salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



salvaprecari 2012/2013

+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti

Pagina 37 di 37 Precedente  1 ... 20 ... 35, 36, 37

Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Empty salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da kikka1980 Gio Giu 21, 2012 1:34 pm

Promemoria primo messaggio :

C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?

kikka1980

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso


salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Empty Re: salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da annaVG Ven Set 21, 2012 10:56 am

come già fatto in altri suoi interventi,vanilla caccia da questo forum chi non è a favore del sp .......e poi dice che "viene in pace "ma non permette che si abbia opinione diversa dalla sua!...è arrivata la padrona

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Empty Re: salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da Pisistrato Ven Set 21, 2012 12:06 pm

Quante discussioni inutili che fate... Non può questo post vivere solamente come fonte di informazione sulla attuazione o meno del salvaprecari? A chi servono tutte queste opinioni pro e contro... sono solo valvole di sfogo personali off topic. Si vede che non stiamo lavorando... troppe s.... mentali

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Empty Re: salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da vanilla77 Ven Set 21, 2012 12:29 pm

annaVG ha scritto:come già fatto in altri suoi interventi,vanilla caccia da questo forum chi non è a favore del sp .......e poi dice che "viene in pace "ma non permette che si abbia opinione diversa dalla sua!...è arrivata la padrona

ma, se il forum ha come SCOPO informarsi sul rinnovo del salva p. e lo scambio di notizie UTILI per capire ( se verrà rinnov o no)...tutto il resto....è NOIA! Create un forum dal titolo "salva precari: pro e contro" e andate a sfogarvi lì....io non sono la padrona di nulla, cara la mia piccola stella senza cielo....però non me ne vado sui forum di ricette sulla pasta a dire "smettetela che la pasta fa schifo"...è chiaro il parallelismo?

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Empty Re: salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da vanilla77 Ven Set 21, 2012 12:34 pm

antol ha scritto:Secondo me (e sottolineo "secondo me") sono semplicemente voci che mettono in giro i sindacati per far vedere che si muovono e che fanno di tutto per difendere i precari. Se il ministro Profumo è coerente, il salvaprecari non sarà rinnovato (l'accordo, in fondo, era per tre anni). Un provvedimento d'urgenza (peraltro discutibile) non può durare a vita! Ma poi, a rigor di logica: se avessero avuto intenzione di rinnovarlo perché aspettare novembre? A mio parere quest'anno il salvaprecari non ci sarà! E ne sono felice perché ha causato già abbastanza danni, congiunti a vane illusioni di futuro lavoro per il solo fatto di aver accumulato punti senza reale servizio. I punti "veri" sono soltanto quelli maturati prestando servizio su cattedre che esistono!

ah cara, se è per questo, i punti "veri" dovrebbero essere quelli ottenuti con master e dottorati SERI, e non le varie cazzate di For.Com Unimarconi etc. I punti "veri" quelli che prendi da GaE, dove ti chiamano con scorrimento, e non dalla paritarie, dove chiamano "per conoscenza". A ben guardare, quanti punti "veri" ciascuno degli iscritti in graduatoria possiede?

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Empty Re: salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da espedito Ven Set 21, 2012 6:15 pm

antol ha scritto:
patty20 ha scritto:
antol ha scritto: I punti "veri" sono soltanto quelli maturati prestando servizio su cattedre che esistono!
La tua esiste? Mi congratulo con te! La mia l'hanno tagliata tanto tempo fa!

La mia non esiste proprio a causa del salvaprecari. Sono stata scavalcata, per tre anni, da colleghi con meno punti di me. Quando, tre anni fa, ho capito la gravità della situazione mi sono messa a cercare un altro lavoro. Poi, per fortuna, è arrivata un'ottima alternativa. Di punti regalati e di posti fantasma io non me ne faccio niente! E, dopo nove anni di servizio (otto dei quali prestati alla scuola pubblica), mi auguro di essere chiamata in base al mio punteggio, maturato sempre con grande impegno.

Per le cattedre tagliate il rimedio non è certamente il salvaprecari. Non si può vivere di illusioni! E i punti non si mangiano.

Stessa situazione per me. Quoto pienamente. Basta con la vergogna del Salvaprecari. Abbiamo anche noi diritto di lavorare e uno stipendio per tirare avanti i nostri figli. Basta !!! Ci sono le Gi !! Basta con elenchi prioritari che creano disparità, figli e figliastri. Abbiamo tutti maturato il nostro punteggio con anni di sacrifici quindi adesso esigiamo di concorrere alla pari con il punteggio raggiunto

espedito

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Empty Re: salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da vanilla77 Ven Set 21, 2012 7:42 pm

Volenti o nolenti, tra chi lavora in GI, e chi è in GaE...ci sta almeno un'abilitazione di differenza...per questo ci hanno tutelati col salva precari...cmq mi sono annoiata di queste polemiche.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Empty Re: salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da antol Ven Set 21, 2012 9:30 pm

vanilla77 ha scritto:Volenti o nolenti, tra chi lavora in GI, e chi è in GaE...ci sta almeno un'abilitazione di differenza...per questo ci hanno tutelati col salva precari...cmq mi sono annoiata di queste polemiche.

