Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

+13
angela.ferraro.779
Paolo1974
amanda81
eugenio66
vale1283
pipo26
martina81
Snowflake
rossana13
giovanna onnis
silasol
giulia boffa
nanetta
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da nanetta Dom Giu 24, 2012 9:45 pm

Promemoria primo messaggio :


Care amiche vi prego aiutatemi,sono nel panico totale!
sono nell anno di prova e ho dovuto fare la domanda di trasferimento obbligatoria. mi hanno dato una sede d ufficio a 60 km da casa perchè tra le 20 scelte da me non ce n era neanche una. Al provveditorato mi hanno detto di richiedere l utilizzazione per ritornare dove lavoro ora,(Roma) avrei più possibilità. O devo chiedere l assegnazione provvisoria? e se dovesse essere ass.provvisoria la devo chiedere solo per il mio comune di residenza(Ladispoli) o anche a Roma? ve lo chiedo perchè vorrei ritornare a lavorare a Roma. Quando scadono le domande? confido in voi ,vi prego.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso


Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 05, 2012 12:50 am

Ogni anno di servizio nel ruolo di appartenenza vale 6 punti.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da nanetta Gio Lug 05, 2012 8:29 am

giovanna onnis ha scritto:Ogni anno di servizio nel ruolo di appartenenza vale 6 punti.

Scusa giovanna,quindi se riesco ad avere ass. provvisoria non avrei questi 6 punti?grazie

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da F&M Gio Lug 05, 2012 8:43 am

Cara Lalla e Giulia,
terminato l'anno di prova mi sono state assegnate due sedi molto lontane, d'ufficio, che entrambe non erano nelle mie 15 scelte! Sono andata a chiedere il perchè di questa scelta e mi è stato risposto che non c'erano cattedre piene nelle sedi da me scelte. Questo non è vero visto che molte mie colleghe hanno lasciato cattedre piene in alcune sedi da me scelte (ovviamente il mio elenco era mirato)!!! La domanda è questa: come mi devo comportare? Ci sono dei termini nei quali far rientrare un eventuale ricorso? Grazie a tutti

F&M

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 05, 2012 10:41 am

nanetta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Ogni anno di servizio nel ruolo di appartenenza vale 6 punti.

Scusa giovanna,quindi se riesco ad avere ass. provvisoria non avrei questi 6 punti?grazie

I 6 punti per ogni anno di servizio non ti verranno mai tolti. Ciò che ti verrà tolto con l'AP è il punteggio di continuità nella scuola di titolarità ( 2 punti ogni anno entro il quinquennio e 3 punti ogni anno oltre il quinquennio ).
Senza AP al punteggio di servizio va aggiunto quello di continuità; con AP si considera solo il punteggio di servizio e la continuità si perde a meno che il docente sia trasferito d'ufficio con domanda condizionata.
ESEMPIO: docente con 6 anni di continuità nella scuola
senza AP - 6x6= 36 punti servizio + 5x2 + 1x3 =13 punti continuità TOTALE 49 punti
con AP - solo il punteggio di servizio = 36 punti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 05, 2012 10:48 am

F&M ha scritto:Cara Lalla e Giulia,
terminato l'anno di prova mi sono state assegnate due sedi molto lontane, d'ufficio, che entrambe non erano nelle mie 15 scelte! Sono andata a chiedere il perchè di questa scelta e mi è stato risposto che non c'erano cattedre piene nelle sedi da me scelte. Questo non è vero visto che molte mie colleghe hanno lasciato cattedre piene in alcune sedi da me scelte (ovviamente il mio elenco era mirato)!!! La domanda è questa: come mi devo comportare? Ci sono dei termini nei quali far rientrare un eventuale ricorso? Grazie a tutti

Ritengo che la tua sia un'assegnazione di sede definitiva che va fatta su cattedre vacanti in OD.
Le cattedre di cui parli, lasciate dalle tue colleghe, si sono liberate per pensionamenti o trasferimenti, oppure si sono rese disponibili per utilizzazioni o assegnazioni ad altri incarichi, per aspettativa , mandati politici o sindacali ? In questi ultimi casi sono disponibili in OF, ma non sono cattedre vacanti che si possono dare per assegnazione definitiva di sede.
Se invece corrispondono alla situazione i primi casi indicati (pensionamenti e trasferimenti), allora indagherei meglio e se ci fossero le condizioni farei ricorso.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da F&M Gio Lug 05, 2012 11:11 am

giovanna onnis ha scritto:
F&M ha scritto:Cara Lalla e Giulia,
terminato l'anno di prova mi sono state assegnate due sedi molto lontane, d'ufficio, che entrambe non erano nelle mie 15 scelte! Sono andata a chiedere il perchè di questa scelta e mi è stato risposto che non c'erano cattedre piene nelle sedi da me scelte. Questo non è vero visto che molte mie colleghe hanno lasciato cattedre piene in alcune sedi da me scelte (ovviamente il mio elenco era mirato)!!! La domanda è questa: come mi devo comportare? Ci sono dei termini nei quali far rientrare un eventuale ricorso? Grazie a tutti

