info compilazione disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info compilazione disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info compilazione disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info compilazione disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info compilazione disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info compilazione disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info compilazione disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info compilazione disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info compilazione disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info compilazione disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info compilazione disoccupazione ordinaria

+5
lisaa
matematica110
mariel
Dec
maria2203
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da maria2203 Mar Lug 03, 2012 2:52 pm

ciao a tutti,
nella compilazione online della domanda di disoccupazione per avere le detrazioni cosa devo fleggare tra queste opzioni?
- confermo la dichiarazione dell'anno precedente
-chiedo la detrazione per lavoro dipendente e assimilati (di cui all'art......)
-chiedo la detrazione per carichi di famiglia( di cui all'art.....)

maria2203

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Lug 03, 2012 3:05 pm

Se hai familiari a carico, la terza e la seconda (ma un'utente diceva che non era possibile); se non li hai, solo la seconda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da maria2203 Mar Lug 03, 2012 3:21 pm

grazie...ho fatto giusto allora!!!!!

maria2203

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mariel Mar Lug 03, 2012 7:47 pm

quando compilo la domanda nella parte dove chiede le date dell'ultimo rapporto lavorativo,non mi risulta nessuna data già inserita perchè sono pagata dalla scuola. Allora, io ho avuto un contratto dal 5 ottobre fino al 9 giugno, e poi per la maturità dal 18 giugno fino al 3 luglio.
Come devo compilare quella parte?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Lug 04, 2012 2:16 am

Se ben ricordo i post di GFerreri, ci diceva che in questo caso quello che hai avuto per la maturità non è un vero contratto di lavoro, ma un compenso onnicomprensivo e come tale compatibile con la disoccupazione; perciò avresti potuto fare domanda già il 10 giugno e il pagamento non ti sarebbe stato interrotto durante gli esami; ora comunque dovresti indicare come ultimo contratto quello scaduto il 9 giugno.
Vediamo se qualcuno conferma o se sto delirando.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mariel Mer Lug 04, 2012 5:19 pm

Dec ha scritto:Se ben ricordo i post di GFerreri, ci diceva che in questo caso quello che hai avuto per la maturità non è un vero contratto di lavoro, ma un compenso onnicomprensivo e come tale compatibile con la disoccupazione; perciò avresti potuto fare domanda già il 10 giugno e il pagamento non ti sarebbe stato interrotto durante gli esami; ora comunque dovresti indicare come ultimo contratto quello scaduto il 9 giugno.
Vediamo se qualcuno conferma o se sto delirando.
come già il 10! e ora?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da matematica110 Mer Lug 04, 2012 5:42 pm

ora, se dec non sta delirando ed io onestamente proprio non lo so ;-), non sussiste nessun problema fai cmq subito la domanda e se è vero che avresti potuto farla già il 10 in pratica perderai dei gg di pagamento se rientri a lavoro e quindi interrompi la tua disocc prima degli otto mesi di pagamento totale (te lo auguro)...casomai verifica se i gg eventualmente non coperti da disocc ordinaria li potrai recuperare l'anno prox con la domanda di disocc straordinaria...non ne sono certa ma mi sembra possibile!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Lug 05, 2012 2:18 am

Allora, mariel, visto che nessun altro mi viene in soccorso provo ad aiutarti io: quello che ti ho scritto nel post precedente dovrebbe valere nel caso tu sia stata nominata come commissario esterno (cioè come personale estraneo all'amministrazione, visto che avevi un contratto fino al termine delle lezioni). Se invece eri interno, dovresti aver avuto la proroga del contratto dal 18 giugno al 3 luglio. In questo caso puoi indicare direttamente questo come ultimo contratto per la domanda di disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mariel Gio Lug 05, 2012 7:53 am

si, ero commissario INTERNO, il mio primo contratto è iniziato il 5 ottobre e poi con varie proroghe, senza però interruzioni, si è concluso il 9 di giugno. Poi mi hanno fatto un altro contratto appunto per la maturità dal 18 giugno al 3 luglio.
Dunque nella compilazione della domanda devo indicare dal 5 ottobre al 9 giugno, o solo dal 18 giugno al 3 luglio?in questo caso (18 giugno-3 luglio) come farnno a sapere che ho lavorato tutto l'anno?
grazie Dec!
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da matematica110 Gio Lug 05, 2012 1:56 pm

