se non volessi chiedere le ferie?help Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se non volessi chiedere le ferie?help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se non volessi chiedere le ferie?help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se non volessi chiedere le ferie?help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se non volessi chiedere le ferie?help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se non volessi chiedere le ferie?help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se non volessi chiedere le ferie?help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se non volessi chiedere le ferie?help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se non volessi chiedere le ferie?help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se non volessi chiedere le ferie?help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se non volessi chiedere le ferie?help

5 partecipanti

Andare in basso

se non volessi chiedere le ferie?help Empty se non volessi chiedere le ferie?help

Messaggio Da Leag Gio Giu 28, 2012 4:21 pm

Salve a tutti e grazie e a chi vorrà rispondermi:
Questo è, per me, un argomento sconosciuto perchè non ho mai avuto contratto fino al 31 agosto.

Devo necessariamente fare domanda di ferie?
Quanti gg ho visto che ho fatto fino al 30 giugno 2012, 41 gg di servizio, 179 gg di congedo parentale, 30 malattia figlia e 32 malattia mia?
Se non presento domanda cosa succede?Entro quando devo presentarla?
Premetto che ho contratto fino al 31 agosto, 18 ore settimanali.

Grazie, grazie, grazie a chi vorrà darmi delucidazioni....

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

se non volessi chiedere le ferie?help Empty Re: se non volessi chiedere le ferie?help

Messaggio Da Dec Gio Giu 28, 2012 4:28 pm

Se non presenti domanda, te le attribuisce la scuola d'ufficio. Nella costituzione infatti c'è scritto che il lavoratore non può rinunciare alle ferie.
Per il conteggio non so aiutarti molto. Credo che durante il congedo parentale non si maturino ferie, negli altri giorni sì. Perciò dovrebbero essere 8-10 giorni (dipende anche da quanti anni di servizio con almeno 180 giorni hai), però non ti fidare e fatti fare il conto da qualcuno che ne capisce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

se non volessi chiedere le ferie?help Empty Re: se non volessi chiedere le ferie?help

Messaggio Da fradacla Gio Giu 28, 2012 5:45 pm

Leag ha scritto:
Devo necessariamente fare domanda di ferie?
Se pensi che, non chiedendole, te le paghino, sei in errore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

se non volessi chiedere le ferie?help Empty Re: se non volessi chiedere le ferie?help

Messaggio Da eutelia75 Ven Giu 29, 2012 10:16 am

il congedo parentale, essendo facoltativo, non fa maturare ferie, quindi ne avrai la metà, circa, di quanto spettante l'intero anno; se non le chiedi ti verranno attribuite d'ufficio; d'altronde, con due mesi e passa di vacanze estive, non possiamo pretendere a settembre di prenderci pure le ferie! Ce le possiamo prendere durante la sospensione delle attività didattiche.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

se non volessi chiedere le ferie?help Empty Re: se non volessi chiedere le ferie?help

Messaggio Da Paolo1974 Ven Giu 29, 2012 12:54 pm

Il primo mese di congedo parentale al 100% è utile a tutto, comprese le ferie. I mesi al 30% non sono invece utili alle ferie.

Chi ha il contratto al 31/8 deve necessariamente chiedere le ferie. Queste possono non essere fruite solo per motivi documentati non dovuti però alla volontà del docente (malattie, interdizione, maternità ecc.), oppure per inderogabili esigenze di servizio (anch'esse documentate).

Quindi nel caso di un contratto al 31/8, se il docente non fa richiesta di ferie queste saranno attribuite d'ufficio (salvo i casi sopra citati).

T.A.R. Lazio - sez. III - 02 luglio 2008 n. 6350: il diritto alle ferie si configura quale diritto non rinunciabile, sicché esse vanno disposte d'ufficio dall'amministrazione ove il dipendente ometta di richiederle.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

se non volessi chiedere le ferie?help Empty Re: se non volessi chiedere le ferie?help

Messaggio Da Leag Ven Giu 29, 2012 3:04 pm

Grazie a tutti, gentili, tempestivi e chiari.
Oggi ho chiamato la segreteria e mi faranno il calcolo ferie al più presto dati i giorni di congedo parentale che ho preso.

grazie ancora

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

se non volessi chiedere le ferie?help Empty Re: se non volessi chiedere le ferie?help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.