Ritengo che la tua sia un'assegnazione di sede definitiva che va fatta su cattedre vacanti in OD.
Le cattedre di cui parli, lasciate dalle tue colleghe, si sono liberate per pensionamenti o trasferimenti, oppure si sono rese disponibili per utilizzazioni o assegnazioni ad altri incarichi, per aspettativa , mandati politici o sindacali ? In questi ultimi casi sono disponibili in OF, ma non sono cattedre vacanti che si possono dare per assegnazione definitiva di sede.
Se invece corrispondono alla situazione i primi casi indicati (pensionamenti e trasferimenti), allora indagherei meglio e se ci fossero le condizioni farei ricorso.

Cara Giovanna, innanzitutto grazie per la tua risposta molto chiara! Ti confermo che le cattedre sono state lasciate per trasferimenti in altre scuole, trasferimenti ovviamente contemporanei al mio! Difatti io questo facevo presente agli uffici preposti: ma se uno va via dalla scuola X per trasferirsi nella scuola Y (occupara da me nell'anno di prova), perchè io per semplice scambio non posso andare nella scuola X? Mi scuso se non sono stata chiara...

F&M

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 05, 2012 11:22 am

Probabilmente F&M il tuo trasferimento è stato "lavorato" prima di quello delle tue colleghe e le loro cattedre si sono liberate dopo che avevano stabilito la tua assegnazione definitiva. Questo, però, a parer mio non ti toglie il diritto di poter essere accontentata sulle tue preferenze se una di questa si libera durante i trasferimenti. Alla prima pubblicazione dei trasferimenti, seguono, in tempi successivi tante rettifiche che nascono anche per situazioni come la tua. Chi si sente penalizzato e può ambire ad una sede migliore, può farne richiesta all'USP e in molti casi, se esistono le condizioni, il docente viene accontentato, se questo non succede, si fa ricorso. Io fossi in te farei richiesta scritta esplicitando tutto, magari facendomi consigliare da un sindacato.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da F&M Gio Lug 05, 2012 11:29 am

Giovanna, farò richiesta scritta all'USP motivando le mie richieste! Grazie tante per i tuoi consigli...

F&M

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 05, 2012 11:33 am

Prego F&M e ti auguro che ti vada bene
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da nanetta Gio Lug 05, 2012 1:15 pm

giovanna onnis ha scritto:
nanetta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Ogni anno di servizio nel ruolo di appartenenza vale 6 punti.

Scusa giovanna,quindi se riesco ad avere ass. provvisoria non avrei questi 6 punti?grazie

I 6 punti per ogni anno di servizio non ti verranno mai tolti. Ciò che ti verrà tolto con l'AP è il punteggio di continuità nella scuola di titolarità ( 2 punti ogni anno entro il quinquennio e 3 punti ogni anno oltre il quinquennio ).
Senza AP al punteggio di servizio va aggiunto quello di continuità; con AP si considera solo il punteggio di servizio e la continuità si perde a meno che il docente sia trasferito d'ufficio con domanda condizionata.
ESEMPIO: docente con 6 anni di continuità nella scuola
senza AP - 6x6= 36 punti servizio + 5x2 + 1x3 =13 punti continuità TOTALE 49 punti
con AP - solo il punteggio di servizio = 36 punti




cara giovanna grazie di cuore per i consigli

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 05, 2012 4:04 pm

nanetta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
nanetta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Ogni anno di servizio nel ruolo di appartenenza vale 6 punti.

Scusa giovanna,quindi se riesco ad avere ass. provvisoria non avrei questi 6 punti?grazie

I 6 punti per ogni anno di servizio non ti verranno mai tolti. Ciò che ti verrà tolto con l'AP è il punteggio di continuità nella scuola di titolarità ( 2 punti ogni anno entro il quinquennio e 3 punti ogni anno oltre il quinquennio ).
Senza AP al punteggio di servizio va aggiunto quello di continuità; con AP si considera solo il punteggio di servizio e la continuità si perde a meno che il docente sia trasferito d'ufficio con domanda condizionata.
ESEMPIO: docente con 6 anni di continuità nella scuola
senza AP - 6x6= 36 punti servizio + 5x2 + 1x3 =13 punti continuità TOTALE 49 punti
con AP - solo il punteggio di servizio = 36 punti




cara giovanna grazie di cuore per i consigli

Di niente Nanetta, se posso cerco di evitare agli altri quello che ho passato io quando cercavo informazioni chiare e precise e non sapevo dove sbattere la testa, da una parte mi dicevano una cosa, dall'altra l'opposto e...questo forum non esisteva. Ho fatto l'autodidatta, spulciando la normativa, ma nonstante ciò ho commesso alcuni errori che mi hanno penalizzato. Quindi spesso le mie risposte sono legate alle esperienze vissurte in prima persona. Ciao Nanetta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da barbara72 Ven Lug 06, 2012 7:58 pm