Ah! Ah! Ah! Mi fai ridere perché pensi di sapere tutto e consideri polemica le idee diverse dalle tue. Le abilitazioni di differenza tra me e te credo siano più di una: tre concorsi vinti (primaria '94, infanzia e primaria '99), SISSIS per due classi di concorso, specializzazione su sostegno. Sono inserita da anni in GaE per tutti gli ordini e gradi di scuola! Eppure sono fuori dal salvaprecari, semplicemente perché l'anno precedente la sua uscita ho cambiato provincia (per motivi di studio) e non sono riuscita a fare 180 giorni di servizio (ma pochi meno). Conosco una collega abilitata e con 16 anni di servizio che non è nelle liste prioritarie! Ci sono tanti docenti inseriti in GaE che non hanno usufruito di questo "beneficio". Ma mi rendo conto che questo discorso non è interessante per chi pensa soltanto alla propria situazione.

Credo che, con il salvaprecari, abbiano "tutelato" persone a caso e quello che scrivi ne è la dimostrazione. Rimango sbigottita di fronte ad insegnanti che non sanno confrontarsi perché incapaci di valutare altri punti di vista. Ovviamente non pretendo che cambi idea (così come, in questa occasione, non la cambio io), ma una maggiore apertura mentale è requisito indispensabile per fare questo mestiere (e non solo).
Il forum ha una funzione informativa, ma serve anche a scambiarsi idee, ad essere propositivi, a confrontare la propria esperienza con quella dei colleghi, a conoscere la situazione in cui si trovano gli altri (nelle varie regioni d'Italia).

Detto questo, smetto di annoiarvi e vi lascio al vostro scambio di informazioni, con la speranza che il futuro riservi a tutti noi qualcosa di meglio del salvaprecari.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Empty Re: salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da vanilla77 Sab Set 22, 2012 9:23 am

antol ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Volenti o nolenti, tra chi lavora in GI, e chi è in GaE...ci sta almeno un'abilitazione di differenza...per questo ci hanno tutelati col salva precari...cmq mi sono annoiata di queste polemiche.

Ah! Ah! Ah! Mi fai ridere perché pensi di sapere tutto e consideri polemica le idee diverse dalle tue. Le abilitazioni di differenza tra me e te credo siano più di una: tre concorsi vinti (primaria '94, infanzia e primaria '99), SISSIS per due classi di concorso, specializzazione su sostegno. Sono inserita da anni in GaE per tutti gli ordini e gradi di scuola! Eppure sono fuori dal salvaprecari, semplicemente perché l'anno precedente la sua uscita ho cambiato provincia (per motivi di studio) e non sono riuscita a fare 180 giorni di servizio (ma pochi meno). Conosco una collega abilitata e con 16 anni di servizio che non è nelle liste prioritarie! Ci sono tanti docenti inseriti in GaE che non hanno usufruito di questo "beneficio". Ma mi rendo conto che questo discorso non è interessante per chi pensa soltanto alla propria situazione.

Credo che, con il salvaprecari, abbiano "tutelato" persone a caso e quello che scrivi ne è la dimostrazione. Rimango sbigottita di fronte ad insegnanti che non sanno confrontarsi perché incapaci di valutare altri punti di vista. Ovviamente non pretendo che cambi idea (così come, in questa occasione, non la cambio io), ma una maggiore apertura mentale è requisito indispensabile per fare questo mestiere (e non solo).
Il forum ha una funzione informativa, ma serve anche a scambiarsi idee, ad essere propositivi, a confrontare la propria esperienza con quella dei colleghi, a conoscere la situazione in cui si trovano gli altri (nelle varie regioni d'Italia).

Detto questo, smetto di annoiarvi e vi lascio al vostro scambio di informazioni, con la speranza che il futuro riservi a tutti noi qualcosa di meglio del salvaprecari.


Ti lascio sorridere, tanto si sa su quali bocche il riso sia abbondante. Io non ho detto che NON BISOGNA confrontarsi sull'equità del salva precari (e so che aveva molti "difetti"....magari con la versione nuova ci si sarebbe potuto far rientrare chi, per "inezie" ne è ingiustamente rimasto fuori....fossi stata IO Ministro intanto avrei dato PIU' importanza all'anzianità di servizio...e non a fattori quali i 180 giorni o l'unica scuola, è un'assurdità. Ma io non sono Ministro, sono solo un'insegnante che non sa confrontarsi e non valuta gli altri punti di vista). Intanto dico una cosa: ho semplicemente detto che QUESTO forum NON E' intitolato "salva precari: pro e contro"...è nato per uno scambio di informazioni tra chi, rimanendo senza cattedra auspica un suo rinnovo. Se volete criticarlo, liberissimi di farlo, ma non qui (almeno secondo me....poi è ovvio che non caccio nessuno, non sono un moderatore). Sta di fatto che non ho usato toni che offendevano gli utenti personalmente o professionalmente. Quello che io sono come INSEGNANTE e il rapporto con i miei alunni, passati e futuri, non permetto a NESSUNO, e dico a NESSUNO di sindacarlo...nè l'insegnamento ( di "nozioni" e "umano") che io sono capace di trasmettere. Il fatto che TU giudichi una persona da una polemica su un forum, e traendo da questo conclusioni sul suo modo d'insegnare, mi fa capire che "tre concorsi vinti (primaria '94, infanzia e primaria '99), SISSIS per due classi di concorso, specializzazione su sostegno" ti hanno probabilmente resa SACCENTE e PRESUNTUOSA. Ben venga allora che gente come te sia stata esclusa dal salva precari e resti a casa.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Empty Re: salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 22, 2012 10:24 am

chiudo questo topic e chiedo a vanilla77 e antol di non intervenire più in conversazioni sul salvaprecari (nonchè a vanilla di cancellare le parolacce del suo eloquio in questi topic)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 37 Empty Re: salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 37 Precedente  1 ... 20 ... 35, 36, 37

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.