Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

+2
giovanna onnis
IronRinn
6 partecipanti

Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da IronRinn Lun Lug 02, 2012 11:53 pm

Ciao a tutt*,
sono soprannumerario nella A060 da quest'anno, chiedo ogni anno trasferimento interprovinciale per ricongiungimento familiare, che non avrò mai ovviamente.

Mi chiedevo se fosse possibile per me ottenere l'utilizzazione - sempre per ricongiungimento familiare - sulla A059 pur non possedendo l'abilitazione su questa classe di concorso.

Grazie a chi vorrà rispondere.
IronRinn
IronRinn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.12
Località : Meridione

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 03, 2012 12:07 am

Si è possibile, si parla di utilizzazione per materie affini anche senza abilitazione, ma in possesso del titolo di studio valido per poterla insegnare (Laurea in.......), ma solo se non ci sono posti nella tua cdc o in altre per le quali hai l'abilitazione. Io sono stata utilizzata così per tanti anni.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da IronRinn Mar Lug 03, 2012 12:34 am

Si, posseggo il titolo per l'accesso alla A059 (Laurea in Scienze Geologiche).
Nella A060 ormai siamo decine i soprannumerari in tutte le province pugliesi, quindi ottenere l'utilizzazione non dovrebbe essere un problema, anche perché nella A059 le disponibilità sono molte.

Grazie per la risposta.
IronRinn
IronRinn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.12
Località : Meridione

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 9:57 am

IronRinn ha scritto:Ciao a tutt*,
sono soprannumerario nella A060 da quest'anno, chiedo ogni anno trasferimento interprovinciale per ricongiungimento familiare, che non avrò mai ovviamente.

Mi chiedevo se fosse possibile per me ottenere l'utilizzazione - sempre per ricongiungimento familiare - sulla A059 pur non possedendo l'abilitazione su questa classe di concorso.

Grazie a chi vorrà rispondere.

utilizzazione per ricongiungimento familiare non esiste
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da arsenio Mar Lug 03, 2012 11:36 am

Penso che comunque bisogna essere abilitati all'insegnamento nella cdc in cui si chiede l'utilizzazione.

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da IronRinn Mar Lug 03, 2012 1:43 pm

Vabbè, non esiste utilizzazione per ricongiungimento, ma mi chiarite se si può chiedere anche senza abilitazione, ma possedendo il titolo d'accesso?

Grazie
IronRinn
IronRinn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.12
Località : Meridione

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 03, 2012 1:55 pm

arsenio ha scritto:Penso che comunque bisogna essere abilitati all'insegnamento nella cdc in cui si chiede l'utilizzazione.

No Arsenio, se l'USP non trova posto dove utilizzare il docente DOP nella sua cdc o in altre per le quali è in possesso dell'abilitazione. può utilizzarlo anche se non abilitato
"IL personale in soprannumero, titolare DOP o senza sede, appartenente a classe di concorso o ruolo in esubero, viene utilizzato anche d’ufficio in altra classe di concorso o posto nel seguente ordine:
a) insegnamenti richiesti per l’utilizzazione a domanda per i quali si possiede l’abilitazione;
b) altri insegnamenti per cui si possiede l’abilitazione ovvero appartenenti a classi di concorso comprese nello stesso ambito disciplinare della classe di concorso di titolarità (D.M. 354 del 10/08/1998 integrato dal D.M. 448 del 10/11/1998);
c) insegnamenti a cui può accedere sulla base dei titoli di studio posseduti. L’utilizzazione d’ufficio su posti di sostegno del personale in soprannumero è disposta solo se l’interessato è in possesso del previsto titolo di specializzazione."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 03, 2012 1:56 pm

IronRinn ha scritto:Vabbè, non esiste utilizzazione per ricongiungimento, ma mi chiarite se si può chiedere anche senza abilitazione, ma possedendo il titolo d'accesso?

Grazie

Si IronRinn, si può chiedere....vedi post di risposta ad Arsenio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da IronRinn Mer Lug 18, 2012 10:52 am

giulia boffa ha scritto:utilizzazione per ricongiungimento familiare non esiste
e invece è assolutamente possibile, vedi Sezione F del Modulo U4 (link)

giusto per completezza d'informazione...
IronRinn
IronRinn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.12
Località : Meridione

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Lug 18, 2012 10:58 am

IronRinn ha scritto:
giulia boffa ha scritto:utilizzazione per ricongiungimento familiare non esiste
e invece è assolutamente possibile, vedi Sezione F del Modulo U4 (link)

giusto per completezza d'informazione...

Giulia vuole dire che l'utilizzazione non si chiede per "ricongiungimento", così come l'assegnazione provvisoria.

Nel senso che il motivo per cui tu chiedi utilizzazione non è il "ricongiungimento" ma perché sei soprannumerario, dop ecc.

Dovresti leggere le migliaia degli altri post e non soffermarti solo su questa affermazione.

E' ovvio che poi le esigenze di famiglia, come da tabella, vengono considerate anche nell'utilizzo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da IronRinn Mer Lug 18, 2012 11:47 am

Ok ok, ci sono stati solo dei fraintendimenti.