Buona sera, sono stata immessa in ruolo settembre 2011 come dos, quale madre di una minore di anni tre potrei fare domanda di A.P. ma vorrei sapere se nello stesso tempo devo anche presentare la domanda di utilizzazione (con allegato J11) nella provincia di titolarità? Faccio questa domanda in quanto se l'AP non mi venisse concessa mi potrebbe essere assegnata una sede d'ufficio diversa da quella attuale. Grazie

barbara72

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 06, 2012 8:13 pm

barbara72 ha scritto:Buona sera, sono stata immessa in ruolo settembre 2011 come dos, quale madre di una minore di anni tre potrei fare domanda di A.P. ma vorrei sapere se nello stesso tempo devo anche presentare la domanda di utilizzazione (con allegato J11) nella provincia di titolarità? Faccio questa domanda in quanto se l'AP non mi venisse concessa mi potrebbe essere assegnata una sede d'ufficio diversa da quella attuale. Grazie

Scusa se sei nella DOS non hai sede di titolarità e devi fare domanda di utilizzazione ed eventualmente per ricongiungimento al figlio minore nel comune di residenza anche AP. Questa tua domanda mi fa capire che probabilmente quest'anno hai lavorato in un comune diverso da quello di residenza e non vorresti avere la conferma nella sede di utilizzazione dell'a,s, appena trascorso. Nella domanda di utilizzazione, comunque, non sei obbligata a chiedre la conferma se non la vuoi. Il modello J11bis ti conviene, comunque, compilarlo, altrimenti lo fa d'ufficio la scuola , perchè serve per stilare la graduatoria DOS con i relativi punteggi.
Se non ti danno AP nei comuni chiesti e non fai domanda di utilizzazione, ti utilizzano d'ufficio rischiando sedi ancora più disagiate.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da barbara72 Ven Lug 06, 2012 8:23 pm

Si infatti ho lavorato in un comune diverso da quello di residenza. Il mio interesse è rimanere dove sono solo se non mi viene concessa l'AP. Quindi mi conviene presentare entrambe le domande. Creddo comunque che l'AP prevalga sull'utilizzo.
Grazie per la risposta.

barbara72

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 07, 2012 3:36 pm

barbara72 ha scritto:Si infatti ho lavorato in un comune diverso da quello di residenza. Il mio interesse è rimanere dove sono solo se non mi viene concessa l'AP. Quindi mi conviene presentare entrambe le domande. Creddo comunque che l'AP prevalga sull'utilizzo.
Grazie per la risposta.

No Barbara sono le utilizzazioni ad avere precedenza sulle AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da dangelo.antonio2 Sab Lug 07, 2012 8:29 pm

salve
vorrei porre una domanda
nella tabella C ho una abilitazione e due diplomi ,
posso richiede l'assegnazione provvisoria per entrambe le classi di insegnamento nonostante possegga solo un abilitazione
grazie

dangelo.antonio2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 08, 2012 9:52 am

dangelo.antonio2 ha scritto:salve
vorrei porre una domanda
nella tabella C ho una abilitazione e due diplomi ,
posso richiede l'assegnazione provvisoria per entrambe le classi di insegnamento nonostante possegga solo un abilitazione
grazie

L'AP può essere data anche per altre cdc ( se non ci sono posti nella cdc di appartenenza), ma bisogna essere abilitati.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da angela.ferraro.779 Dom Lug 08, 2012 11:12 am

E bisogna aver superato l'anno di prova per averla su altre classi di concorso

angela.ferraro.779

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da sconsajocu Sab Lug 14, 2012 2:16 pm

Sono nelle tue stesse condizioni, sono DOS e devo chiedere l'AP interprovinciale e l'utilizzazione nella sede dell'anno scorso. Hai notizie certe?
barbara72 ha scritto:Si infatti ho lavorato in un comune diverso da quello di residenza. Il mio interesse è rimanere dove sono solo se non mi viene concessa l'AP. Quindi mi conviene presentare entrambe le domande. Creddo comunque che l'AP prevalga sull'utilizzo.
Grazie per la risposta.

sconsajocu

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 4 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.