mariel ha scritto:si, ero commissario INTERNO, il mio primo contratto è iniziato il 5 ottobre e poi con varie proroghe, senza però interruzioni, si è concluso il 9 di giugno. Poi mi hanno fatto un altro contratto appunto per la maturità dal 18 giugno al 3 luglio.
Dunque nella compilazione della domanda devo indicare dal 5 ottobre al 9 giugno, o solo dal 18 giugno al 3 luglio?in questo caso (18 giugno-3 luglio) come farnno a sapere che ho lavorato tutto l'anno?
grazie Dec!
se non riuscissero a vedere da soli che hai lavorato tutto l'anno staremmo messi davvero male! scusa ma il tuo problema del contratto da inserire da cosa nasce, non visualizzi in automatico l'ultimo contratto direttamente nel sistema? a me si è sempre visto
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mariel Gio Lug 05, 2012 1:58 pm

matematica110 ha scritto:
mariel ha scritto:si, ero commissario INTERNO, il mio primo contratto è iniziato il 5 ottobre e poi con varie proroghe, senza però interruzioni, si è concluso il 9 di giugno. Poi mi hanno fatto un altro contratto appunto per la maturità dal 18 giugno al 3 luglio.
Dunque nella compilazione della domanda devo indicare dal 5 ottobre al 9 giugno, o solo dal 18 giugno al 3 luglio?in questo caso (18 giugno-3 luglio) come farnno a sapere che ho lavorato tutto l'anno?
grazie Dec!
se non riuscissero a vedere da soli che hai lavorato tutto l'anno staremmo messi davvero male! scusa ma il tuo problema del contratto da inserire da cosa nasce, non visualizzi in automatico l'ultimo contratto direttamente nel sistema? a me si è sempre visto
si vede l'ultimo contratto cioè quello dal 18 giugno al 3 luglio...e non quello dal 15 ottobre al 9 giugno....
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da matematica110 Gio Lug 05, 2012 2:00 pm

e quindi perchè non procedi alla compilazione della domanda e lasci fare al sistema informativo? gli impiegati dell'inps dovranno pur lavorare
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mariel Gio Lug 05, 2012 2:04 pm

matematica110 ha scritto:e quindi perchè non procedi alla compilazione della domanda e lasci fare al sistema informativo? gli impiegati dell'inps dovranno pur lavorare
dunque lascio questo come ultimo contratto, e poi troveranno loro il resto del periodo lavorativo, non è necessario il certificato di servizio vero? e un'altra cosa: l'importo verrà calcolato sugli ultimi 3 mesi?....quindi farà "media" anche quest'ultimo contratto?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da matematica110 Gio Lug 05, 2012 2:08 pm

mariel ha scritto:
matematica110 ha scritto:e quindi perchè non procedi alla compilazione della domanda e lasci fare al sistema informativo? gli impiegati dell'inps dovranno pur lavorare
dunque lascio questo come ultimo contratto, e poi troveranno loro il resto del periodo lavorativo, non è necessario il certificato di servizio vero? e un'altra cosa: l'importo verrà calcolato sugli ultimi 3 mesi?....quindi farà "media" anche quest'ultimo contratto?
niente cert di servizio..fanno loro- giusto quello che dici per il lordo e la somma dei contratti
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mariel Gio Lug 05, 2012 2:13 pm

