Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

5 partecipanti

Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da franci8579 Ven Giu 29, 2012 6:55 pm

Salve a tutti, sono docente precaria di francese alle medie che, vista la posizione in graduatoria ho (o forse aveva) buone speranze di essere immessa in ruolo quest'anno.
Ho appena fatto una scoperta sconvolgetene (almeno per me). Il provveditorato di Milano ha portato, nelle scuole in cui c'era più di una cattedra di diritto, tutte le cattedre da 18 a 20 ore. In questo modo, dove c'erano due cattedre di diritto adesso c'e' ne una da 20 ore e uno spezzone da 16 ore. So anche di alcune colleghe di ruolo di francese che sono state trasferite d' ufficio perché la loro cattedra è sparita riducendosi ad uno spezzone di 16 ore.
Ho immediatamente informato un sindacalista che mi ha già detto che indagherà e mi farà sapere, forse si potrà fare ricorso. Anche un preside di una scuola dove ho insegnato ha detto che contatterà il provveditorato.
Ma io mi chiedo, ma lo possono fare? Noi precari siamo carne da macello, ma com'è' possibile che lo facciano con cattedre di diritto e con insegnanti di ruolo? C'e' qualcuno che sa se si può fare qualcosa? Sono sparite diverse cattedre intere ed io ora sono fregata.

franci8579

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Re: Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da gugu Ven Giu 29, 2012 8:15 pm

Da dove evinci la trasformazione in 20+16? Nei tabulati OD ?


Le colleghe non potevano essere trasferite con una cattedra maggiore di 15 ore e in ogni caso le ore di saranno ridotte per altri motivi, non certo per un 20+16 visto che sarebbe una trasformazione illogica e per lo più vietata perchè non salvaguarda personale di ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Re: Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 8:35 pm

gugu ha scritto: Le colleghe non potevano essere trasferite con una cattedra maggiore di 15 ore .

che vuol dire?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Re: Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da gugu Ven Giu 29, 2012 9:03 pm

giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto: Le colleghe non potevano essere trasferite con una cattedra maggiore di 15 ore .

che vuol dire?


Che in caso di sovrannumerarietà si salvaguardava la cattedra se formata da almeno 15 ore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Re: Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 9:47 pm

non per le medie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Re: Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da titifra Ven Giu 29, 2012 9:49 pm

giulia boffa ha scritto:non per le medie

Per le superiori si, giusto?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Re: Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 9:56 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Re: Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da titifra Ven Giu 29, 2012 10:02 pm

Grazie
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Re: Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 10:05 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Re: Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da franci8579 Ven Giu 29, 2012 10:29 pm

La trasformazione 20+16 è notizia più che certa. L'ho saputo dalla preside della scuola presso la quale ho appena finito di lavorare. La mia cattedra è stata spezzata e 2 ore sono andate alla mia collega, ora non è più una cattedra completa, ma solo uno spezzone di 16 ore. Stessa cosa è successo nella scuola che ho frequentato l'anno scorso dove una amica è diventata di ruolo. L'ho chiamata e mi ha confermato di essere stata trasferita d'ufficio per lo stesso motivo, era nera e ha promesso di fare ricorso. Poi questa mattina sono usciti i tabulati OD e la cosa è apparsa più che chiara. Non ho assolutamente dubbi su cosa hanno fatto, non so però se potevano farlo oppure no. Mi chiedo se hanno fatto lo stesso in altre province o su altre classi di concorso (tendo a pensare che sia possibile solo su classi che coprono 2 ore, perché se no dovrebbero creare cattedre da più di 20 ore). Comunque è scandaloso, le cattedre in organico di diritto sono decimate. E poi cosa ne è della continuità didattica? Come fa un'insegnante di francese a coprire 10 classi formate fino a 30 alunni per classe. Ma sono matti? Ci credo che anche qualche preside ha intenzione di protestare!
Vi prego, se qualcuno ha una spiegazione, me lo faccia sapere. Sarebbe anche utile confrontarsi con la situazione di altre provincie.

franci8579

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Re: Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da ivan Sab Giu 30, 2012 12:42 am

franci8579 ha scritto:Salve a tutti, sono docente precaria di francese alle medie che, vista la posizione in graduatoria ho (o forse aveva) buone speranze di essere immessa in ruolo quest'anno.
Ho appena fatto una scoperta sconvolgetene (almeno per me). Il provveditorato di Milano ha portato, nelle scuole in cui c'era più di una cattedra di diritto, tutte le cattedre da 18 a 20 ore. In questo modo, dove c'erano due cattedre di diritto adesso c'e' ne una da 20 ore e uno spezzone da 16 ore. So anche di alcune colleghe di ruolo di francese che sono state trasferite d' ufficio perché la loro cattedra è sparita riducendosi ad uno spezzone di 16 ore.
Ho immediatamente informato un sindacalista che mi ha già detto che indagherà e mi farà sapere, forse si potrà fare ricorso. Anche un preside di una scuola dove ho insegnato ha detto che contatterà il provveditorato.
Ma io mi chiedo, ma lo possono fare? Noi precari siamo carne da macello, ma com'è' possibile che lo facciano con cattedre di diritto e con insegnanti di ruolo? C'e' qualcuno che sa se si può fare qualcosa? Sono sparite diverse cattedre intere ed io ora sono fregata.

a me sembra molto strano...non si possono formare cattedre di 20 ore alle medie. Le due ore in più può assegnarle il preside ma nn possono risultare in organico.
Di solito la cattedra di francese di 18 ore diventa 16 perchè nn si forma una classe

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Re: Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da franci8579 Lun Lug 02, 2012 1:58 pm

Allora, ho contattato un sindacalista e sembra che la disposizione per il 20+16 sia arrivata dal ministero e che sia stata accettata (e firmata) dai sindacati per salvaguardia del personale di ruolo. Sinceramente non capisco cosa voglia dire, comunque, ci sindacati pensano solo a tutelare quelle di ruolo e calpestano senza problemi i precari e i loro diritti. La trasformazione in 20+16 significa meno disponibilità di cattedre per le immissioni in ruolo e anche meno cattedre disponibili per i contratti annuali. Che schifo!!!!
Mi ha detto che posso fare ricorso, ma non ho idea se questo possa effettivamente servire e quanto tempo possa volerci perché si possa vedere un risultato. Possibile che nessun altro si sia accorto di questa cosa o che a nessuno interessi realmente? Tutti attenti ai numeri delle immissioni in ruolo e nessuno fa caso al fatto che le cattedre di diritto spariscono.

franci8579

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sparizione cattedre di diritto francese scuola media Empty Re: Sparizione cattedre di diritto francese scuola media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.