Ovvio che l'utilizzazione si può richiedere solo se soprannumerario (nel mio caso). Ma mi sembrava altrettanto ovvio poter includere nella domanda esigenze di famiglia (ricongiungimento).

La risposta di Giulia, forse troppo laconica, mi ha fatto intendere che questa possibilità non ci fosse.

Tutto qua.
IronRinn
IronRinn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.12
Località : Meridione

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 18, 2012 12:19 pm

IronRinn ha scritto:
giulia boffa ha scritto:utilizzazione per ricongiungimento familiare non esiste
e invece è assolutamente possibile, vedi Sezione F del Modulo U4 (link)

giusto per completezza d'informazione...


Scusa IronRinn, Giulia non ha risposto in modo "troppo laconico", come sostieni nell'ultimo post, ma ti risponde correttamente, l'utilizzazione non si chiede per ricongiungimento al coniuge (questa è l'AP), ma puoi usufruire del punteggio per la ricongiunzione nel comune di residenza del comiuge.....sono due cose diverse.
Nella SEzione F del Modulo U4, che tu citi, se ci hai fatto caso, c'è un riferimento alla nota 1:
(1) Solo per le domande di assegnazione provvisoria (si ricorda che il docente può presentare domanda di assegnazione provvisoria solo per i motivi indicati nell'art. 7, comma 1 della O.M. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2011/2012)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da IronRinn Mer Lug 18, 2012 12:33 pm

va bene, va bene, mi arrendo, ho sbagliato io, scusate tanto...
IronRinn
IronRinn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.12
Località : Meridione

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da LucaPS Mer Lug 18, 2012 12:38 pm

Non mi pare che Giulia ci scriva dalla Laconia.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da IronRinn Sab Lug 21, 2012 5:55 pm

Di nuovo ciao,
avrei bisogno di un ulteriore chiarimento.

L'art. 2 comma 3 del CCNI utilizzazioni e AP (link) consente l'utilizzazione di docenti in esubero in altre classi di concorso per le quali non si è abilitati, ma si possiede titolo di accesso (nel mio caso Scienze Geologiche per la A059).

Leggo però che il Decreto sulla "spending review" (link) all'art. 14 comma 17 recita: "Al personale dipendente docente a tempo indeterminato che, terminate le operazioni di mobilità e di assegnazione dei posti, risulti in esubero nella propria classe di concorso nella provincia in cui presta servizio, è assegnato per la durata dell'anno scolastico un posto nella medesima provincia".

La mia intenzione sarebbe quella di chiedere l'utilizzazione su scuole della provincia nella quale risiedo (diversa da quella di attuale titolarità), ma se interpreto correttamente il CCNI assieme al Decreto "spending review", io non avrei diritto a fare domanda di utilizzazione su classe di concorso per la quale possiedo il titolo d'accesso ma non l'abilitazione, per scuole di una provincia diversa da quella di titolarità?

Chi mi fornisce chiarimenti a riguardo?

Grazie.
IronRinn
IronRinn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.12
Località : Meridione

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 21, 2012 6:57 pm

puoi chiedere utilizzo interprovinciale su altra cdc, ma sempre come seconda scelta alla tua cdc di ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da IronRinn Sab Lug 21, 2012 8:02 pm

giulia boffa ha scritto:puoi chiedere utilizzo interprovinciale su altra cdc, ma sempre come seconda scelta alla tua cdc di ruolo

Grazie per la risposta.

In definitiva, se ho capito bene, dovrò fare 2 distinte domande:
- la prima entro il 25 luglio di utilizzazione interprovinciale per la scuola secondaria di 1° grado sulla A059;
- la seconda entro il 4 agosto di assegnazione provvisoria interprovinciale per la scuola secondaria di 2° grado sulla A060 sulla quale sono titolare.

Se otterrò l'assegnazione provvisoria, allora l'utilizzazione (anche se la ottenessi) non verrà presa in considerazione.

Giusto Giulia?
IronRinn
IronRinn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.12
Località : Meridione

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 21, 2012 8:44 pm

giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da IronRinn Gio Lug 26, 2012 12:43 pm

Rieccomi con altri quesiti che spero possano essere utili ad altri.

Situazione:
1. Stamane il MIUR mi ha notificato il trasferimento d'ufficio alla DOP provinciale.
2. Ieri ho presentato domanda di utilizzazione su A059 per la quale NON ho abilitazione ma solo titolo d'accesso.
3. Presenterò domanda di AP per la mia classe di concorso (A060) per motivi di ricongiungimento familiare.

Domande:
1. Nella domanda di AP che mi accingo a fare per la mia CdC A060, posso contestualmente chiedere l'utilizzazione sulla mia precedente scuola di titolarità, giusto per non essere sbattuto sul subappennino dauno o il Gargano?
2. Nel caso dovessi ottenere sia l'utilizzazione su A059 che l'AP su A060, quale prevarrebbe delle due?

Grazie per le risposte.
IronRinn
IronRinn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.12
Località : Meridione

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059? Empty Re: Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.