matematica110 ha scritto:
mariel ha scritto:
matematica110 ha scritto:e quindi perchè non procedi alla compilazione della domanda e lasci fare al sistema informativo? gli impiegati dell'inps dovranno pur lavorare
dunque lascio questo come ultimo contratto, e poi troveranno loro il resto del periodo lavorativo, non è necessario il certificato di servizio vero? e un'altra cosa: l'importo verrà calcolato sugli ultimi 3 mesi?....quindi farà "media" anche quest'ultimo contratto?
niente cert di servizio..fanno loro- giusto quello che dici per il lordo e la somma dei contratti
quindi ci perdo...avevo contratto di 18 ore fino al 9 giugno(pagata dalla scuola non dal tesoro) ..però il cedolino di giugno (dall'1 al 9 e poi dal 18 al 30, o al 3 luglio) ancora non me l'han dato, ma sarà di importo inferiore a quelli di aprile e maggio visto che non ho lavorato 30 gg ma appunto dall'1 al 9 e poi dal 18 al 30 (o al 3 luglio)....quindi quest'ultimo cedolino di giugno, di importo inferiore, mi farà abbassare la media che si deve fare sugli ultimi 3 cedolini (APRILE - MAGGIO - GIUGNO)..o no?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da matematica110 Gio Lug 05, 2012 2:21 pm

se considerano luglio gli ultimi tre cedolini in questione saranno maggio-giugno-luglio
per il lordo il fatto è questo: il lordo dovrebbe essere fatto sul lordo del contratto, ovvero ad es l'anno scorso nel mio ultimo mese il cedolini portava il lordo del mese totale ma poi mi venivano pagate solo le giornate lavorate (20) in questo caso il tuo lordo non cambia se nel mese hai lav meno giorni di 30 (non so se mi sono spiegata)
su questo però io stessa in questo momento non ho certezza poichè ho notato una cosa: i miei ultimi 3 mesi sono apr-mag-giu ma a maggio e giugno ho da sommare un contratto di altra scuola (6 ore aggiunte alle precedenti 6) e su questa scuola sono stata pagata dal ministero e qui vedo una cosa che non capisco...sul cedolino del min non c'è un lordo mensile totale del mese e poi il pagamento delle effettive giornate lavorate ma c'è direttamente il lordo delle giornata che ho lav 15magg+10giugno
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mariel Gio Lug 05, 2012 2:26 pm

matematica110 ha scritto:se considerano luglio gli ultimi tre cedolini in questione saranno maggio-giugno-luglio
per il lordo il fatto è questo: il lordo dovrebbe essere fatto sul lordo del contratto, ovvero ad es l'anno scorso nel mio ultimo mese il cedolini portava il lordo del mese totale ma poi mi venivano pagate solo le giornate lavorate (20) in questo caso il tuo lordo non cambia se nel mese hai lav meno giorni di 30 (non so se mi sono spiegata)
su questo però io stessa in questo momento non ho certezza poichè ho notato una cosa: i miei ultimi 3 mesi sono apr-mag-giu ma a maggio e giugno ho da sommare un contratto di altra scuola (6 ore aggiunte alle precedenti 6) e su questa scuola sono stata pagata dal ministero e qui vedo una cosa che non capisco...sul cedolino del min non c'è un lordo mensile totale del mese e poi il pagamento delle effettive giornate lavorate ma c'è direttamente il lordo delle giornata che ho lav 15magg+10giugno
ah ho capito....il lordo non cambia se nel mese hai lav meno giorni di 30...ancora però non ho il cedolino di giugno...per il momento mi han dato solo il cedolino del compenso relativo agli esami di stato..a proposito anche quello devo calcolare?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da lisaa Gio Lug 05, 2012 2:29 pm

Ciao, sto compilando la domanda online. Mi chiede datore di lavoro. Vorrei sapere la dicitura esatta da scrivere (miur? oppure scuola?): ho avuto contratto al 30 giugno (incarico annuale). Grazie per l'aiuto

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mariel Gio Lug 05, 2012 2:32 pm

ti faccio un esempio per assurdo per avere un'idea...se io ho APRILE E MAGGIO 1200 euro, GIUGNO avendo lavorato solo dall'1 al 10 e poi dal 18 al 30..ipotizziamo 900 euro...e LUGLIO solo 4 giorni..ipotizziamo 150 euro..
mi calcoleranno la media fra:
MAGGIO: 1200
GIUGNO: 900
LUGLIO: 150...
?
è questa la mia paura!
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da matematica110 Gio Lug 05, 2012 3:04 pm

mariel ha scritto:ti faccio un esempio per assurdo per avere un'idea...se io ho APRILE E MAGGIO 1200 euro, GIUGNO avendo lavorato solo dall'1 al 10 e poi dal 18 al 30..ipotizziamo 900 euro...e LUGLIO solo 4 giorni..ipotizziamo 150 euro..
mi calcoleranno la media fra:
MAGGIO: 1200
GIUGNO: 900
LUGLIO: 150...
?
è questa la mia paura!

