


perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Empty Re: perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto

Messaggio Da milale Lun Giu 25, 2012 6:30 pm

E' proprio vero, il mondo è dei furbi, me ne convinco sempre di piu'!
le cose sono 2 :
o ti fai il fegato amaro e vai avanti con la tua lotta, mangiando tanto nervoso e basta......
o da furba cambi scuola e ti lasci alle spalle qst anno e ricominci da capo, sperando di trovare colleghe + collaborative....
Se poi, come dici, hai pure la DS che da ragione alle tue colleghe......

Cmq se vuoi venire nella mia scuola, avremo proprio bisogno di gente che ha voglia di lavorare.... ;-P

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Empty Re: perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto

Messaggio Da bambola75 Lun Giu 25, 2012 10:53 pm

Allora vorrei rispondere un pò a tutti:
A Giovanni 67, anche il Dsga mi ha detto che dovevo fare delle foto, ormai è tardi ma ti assicuro che ho gìà pronta la macch fotografica x l'anno prossimo, l'esperienza insegna! io sono della provincia di Varese
A Roberto.Rapisarda, tutti mi hanno detto"ma fai come loro! ma il problema è che non riesco, non riesco a fregarmene, è più forte di me
A Giobbe: io non sono andata subito in direzione, dopo mille tentativi di far capire loro come si lavorava in qs scuola, più parlavo e più facevano peggio! la scuola è grande e io da sola non ce la faccio, hanno ridotto il personale e una persona in meno si sentiva...solo quando ho visto il loro comportamento meschino.. non mi hanno + parlato perchè dava fastidio che le dicevo quello che dovevano fare ma io lo facevo xchè facevo fatica a gestire tutto anche se poi alla fine corri di qua e corri di là ce la facevo ma cavolo e poi le sentivo su di sopra che ridevano e scherzavano guarda che ti girano e parecchio!!! solo dopo ho incominciato a mettere a conoscenza al DSGA la situazione, ma non ha mai fattoi nulla....
Alla Preside ho spiegato tutto con sincerità...ma le difendeva, cosa che mi veniva da sgranare gli occhi xchè non ci potevo credere... la verità cari amici è che le persone che si fanno rispettare e non le mandano a dire come me sono viste male, questa è la verità, molti insegananti pensano che i bidelli sono degli schiavetti, con me hanno capito male molto male! farsi rispettare sempre anche a costo di rischiare

bambola75

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Empty Re: perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto

Messaggio Da paecu Lun Giu 25, 2012 11:12 pm

CIAO L'UNICO CONSIGLIO CHE TI DO E QUELLO DI FARE QUELLO CHE FANNO LE ALTRE CIOE' IMBOSCATI FREGATENE TANTO LA COPPA LA DANNO A LORO E NON A PERSONE COME NOI PURTROPPO, MI DISPIACE SCRIVERE QUESTO MA PURTROPPO E' COSI FATTI CATTIVA ANKE TU IO L'HO FATTO CON LA MIA COLLEGA OKKIO PER OKKIO DENTE PER DENTE AUGURI

paecu

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 15.01.11
Località : parabiago

Torna in alto Andare in basso

perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto - Pagina 2 Empty Re: perseguitata e rischio esaurimento che fare? chiedo aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.