non dovrebbe andare così ma per toglierti il dubbio
attendi di vedere il cedolino di giugno e vedi il lordo riportato
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mariel Gio Lug 05, 2012 3:40 pm

matematica110 ha scritto:
mariel ha scritto:ti faccio un esempio per assurdo per avere un'idea...se io ho APRILE E MAGGIO 1200 euro, GIUGNO avendo lavorato solo dall'1 al 10 e poi dal 18 al 30..ipotizziamo 900 euro...e LUGLIO solo 4 giorni..ipotizziamo 150 euro..
mi calcoleranno la media fra:
MAGGIO: 1200
GIUGNO: 900
LUGLIO: 150...
?
è questa la mia paura!

non dovrebbe andare così ma per toglierti il dubbio
attendi di vedere il cedolino di giugno e vedi il lordo riportato
nel frattempo ivio la domanda di disoccupazione....esatto?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Lug 05, 2012 6:22 pm

Concordo con le risposte di matematica110. Come ti dicevo anche nell'altro topic, non credo che tu ci perda perchè si tiene conto solo dei giorni effettivamente lavorati. A me è capitato (vedi che l'esperienza personale c'era?) di rifare la domanda di disoccupazione i primi di settembre perchè mi avevano fatto per il recupero dei debiti e gli scrutini supplettivi un contratto che superava i cinque giorni. Quindi avevo lavorato fino al termine delle lezioni (primi di giugno), avevo avuto la disoccupazione ordinaria da allora a fine agosto e poi ho lavorato solo sei giorni. Temevo di vedere la disoccupazione ridotta al nulla, invece con mia grande sorpresa (in realtà già GFerreri mi aveva rassicurato su questo forum) l'indennità era, anche se di poco, superiore. Perciò stai tranquilla e scusa per la confusione che avevo fatto prima pensando che non avessi un contratto per gli esami.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mariel Gio Lug 05, 2012 6:24 pm

Dec ha scritto:Concordo con le risposte di matematica110. Come ti dicevo anche nell'altro topic, non credo che tu ci perda perchè si tiene conto solo dei giorni effettivamente lavorati. A me è capitato (vedi che l'esperienza personale c'era?) di rifare la domanda di disoccupazione i primi di settembre perchè mi avevano fatto per il recupero dei debiti e gli scrutini supplettivi un contratto che superava i cinque giorni. Quindi avevo lavorato fino al termine delle lezioni (primi di giugno), avevo avuto la disoccupazione ordinaria da allora a fine agosto e poi ho lavorato solo sei giorni. Temevo di vedere la disoccupazione ridotta al nulla, invece con mia grande sorpresa (in realtà già GFerreri mi aveva rassicurato su questo forum) l'indennità era, anche se di poco, superiore. Perciò stai tranquilla e scusa per la confusione che avevo fatto prima pensando che non avessi un contratto per gli esami.
grazie mille davvero Dec, e scusa per i mille dubbi! ma sai dopo aver lavorato tutto l'anno 18 ore rischiare di avere un importo bassissimo di disoccupazione mi ha mandato in crisi....
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Lug 05, 2012 6:31 pm

Figurati, lo capisco benissimo. Però se eviti di porre le stesse domande in due topic diversi ci fai un favore:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mariel Gio Lug 05, 2012 6:57 pm

Dec ha scritto:Figurati, lo capisco
benissimo. Però se eviti di porre le stesse domande in due topic diversi ci fai un favore:-)
hai ragione, scusami.
Un'ultima domanda e poi basta: oltre al cedolino di giugno riferito al periodo dall'1 al 10 giugno e poi dal 18 al 30, devo anche portare quello relativo al compenso come commissario interno alla maturità?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info compilazione disoccupazione ordinaria Empty Re: info compilazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.